Purtroppo la gestione del tuner e' ancora molto spartana, non si puo' fare una ricerca manuale ma solo una ricerca automatica su tutte le frequenze.
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo la gestione del tuner e' ancora molto spartana, non si puo' fare una ricerca manuale ma solo una ricerca automatica su tutte le frequenze.
Posteresti per favore la frequenza?Citazione:
Originariamente scritto da OverVolt
Non credo che nel Tvix si possa inserire una frequenza manualmente, fa solo la scansione automatica ... però è una info molto utile.
Ciao a Roma RAI HD trasmette sui 698 MHz.
Me lo sto ricordando a memoria, giacché non sono a casa.
Chiedo a chi ha la possibilità di verificare e di scrivere da casa se abbia comunicato il vero.
Ciao ciao,
OverVolt
Temo sia inutile conoscere l'esatta frequenza sin tanto che non uscirà un nuovo firmware che consenta la sintonia manuale.
A meno che qualche bravo hacker non riesca ad aggirare il problema
Rai hd è nel mux b della rai che trasmette sui 186 MHz del canale 21 (E) di Monte Mario . il problema (almeno per me) del nostro tuner è che non riesce a "pescare" tutte le basse frequenze (ovvero I, II, e III banda VHF canali dall'11 al 21;frequenze da 52,5 a 230 MHz) trasmesse a RomaCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Quando sopra detto da Tomlan viene confermato anche da me.
Il problema non credo sia qui da noi a Roma.Il problema SEMBREREBBE consistere nel fatto che dette frequenze vengano "saltate" ovunque dal T430.
A Milano,per fare un esempio,il T430 capta la Rai in HD in quanto li trasmette sul canale 22 mentre a Roma essendo trasmessa sul canale 21 diventa per noi irricevibile
Qualcuno l'ha collegato per caso via scart ad un vecchio CRT? E' possibile farlo? Ho visto che ha solo l'uscita S-viedo e component....
Si può fare: ti serve un adattatore SCART composito/s-video con audio su rca, se ne trovano a dozzine nei negozi di elettronica.Citazione:
Originariamente scritto da Docci
Ariciao,
confermo la mia frequenza: 698 MHz.
Verificata stanotte col TV e col Decoder Digitale Terrestre
Ciao ciao,
OverVolt
Nuovo firmware beta che dovrebbe consentire il pass-throught dell'audio HD (poco interessante per me visto che ho un amplificatore non adatto) :
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=17249
Non poi cos'altro migliori o peggiori :)
quella è la frequnza del mux A della rai che dovrebbe trasmettere rai1,2 e 3 , rai gulp e 2 canali rai "test" ....bohCitazione:
Originariamente scritto da OverVolt
aahh clamoroso! finalmente, ero passato dal 4500 al 6500 praticamente solo per questo...cerco di provarlo il prima possible :)Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
... per ora mi ha disabilitato l' hdtv....(un pò drastica, come risoluzione dei ns problemi col tuner:rolleyes: )Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
EDIT: ovviamente bastava spegnere e riaccendere il tvix. ora il tuner rifunziona (Male come prima ma...rifunziona)
Che ti dico??Citazione:
Originariamente scritto da tomlan
Ieri ho ricontrollato per curiosità sul TV e sul Decoder, entrambi sul canale RAI HD hanno quella frequenza, Roma - Zona Cassia.
Ma perché non mettono tutti 'sti MUX su un solo ripetitore i signori della RAI??? :confused:
OverVolt
Mi sono letto tutto il post, e tra un paio di giorni mi arriva finalemente il 6500, ma c'è una domanda che è stata fatta diverse volte ma non è mai stata risposta da nessuno, e cioè; se metto come impostazione dell Tvix 6500 l'uscita a 1080p, e guardo ad esempio un semplice divx a 720*340 tipo, il giocattolino lo fà l'upscaling a 1080p, cioè esce sempre e comunque a quella risoluzione, oppure abbassa la risoluzione e fà uscire il segnale video a quello che si sta visualizzando; 720p 1080p 576p
Thank's per chi mi risponde :)