andrew mi raccomando non ti scordar di me;)Citazione:
Originariamente scritto da andrew79
Visualizzazione Stampabile
andrew mi raccomando non ti scordar di me;)Citazione:
Originariamente scritto da andrew79
Me lo auguro, visto che finora la mia iniziativa e' stata snobbata (vedi firma).Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
A tal proposito, chiederei a WolfAlex di inserire i suoi settaggi, visto che sono stati presi a modello da diversi utenti.
L'iniziativa e lo sbattimento sono sicuramente da apprezzare: mi dispiace che il progetto sia stato un po' snobbato, ma forse è comprensibile.Citazione:
Originariamente scritto da FaTer
Ti posso dare le giustificazioni per quanto mi riguarda: sono un po' pignolo e soprattutto credo che da uno schermo all'altro (oltre che da un occhio all'altro) la differenza sia tale da non garantire che con i settaggi dell'utente X l'utente Y sarà soddisfatto.
Anche facendo una media tra tutti i settings postati, credo che l'utilità (ovviamente IMHO, non mi permetto di dare giudizi assoluti) sarebbe limitata: certo, se ne potrebbero dedurre regole abbastanza generali, tipo tenere il backlight + basso possibile (compatibilmente con la discriminazione dei vari livelli di grigio) in modo da attenuare l'effetto di auto-dimming e cose del genere... ma alla fine quelli che possono essere difetti per me fastidiosi per un altro potrebbero essere facilmente tollerabili e viceversa (vedi il mio discorso sui gialli e sulle sorgenti luminose che, a giudicare dal feedback, nessuno tranne il sottoscritto ha rilevato).
Ecco perchè credo sia preferibile una ricerca personalizzata dei migliori compromessi (che comporta un minimo di sbattimento in +, ma che credo sia un sacrificio tutto sommato tollerabile per un appassionato che scrive su questo forum: se non fossimo smanettoni e malati di tecnologia, d'altronde, compreremmo tutti quello che ci consiglia il classico addetto del centro commerciale, senza farci troppe seghe mentali ;) )
Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
si si.
Tranquillo!!;)
x organizzare meglio il tutto sarebbe da raggruppare i setting personali e metterli in prima pagina....e mettere pregi e difetti riscontrati con la tv,FAQ ecc.....un pò come ha fatto franki con la sez samsung m86...
Preso da Trony con il 20% di sconto a € 999,20.
Appena ho tempo per i settaggi,contribuisco al file di FaTer.
Ciao
a brutto bagarospo,,,,cmq raga siccome anche a me interessa la promozione di trony, oggi quando sono andato ad acquistare la tv il tipo mi ha fatto la carta da dare alla ragazza che si occupa di finanziamenti,siccome nn se ne è fatto niente iperchè serve la firma di mio fratello visto che gliela faccio intestata a lui la tv.....ecco con quella carta datami dal commesso se nn ho iniziato la pratica posso benissimo andare da trony o da un'altra parte...vero?cioè adesso nn mi hanno fermato la tv...o si?Citazione:
Originariamente scritto da kral99
scommetto l'hai preso in un trony in provincia di bari o torino.....azz ma perchè solo la....:cry: :mad:Citazione:
Originariamente scritto da kral99
dimenticavo, nessuno mi ha detto se sto benedetto tv e hdmi 1.3 o meno......
Salve! :)
Sono un nuovo utente del forum e dato che non ho trovato il thread di presentazione ne approfitto qua. :)
Causa trasloco devo lasciare il mio vecchio CRT 28" Sony Triniton e le vecchie fonti di segnale (DVD, PS2, ecc.). Approfitto quindi dell'occasione per rinnovare l'intero impianto, magari con un occhio in più al portafoglio dato il periodo di spese (ristrutturazione casa nuova :( ).
Da newbe qual'ero (e sono) delle tecnologie interessate mi sono messo a leggere qua e là per racimolare le idee sui vari campi (audio, video, ecc.). Seguendovi già da un po' ho deciso di "mostrarmi" per fugare alcuni dubbi.
Tornando in topic.
Per quanto riguarda la tv, inizialmente indeciso fra LCD e Plasma, alla fine ho scelto di optare per il Sony serie D3000 (grazie anche alle tante buone impressioni lette in questo thread). Il "dubbio" riguarda le dimensioni: 32" o 40"?
La distanza di visione generalmente è poco superiore ai 2m, però (essendo decentrato rispetto al megadivano) a volte può capitare che qualcuno lo guardi anche da oltre 3,5m.
C'è inoltre un secondo "problema": il mobile (eredità della vecchia casa) pensato a suo tempo per un CRT può al massimo contenere un 32". Quindi il 40" eventualmente andrebbe appeso al muro tramite un braccio che, perpendicolare al muro, lo terrebbe difronte al mobile (riducendo così anche la distanza di visione di circa 20cm).
[siccome un'immagine vale più di mille parole a questo è uno schemino, dove il cerchio rosso rappresenta la posizione della tv]
http://img89.imageshack.us/img89/897...ginexf2.th.jpg
In caso avete qualche consiglio sull'eventuale staffa porta LCD? In giro ho trovato solo una Mecatronica motorizzata che però va sui 350-400euro (da aggiungere quindi al prezzo del tv).
E, ultima cosa, anche se ho già guardato in giro (on-line e non), quali sono secondo voi dei buoni prezzi per questi due LCD (32 e 40)?
Scusate la lunghezza ed un grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi in questo passo "importante", almeno per me. :D
Un saluto! :)
P.S.: l'utilizzo sarà un 30% trasmissioni tv (quindi antenna o dt free), 30% film su supporti (dvd oggi, magari hd o br domani), 30% console next generation e 10% pc (navigazione e slideshow). Il D3000 è un ottimo compromesso, no? ;)
Impostazione MotionFlow e Modalità film: Quando li disattivate? O li lasciate sempre attivi?
Come mai quando si attiva la modalità Theatre (che teoricamente serve per vedere i film) si mette in automatico su MotionFlow:no e modalità film:auto1? Sarà l'mpostazione che la sony ritiene migliore?
A detta del manuale si, inoltre imposta anche il tono colore su Caldo2 (se ricordo bene...)Citazione:
Originariamente scritto da Tiger77
up:(Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
Ragazzi ho una brutta notizie, sembra che il d3000 sia fuori produzione e molti negozi online già non ne hanno più e non ne ricevono più (vedi GM....che ha il prezzo più basso).....azz ma se è già fuori produzione qual'è il suo successore???:confused: :cry:
Dal roadmap sony sui suoi tv è previsto che il 40d3000 vada fuori produzione non il 32d3000, almeno per questo inverno...poi sicuramente in primavera usciranno nuovi modelli, oramai siamo arrivati al punto che un modello dura sei mesi...
ma che senso avrebbe mandare fuori produzione un 40 pollici e non un 32.....non sono uguali? non penso che il 40 pollici in quanto più grande faccia più schifo, no?allora il 46 pollici è defunto già da un pezzo....anche perchè non vedo un successore ready al 40d3000.....:confused:Citazione:
Originariamente scritto da fblasot