@<aNiMa>: Di solito dipende dalla sorgente selezionata, solo nella TV sono disponibili tutte o quasi, in VGA ad esempio ce ne sono solo una minima parte.
Visualizzazione Stampabile
@<aNiMa>: Di solito dipende dalla sorgente selezionata, solo nella TV sono disponibili tutte o quasi, in VGA ad esempio ce ne sono solo una minima parte.
giusto...ma come si fa a settare il contrasto, colore & co?Citazione:
In VGA, dici? Li regoli dalla sorgente, come è giusto che sia :)
Lol...e io che pensavo che ci fosse una schermata da qualche parte che permettesse di regolare contrasto, colore, nitidezza...aspetta aspetta, ma quando dicono:"E voi che settaggi avete?" "40-50 contrasto, 30 colore blabla" che schermata intendono?
E comunque anche in modalità tv ho tutte le funzioni disabilitate a parte l'aspect ratio.
Mi cito: "In VGA, dici?"
Il discorso di cui sopra, per me con il 50PC51 (non so se il 55 sia differente), è valido per quella connessione, in modalità TV posso regolare praticamente tutto, colore, contrasto, nitidezza, etc etc. Sempre che per "TV" si intenda il sintonizzatore interno e non un decoder esterno, in tal caso non so bene perché non l'ho mai usato, ma credo dipenda anche in tal caso dal tipo di connessione.
Scusami...son stato poco chiaro. (causa sonno atroce)
Intendevo in generale. Il punto è che non riesco a regolare i parametri nè in modalità tv (sintonizzatore interno) nè con altri input.Citazione:
Mi cito: "In VGA, dici?"
La cosa interessante è che non so nemmeno come si raggiunga la schermata di regolazione. Presumo sia una di quelle funzioni disabilitate in grigio (Menù - schermo - auto config, manual config, modalità xga, reset)
Ciao a tutti,
dopo aver seguito il forum per tanto tempo anche io adesso ho un fantastico 50pc55 e devo dire che è davvero una soddisfazione (considerato soporatutto il prezzo ;) ).
Credo che però in effetti ci sia stata qualche modifica con l'ultimo firmware (cortez 6.11 - STI 5100 5.08) in quanto ci sono delle cose che non corrispondono con quanto ho letto fino ad ora e cioè:
1)i valori alla prima accensione non sono più al massimo (poco male, anzi meglio)
2) quando collego il plasma al pc (1360x768 60 hz) la mappatura dovrebbe essere 1:1 ma udite udite...non c'è + traccia dei 3 pixel a destra e a sinistra non utilizzati (di cui qualcuno parlava)! lo schermo è riempito completamente e senza alterazione delle proporzioni (verificata con il merighi, no overscan)! Come è possibile? Questo significa che lo scaler entra in funzione anche in questo caso allora...e quindi ADDIO mappatura 1:1!!!!
saluti a tutti!
Rob
@ Rob ___
Ciao Roberto, sono contento che la mia segnalazione ha prodotto altri seguaci di questo stupendo tv :D auguroni ...
Hai visto che l'ultima revisione ha completamente risolto i problemi più antipatici (overscan ecc. ecc.)
Non ho ancora provato a collegarlo al pc, come l'hai collegato ? In vga ?
Saluti Marco :)
Ho collegato con un cavo DVI-HDMI dalla seconda uscita della mia scheda video alla HDMI 2 della tv...
Ho una ATI X600PRO (vecchiotta) ma con i driver aggiornati va una CREMA, appena colleghi la tv la riconosce come 50pc55 e ti offre una serie di risoluzioni tra cui 1360x768 60hz (purtroppo non esce in 1366x768, ma non si può avere tutto..), basta che selezioni "extend desktop" e poi navighi su internet AL CINEMA...non ti dico con i contenuti ad alta definizione, al confronto i dvd tradizionali sembrano dei divx...
(cmq grazie per la dritta dell'offerta, anche se l'offerta non c'era +, l'ho preso lo stesso ad un buon prezzo! ;) )
saluti
Rob
Ho trovato in offerta a 950 euro questo televisore, considerando che entro 4 mesi devo comprare un televisore e non vorrei spendere più di 1500 euro che cosa mi consigliate? Le mie necessità di utilizzo sono per vedere sky e attaccarci una console (360 o ps3).
La cosa che mi frena dal prendere questo tv è che è HD-Ready.
Daniele
Se hai letto questa discussione ti sarai reso conto che è sicuramente un'ottima scelta, poi a quel prezzo non ci penserei due volte ...
Io è da un mese che ho il pc55 e ti posso assicurare che è veramente fantastico ...;)
Ciao
A me la cosa che preoccupa non è tanto il televisore di per se ma la distanza che c'è tra me e il televisore (2,5/3 mt)
Daniele
Daniele io guardo il 50 da 3 metri e ti posso dire che è veramente coinvolgente e per nulla stancante ...
Le proporzioni schermo/distanza non sono uguali ai crt ...
Quindi se è questo che ti preoccupa, vai tranquillo e corri a prenderlo :)
Ciao
Non è mai facile consigliare.Citazione:
Originariamente scritto da daxxere
Se non vuoi spendere più di 1500 ma puoi spendere almeno 1500, magari qualche altro prodotto lo cercherei.
Io l'ho preso a Natale sotto i 1200 e a quella cifra non è male. Però secondo me con 1500 ora o meglio, tra 4 mesi troverai sicuramente qualcosa di meglio.
mandi
Paolo
50PC55 a 810,50 euro (iva compresa)Citazione:
Originariamente scritto da daxxere
http://www.diunamaishop.it/prodotti....=0&id_pro=5267