Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti,
siccome oggi restituisco la mia D75, vedi post precedente, volevo chiedere un vostro consiglio su come posso configurare la mia stazione TV in modo decente e affidabile…
Mi piacerebbe collegare al mio TV LCD 32” SAMSUNG un lettore DVD per vedere i film in HDMI, e se fosse possibile un DDT con HD per poter vedere e registrare la TV in qualità digitale.
Il tutto collegato con un sintoamplificatore che mi spari l’audio in digitale, sia del DVD che del DDT. Non guasterebbe se si potesse in futuro collegare anche Sky ma sempre in qualità digitale.
Mi pare di aver capito che ci siano forti limitazioni per il collegamento di più di un dispositivo HDMI al TV (il mio TV ha un solo ingresso HDMI), ma non esiste niente per ovviare a questo inconveniente ? (moltiplicatori di porte HDMI oppure dispositivi con più porte HDMI integrate ?).
Cosa mi potete consigliare, non vorrei farmi “bidonare” un’altra volta…;)
Grazie a tutti !
Benvenuta nel Tragicomico Mondo D-Station
Cara LadyMarian (dico giusto, con cara?), benvenuta in questa valle di lacrime e complimenti per le tue scelte: i primi (sarcastici, scusa se mi permetto) per l'acquisto del catorcio :Perfido:, i secondi (sinceri e in parte "invidiosi") per la restituzione. :mano:
Come hai potuto sperimentare di persona, questo prodotto sarebbe da denuncia penale, poiché mai nella mia vita avevo letto di così tanti problemi per un apparecchio di elettronica di consumo.
Detto questo, noto che anche con te, come nel caso di fblasot, Euronics ha tenuto un comportamento improntato alla massima gentilezza e correttezza: a questo punto, sebbene la mia situazione sia un po' diversa (soprattutto a livello di tempistica della sostituzione) e ci sia un finanziamento di mezzo, credo che punterò molto sulla sopracitata catena di distribuzione, contando sul fatto che loro sapranno bene quanti e quali problemi abbia causato il (sotto)prodotto e quante siano state le restituzioni. A tale proposito, potresti mica dirmi di dove sei (in pratica, in quale città l'hai comprato, se ti hanno detto di aver riscontrato numerosi problemi, ecc.), anche magari tramite M.P.?
Na approfitto anche per dare un breve aggiornamento sulla diatriba con la rete di assistenza.
Ricontattato uno (il principale) dei centri di Firenze dopo le famigerate vacanze natalizie-befaniere, mi sono imbattutto nel solito muro di gomma: a loro risulta che l'apparecchio non dà alcun problema, che Media (suppongo MediaWorld) ne ha venduti «a pacchi» :mbe: , che loro ne avranno visto in riparazione «uno o due, ma pe' du' bischerate» :what: (notare il linguaggio altamente tecnico e professionale, nda), e che dalle loro statistiche «l'è un prodotto di successo», sia in termini di vendite che di affidabilità. :ronf: Alle mie reiterarte contestazioni, la risposta è stata: «Ascorta, io unn'ho tempo da perdere ai telefono con te!», e mi hanno riattaccato in faccia:eek:. Quindi, i casi sono due: o noi tutti siamo dei pazzi visionari, oppure LG ha venduto miliardi di DS e noi rappresentiamo quello 0,00005% di sfigati che si sono beccati quella parte di produzione che fisiologicamente può nascere storta. :hic:
Chiaramente, mi rivolgerò all'altro centro assistenza, e se proprio ci sarà da andare in tribunale, state tranquilli che non mi dimenticherò certo di questo simpatico trattamento: ce ne sarà anche per loro!
Ecco quindi il fantastico mondo LG: "Life's Good!" :ahahah:
Riversamento su DVD di registrazioni TV
In vista di un prossimo probabile soggiorno in assistenza, vorrei riversare su DVD le registrazioni che ho fatto su HD, ma non ho il tempo per editarle (taglio di spot, ecc.): agli smanettoni del riversamento chiedo quindi se poi sarà possibile riversarle su HD per l'editing e ributtarle nuovamente su DVD per l'archiviazione.
Grazie per i lumi.