Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Certo Gianni
Ma che senso ha prendere un HD1 per montarlo in un ambiente che non sia dedicato o nel quale non si possano ricreare le giuste condizioni di visione e con un mega schermo?
Ciao
ps
hai risolto poi con la sonda?
boh! io ho ceduto la sala home theatre al figlio e il vpr e' montato in sala... (utilizzato per tv/film/xbox ecc.) anche a luce ambiente... che devo dirti? :D
per la sonda dovrei aver risolto ma non dirti qui' come :cool:
ciao ciao
Gianni
p.s. ho molta voglia di vedervi ma tra un po' ci manca che Zerihun abbia una partita di calcio anche a capodanno...
-
Forse non sarebbe pił opportuno tararlo a lampada..."rodata", diciamo sulle 100/150 ore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Forse non sarebbe pił opportuno tararlo a lampada..."rodata", diciamo sulle 100/150 ore?
le calibrazioni con la prova poi passata a Suono le ho fatte grosso modo tra le 80 e le 100 ore. secondo me conta un po' tutto. in realta' nche i digitali meriterebbero un'attenzione periodica. forse i crt, da questo punto di vista, sono un po' piu' stabili, considerando la lunga vita (relativamente) dei tubi.
peraltro le 1500/2000 ore con un digitale si possono raggiungere in tempi relativamente brevi e poi serve NECESSARIAMENTE una nuova calibrazione... insomma, i digitali non sono quella grossa semplificazione che vogliono far credere...
ciao
Gianni
-
... diciamo che per degli appassionati (come su questo forum) che spendono parecchi soldi per l'impianto, una sonda per la calibrazione potrebbe essere un must...
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
...una sonda per la calibrazione potrebbe essere un must...
Esattamente come la penso io
-
Citazione:
Ma che senso ha prendere un HD1 per montarlo in un ambiente che non sia dedicato
ma che stai a di' !
-
Citazione:
... una sonda per la calibrazione potrebbe essere un must...
Gianni
Magari ne parliamo ;) :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX360
ma che stai a di' !
Mimmo, non fare lo... SBORONEEEE... :D :D :D
-
chi io?:D
dai... per giocare con la xbox e vederci la tv e' davvero sprecato anzi secondo me e' piu sborone chi lo compra per quello scopo;)
Anzi aggiungo che una taratura dedicata e personalizzata in base alle fonti da usare, perde di significato se poi le condizioni di visione sono variabili in funzione della luce diurna:rolleyes:
Ciao
-
Citazione:
...
Anzi aggiungo che una taratura dedicata e personalizzata in base alle fonti da usare, perde di significato se poi le condizioni di visione sono variabili in funzione della luce diurna:rolleyes:
Ciao
difatti, con le sonde che leggono la luce riflessa, bisogna calibrare con le condizioni di illuminazione presenti normalmente... insomma, e' inutile calibrare con il nero assoluto quando poi si vede con la luce accesa anche parzialmente... perdi tutto alle basse luci...
con il nero assoluto e pareti non particolarmente riflettenti ho visto difatti che la calibrazione fatta con una thricromat e una eye beamer sono praticamente equivalenti, il discorso cambia invece con un ambiente anche parzialmente illuminato...
(i banchi di memoria ci sono apposta..)
perche' non vederci la tv giocarci con l'xbox a 1080i? secondo me hai qualche pregiudizio... :D peraltro il jvc deinterlaccia e upscala degnamente, perche' non utilizzare questa feature?
in ogni caso, quando si mangia, e si vede la tv (partite o altro) da 7 metri circa, meglio il jvc che il 32 pollici, non trovi? :D
conosco anche chi ha rinunciato alla tv in sala e usa unicamente il proiettore...
salutoni
Gianni
p.s. fai una prova, porta il jvc nell'ambiente dove soggiornate di piu' e lascia il crt nella sala home theatre... :cool:
-
Citazione:
secondo me hai qualche pregiudizio...
No Gianni, vediamo solo le cose in maniera diversa.;)
Ciao
-
Citazione:
No Gianni, vediamo solo le cose in maniera diversa.;)
Ciao
beh! tu hai sicuramente piu' spazi a disposizione... :p
detto questo, pero', secondo me, il grossissimo vantaggio dei digitali (e il jvc da questo punto di vista e' tra i migliori) rispetto ai crt, e' la maggiore luminosita' che permette un utilizzo anche piu' disimpegnato...
insomma, a me fa' anche piacere che ci giochi mio figlio con gli amici a PES 2008 quando vengono a trovarlo a casa stando in un ambiente piu' controllato come la sala, e non in un ambiente dedicato e poco controllabile come una sala home theater.
insomma, cambiano le esigenze... ;) tutto qua'
salutoni
Gianni
;)
-
Citazione:
insomma, a me fa' anche piacere che ci giochi mio figlio con gli amici a PES 2008 quando vengono a trovarlo a casa stando in un ambiente piu' controllato come la sala, e non in un ambiente dedicato e poco controllabile come una sala home theater.
;)
ahhh questi figli !!!
:D
Luca
-
Citazione:
insomma, a me fa' anche piacere che ci giochi mio figlio con gli amici a PES 2008 quando vengono a trovarlo a casa
a me no!!!!!
:D :D :D
dunque... loro per gicare hanno nella taverna un CRT 36" 16:9 e penso che gli basti... e anche ai loro amici.
Il problema e' il biliardino... le palle rimbalzano da tutte le parti e son convinto che prima o poi una finirebbe dritta nell'ottica del vpr:O
Poi li ci viviamo, mia moglie ci cucina, c'e' il camino.... insomma davvero un vpr li dentro non ci sta bene.
Anzi mo faccio una cosa.... me lo vendo e risolvo il problema in maniera definitiva;)
-
Citazione:
....
Anzi mo faccio una cosa.... me lo vendo e risolvo il problema in maniera definitiva;)
COPIONE !! :O
:D :D