un 16:9 di base 3,20 mt della screenline con telo mattwhite guadagno 1.2
Visualizzazione Stampabile
un 16:9 di base 3,20 mt della screenline con telo mattwhite guadagno 1.2
Ma con queste dimensioni dovresti avere solo 4 o 5ft ed hai lampada nuova ,un terzo dell ideale.Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
Ok ... :rolleyes: per favore ... non ricominciamo ... :rolleyes:
Giudo, hai mai visto un HD100 ??? Lo hai mai visto da te nel tuo ambiente ??
Luca e' soddisfattissimo del suo setup ! :cool:
Fai le prove e vedi di quanti Fl hai bisogno Tu :D
Poi aprite un bel Club dei 12-14 Fl e cercate adesioni .... :p
P.S. Occhio agli occhi !! :D
;)
dove ci si iscrive ? :DCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
dopo varie prove m itrovo a dar ragione a chi sostiene l' importanza di avere almeno 12 fl su schermo ( che nel mio caso su 100" corrispondono a circa 360 lumens ) : le immagini prendono vita e i colori sono più vibranti !
dopo aver provato è difficile tornare indietro ...
Esatto! non ricominciamo.... altrimenti... :huh:Citazione:
3,20 m di base dovrebbero essere circa 63 square feet ergo, secondo me, ci vorrebbero almeno 750 lumens su schermo per avere 12 fl ( 625 lumens visto che il tuo schermo ha guadagno 1,2 )Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
però non è detto che ti piace questa luminosità, fai delle prove di visione che è la cosa migliore
Ma dopo aver provato cosa ... :confused: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Da quello che mi risulta lo Sharp ha meno lumens sia dell'HD100 che dell'HD1 ! :p
C'e' qualcosa che NON torna ...
Cmq, ripeto l'HD100 imho da proprio quel tipo di sensazione con un punch che e' quasi un cazzotto nello stomaco :D :cool:
NON voglio riaprire la disputa ma nel caso specifico facevo presente a chi acquista questo proiettore quanta luce emetterà lo schermo.Citazione:
Per il mio gusto personale preferisco il max che i mie occhi riescono a sopportare nel mio ambiente,anche 20fl.
si, intendevo che ho provato a passare da low lamp ad high lamp ( sempre in modalità high contrast ) e mi piace di più con la lampada alta che a parità di nero spara un centinaio di lumens in più.Citazione:
Scusate l' ot.
Anche io ho provato, per curiosita', a farlo sull'HD100 e devo dire che l'immagine su High era inguardabile per quanto era luminoso .. :rolleyes: oltretutto nel caso del JVC la diversa modalita' della lampada NON influisce sulla sua durata, per cui ... neanche a dire che uno voglia risparmiare ... :DCitazione:
Originariamente scritto da Marco75
Guido G., edita immediatamente quell'orribile quote integrale!
Tutti, la storia dei lumens... ha portato nella completa oscurità questo thread nel recente passato... volete ripetere? :mad:
Restando in topic sull'uso ottimale di questo nostro proiettore:
Citazione:
Personalmente su alcuni tipi di filmati, ad esempio eventi sportivi, preferisco la modalità lampada alta, però non la stavo sfruttando sempre per non accorciarne la vita.
Questa tua affermazione, mi tranquillizza non poco. Dove l'hai letta?
Grazie,
zenith2000
Questo è impossibile: probabilmente la JVC indica prudenzialmente i soli dati di durata relativi alla modalità di utilizzo aggressiva, ma è inevitabile che da una diversa tensione applicata alla lampada derivi una diversa usura della stessa.Citazione:
Ciao
Luigi
consentitemi solo una breve digressione.
il mio ambiente è con soffitto nero opaco e pareti blu notte:
migliorie "out of box" dell'hd100 rispetto all'hd1 riscontrate:
1) nero più profondo (la luce "spuria" in 2:35 sulla parete non si vede più)
2) colori meglio bilanciati ma soprattutto valore gamma molto più lineare
con l'aggiunta del CRystallio + taratura colorimetrica, le tendine che avevo ordinato per rimpicciolire lo schermo a 2,6 mt non servono più in quanto l'immagine "smorta" e senza dinamica dei 3,2 mt senza processore è solo un ricordo sgradevole...
Sì, ma aumenta la rumorositàCitazione: