Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Come fai ad affermare ciò? Se questi non saranno rivoluzionari fino adesso non penso proprio! sugli LCD fullHD che ho visto (anche con segnali 1080p) non reggevano il confronto con i plasma affiancati (Pio e Pana tutti e due hdready)
Le immagini erano si belle, ma comunque si vedevano artefatti più o meno fastidiosi!
Guarda anche io penso che questi sharp siano molto buoni rispetto all'immondizia che ci hanno porposto fino adesso (a parte qualche costosa eccezione) ma dire che daranno la paga a i plasma senza neanche averli visti mi sembra un pò azzardato!
Io dico: vediamoli uno di fianco all'altro con le stessi fonti e poi valutiamo con serenità...;)
Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro(i plasma hanno il burn in e la solarizzazione-l'effetto poster....): ma sui segnali hd non puoi dirmi che un hd ready con monitor da 1024x768 o per 1366x768 possa fare meglio di un 1980 x 1020!!! Dai,se mi parli di neri o contrasto ti capisco,ma non di definizione dell'immagine...
E' come se mi dicessi che una mercedes con un motore da 180 cavalli ha prestazioni migliori di una bmw con moter da 500 cavalli!!
saluti myfriend
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
ma sui segnali hd non puoi dirmi che un hd ready con monitor da 1024x768 o per 1366x768 possa fare meglio di un 1980 x 1020!!! Dai,se mi parli di neri o contrasto ti capisco,ma non di definizione dell'immagine...
Dipende!!.... per una visione TV o filmica (HD e non) i plasma anche a risoluzioni più basse vanno meglio degli LCD full-HD.
Se poi il televisore lo vuoi utilizzare come monitor allora ne possiamo parlare....
Ripeto su un 42" la risoluzione Hd ready è più che accettabile e le differenze di definizione con un full-hd si percepiscono a mala pena...
ps...il paragone non è calzante...non regge....perchè sono 2 tecnologie diverse...
ciaooo;)
-
caro myfriend un'altra settimana non è poi la fine del mondo, si sa che una cosa desiderata ed attesa tanto... da piu' soddisfazioni !
-
Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
caro myfriend un'altra settimana non è poi la fine del mondo, si sa che una cosa desiderata ed attesa tanto... da piu' soddisfazioni !
Lo diceva anche il gobbo (Giacomo ovviamente): Piacer figlio d'affanno :p
-
Allegati: 2
Allego un paio di foto prese dal sito di un mio fornitore riguardanti il telecomando e il lato connesioni del 52"...
Volevo fare un paio di domande:
1) è possibile usare qualche tipo di staffa o solo piedistallo?
2) il firmware sarà aggiornabile dall'utente?
Ciao a tutti,
Stefano.
-
Qualcuno conosce le misure ufficiali senza il piedistallo di tutti e 4 i modelli?
Grazie 1000
-
Citazione:
Dipende!!.... per una visione TV o filmica (HD e non) i plasma anche a risoluzioni più basse vanno meglio degli LCD full-HD.
Se poi il televisore lo vuoi utilizzare come monitor allora ne possiamo parlare....
Ripeto su un 42" la risoluzione Hd ready è più che accettabile e le differenze di definizione con un full-hd si percepiscono a mala pena...
ps...il paragone non è calzante...non regge....perchè sono 2 tecnologie diverse...
ciaooo;)
Guarda io stavo per prendere il Plasma Panasonic 37PV60 poco prima dei mondiali a 1800 euro con stand incluso ( offerta Mediaworld ) e visto come sono andati i mondiali adesso rimpiango la cosa.
Quello pero' che mi aveva frenato era stato un semplice ragionamento sui numeri :
Il 37Pv60 era in grado di visualizzare al Max 1024x720 pixels per un totale di 737280 pixels contro i 1920x1080 pixels del Full-HD per un totale di 2073600 pixels.
Cioe' solo il 35% di un segnale FULL-HD , troppo poco per poter veramente godere della cosidetta alta definizione pur riconoscendo ai plasma una ottima qualita' di immagine per segnali SD , superiore agli attuali LCD.
-
ma in altre nazioni tipo germania o svizzera gli sharp sono già in vendita o anche li si fanno aspettare ?:(
-
Citazione:
Qualcuno conosce le misure ufficiali senza il piedistallo di tutti e 4 i modelli?
Grazie 1000
Ci stai ripensando ? :D
-
Grazie per le foto Pomello: speravo proprio che i connettori fossero posti sul lato(così non dovrei spostare la tv per collegare o scollegare qualcosa).
Ottimo anche il fatto che vga ed hdmi abbiano un ingresso audio separato(su alcune tv è in comune).
-
un attimo OT:
Ragazzi io non sono per una o per un altra tecnologia...sono per la qualità di visione...
Se ho un full-hd e ho un segnale full-hd, ma la qualità degli attuali LCD (tolti questi sharp che ancora devono essere visti e qualche costosa eccezione) non è gran che...e sono visibili artefatti, scie etc...allora il mio discorso è che me ne faccio di più risoluzione?
Quello che non mi ha fatto ancora acquistare la televisione....è che i plasma soffrono di sto cacc@io di burn-in o ritenzione di immagine che è davvero una rottura (a parte gli alis) e consumano come un forno...
Dall'altra gli LCD in commercio sono solo delle prove di tecnologia che ci hanno venduto come la panacea del 2000...e invece portandoli a casa ci si rimane male...
Anche io penso che la tecnologia con più margini sarà LCD e forse questi Sharp saranno una bomba, ma ancora ad oggi non ci siamo...e gli unici prodotti che ci sono sono troppo costosi per quello che offrono realmente.
(IMHO)
Ciaoo:)
-
azz... il telecomando è orrendo!
-
Allegati: 1
Per Luzni:
Le misure senza stand dovrebbero essere queste:
52" 1263 x 807 x 125
46" 1127 x 728 x 124
42" 1029 x 709 x 133
37" 920 x 600 x 115
Estratte da una broshure (si scrive così?) inglese di cui allego un'immagine ritagliata....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da robymart
azz... il telecomando è orrendo!
quoto toto:(
-
Nuove date disponibilità Sharp su Factotus:
entro il 03/10/2006 per il 46''
entro il 23/10/2006 per il 52''
entro il 23/10/2006 per il 42''
entro il 09/11/2006 per il 37''