Io da tempo ho messo in un cassetto tutti i telecomandi, e anche per l'Onkyo utilizzo il fantastico universale Logitech Harmony 555. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da Malaigo80
Visualizzazione Stampabile
Io da tempo ho messo in un cassetto tutti i telecomandi, e anche per l'Onkyo utilizzo il fantastico universale Logitech Harmony 555. CiaoCitazione:
Originariamente scritto da Malaigo80
Avrei un quesito da porre che forse per molti risulterà banale, ma è un dubbio che devo togliermi.
Se collego un lettore blu-ray al 605, che non fa l'upscaling a 1080i, e guardo un dvd, l'upscaling che fa il lettore lo fa passare verso la tv sempre via hdmi o no?
Un altra domanda è invece se spegnendo e accendendo la ciabatta a cui è collegato l'ampli ad ogni utilizzo per non lasciarlo in stand-bay si può rovinare.
Grazie
Certo.;)Citazione:
Originariamente scritto da RealRicky
No anzi è meglio staccarlo dalla rete....basta che spegni la ciabatta quando l'ampli è in stand by e non ancora acceso. ;)Citazione:
se spegnendo e accendendo la ciabatta a cui è collegato l'ampli ad ogni utilizzo per non lasciarlo in stand-bay si può rovinare.
Grazie mille per le risposte, ti chiedo ancora se la PS3 fa l'upscaling.
Mi piacerebbe acquistare l'Oppo 831 perché ho letto nel tread dedicato che è anche un buon lettore CD. In questo caso lo collegherei all'ampli con le uscite analogiche oltre naturalmente all'hdmi.
Lo potrei collegare però in analogico all'ingresso per il cd selezionando tale ingresso per ascoltare i CD?
Grazie ancora.
Certo...e anche bene....ma è OT. ;)Citazione:
Originariamente scritto da RealRicky
Problemino: Ho appena assemblato un pc con scheda madre ASROCK AM3 M3A780GXH/128M con annessa porta hdmi e passaggio dell'audio da quest'ultima, il tutto collegato chiaramente all'onkyo 605.
L'ampli, cosa fà ? Prende il segnale entrante (qualunque mp3 acc ac3 wav o suoni di windows che sia) e lo butta solo e unicamente sulla tv (essendo attiva l'opzione chiaramente), il problema è che sulle casse NULLA, idem se disattivo l'hdmi audio out.., e premendo il tasto display l'ampli visualizza "HDMIThrough". Le sto provando tutte ma non riesco a venirne a capo, l'unica sarebbe acquistare un cavo spdif ma vista la distanza (10 metri) preferirei cercare prima di risolvere con l'hdmi..
Grazie !
Ciao a tutti!, vorrei sottoporvi un problema che c'ha il mio ampli ultimamente e cioe' che appena acceso per circa 5-8 minuti emette un ronzio molto udibile, il suono pero', vorrei precisare, proviene direttamente dall'ampli e non dalle casse.....poi svanisce...in questi minuti tutto funziona perfettamente (audio-video).
Un altro problema è che quando l'ampli è bello caldo (dopo circa 45min.) sulla parte video iniziano a crearsi delle sbavature su tutte le immagini tendenti al blu elettrico....questo avviene su tutte le componenti in uscita che ho testato (vpr-lcd....) se uso una ventolina (12x12 dei pc...) posta sopra il coperchio dell'ampli invece cio' non succede e tutto funziona perfettamente anche per ore e ore....
purtroppo l'ampli è fuori garanzia e volevo chiedervi cosa potrei verificare prima di portarlo in assistenza visto che di elettronica mi arrangio abbastanza.
grazie a tutti !
ciao!
post doppio
Se' con la ventolina NON ti da' problemi mettila e non pensarci piu' :rolleyes: ...................
CIAO da OZZY67 :D
ciao a tutti,
scusate la domanda ma io ho il seguiente amplificatore da ormai quasi 3 anni e in tutto questo tempo non sono mai riuscito a settare come si deve il mio impianto 5.1
le casse frontali a torre (indianaline 4.02) li ho collegate con doppia amplificazione come da istruzioni facendo il programma odissey (non mi ricordo come si scrive) sento ogni cassa suonare tranne il mio subwoofer morale ho dovuto fare tutto manualmente ma anche così facendo per sentirlo in setup manuale devo alzare il volume al massimo in cosa posso sbagliare? eppure è un preamplificato da ben 100 watt sempre indiana line inoltre nel setupo ho notato che si possono regolare gli Hz ma non so cos siano e quale valore inserire potrebbe dipendere da questo?
Chi mi può aiutare?
grazie
Salve sono uno sfortunato possessore di un onkyo tx-sr605 che richiede l'aggiornamento del firmware per supportare i formati truehd o dts-ma.
Vengo al problema:
ho acquistato il prodotto a dicembre 2007 quindi è ancora in garanzia per la legge europea( 2 anni per tutti i prodotti elettronici). sono andato da telecolor 2000 a roma che si trova fortunatamente vicino casa mia i quali mi hanno riferito che il solo scontrino fiscale non basta ed hanno bisogno del tagliando di garanzia che si trovava al di fuori della scatola dell'amplificatore. Il problema è che quando ho acquistato l'amplificatore da mediaworld il tagliando non c'era(la plastica esterna che lo conteneva era aperta) e telecolor 2000 non vuole passarmi il prodotto in garanzia. mi rivolgo alle autorità o hanno ragione?
Risolto: al mediaworld gentilmente mi hanno dato un altro tagliandino di garanzia
in ogni caso aveva ragione, non stavano assolutamente cercando di fregarti.
Non dipende nemmeno dal centro di assistenza a cui ti sei rivolto ma dall'importatore italiano che fornisce asistenza in garanzia solo ai suoi prodotti e non a quelli europei.
ma come si fa l'aggiornamento?
lo devi portare in assistenza.
ma sei sicuro di doverlo fare ?
hai verificato sul sito onkyo inserendo il seriale ?
Salve, ho da poco acquistato questo sintoampli nel mercatino dell'usato e ne sono piuttosto soddisfatto. Ho fatto da me l'aggiornamento firmware e ora si accendono anche le lucine relative alle codifiche audio hd.
Avrei solo un piccolo problema: dopo aver fatto l'autocalibrazione Audissey il suono è molto soddisfacente tranne che per il canale centrale. Questo risulta piuttosto piatto con un taglio delle alte frequenze secondo me troppo netto. Viceversa, disattivando l'Audissey il centrale migliora ma peggiora tutto il resto.
Vorrei chiedervi qualche indicazione di fondo per impostare manualmente la calibrazione.
Grazie