Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
nutro molto ripetto per voi "anziani" :ave: e sono contento che abbiate deciso di parteciapre a questa discussione(anche se solo dopo più di 900 post e solo per venire in "difesa" di eric.......:( ).
Tino, se parliamo di dati anagrafici, posso essere più anziano di qualcuno, ma non credo di meritare più rispetto di chiunque altro. Indipendemente da età, anzianità di iscrizione, posts o conoscenze più o meno approffondite.
Quanto al mio intervento non era in difesa di nessuno, e certo non di erick, ma solo a sottolineare l'intervento di Gherson perchè delle difficoltà della comunicazione scritta e deli equivoci sempre possibili, abbiamo parlato direttamente tempo fa.
Citazione:
…leggendo solo gli ultimi 20 post di una discussione di più di 900, il fatto di trovarsi con un acquistato sbagliato sarebbe stato il minimo che ti saresti meritato.
Il mio era solo un esempio generico, non riferito al/ai prodotti di questa discussione, di cui non ho letto tutti i 900 interventi, ma che da quando è aperta ho sbirciata di tanto in tanto. ;)
Citazione:
Mi auguro che questo non diventi il terreno per una guerra fra vecchia scuola e pivellini; plasmisti vs vpristi; LGisti vs panamaniacs; stereo vs multicanale ecc. ecc.;)
Per quanto mi riguarda non ci sono problemi di sorta. Siamo tutti figli della mela! :D
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Per quanto mi riguarda non ci sono problemi di sorta. Siamo tutti figli della mela! :D .
... questa guerra ancora mancava!! :D
-
Che bello che sta diventando questo club!!!
Suscitiamo interesse anche tra i "grandi" e questo è positivo, a mio avviso!
Cmq rientrando in discussione dopo qualche giorno credo di poter esprimere un giudizio ancor più oggettivo (e chi mi conosce sa che lo sarei stato in ogni caso). Credo che Erick non abbia fatto altro che correggere leggittimamente una "imprecisione" abbastanza clamorosa:(
con la sola intenzione di far cosa gradita a chi l'avesse commessa!!!
Sentendosi rispondere in malo modo si è un pò innervosito, anche con fede, facendo di tutt'erba un fascio, degli iscritti al club e reagendo a modo suo.
Allora quello che mi sento di dire è che non tutti siamo uguali c'è chi è più o meno obbiettivo, chi più o meno umile, chi più o meno focoso!!!
Erick ti assicuro che qui, in questo club, siamo quasi tutti "novelli" della materia ma quasi tutti comunque volenterosi nel voler apprendere il più possibile anche il più presto possibile e questo ci ha portato ad informarci
a lungo ed in diversi modi prima di effettuare il nostro acquisto; una volta effettuato la stessa voglia ci ha portato a confrontarci per cercare di migliorare le prestazioni dei nostri plasma, non perdendo mai una chiarissima obbiettività, spesso anche critica nei confronti degli stessi.
Poi capita che in ogni club ci sia la "pecora nera" cioè colui che più di tutti difende la propria scelta ad oltranza a volte negando anche l'evidenza e peccando così di umiltà!
Non fare di tutt'erba un fascio, l'invasamento non è assolutamente totale, come dici tu ma è solo di qualc uno!!!;)
-
Non credo proprio che il numero di post significhi qualcosa, c'e' gente che ha scritto cose eccezzionali al primo post e gente che dopo piu di 2000 non ne ha ancora scritta neanche una sensata o che possa essere di aiuto a qualcuno.
Si fa tanto parlare dell'uso del tasto cerca, ma se uno usando il tasto cerca (su qualche centinaia di migliaia di post) trova informazioni sbagliate è meglio che questo forum chiuda, è giustissimo correggere subito chi dice castronerie, e chi le dice dovrebbe accettare le critiche in maniera costruttiva, non insistendo per cercare di avere ragione a tutti i costi.
Detto questo bisognerebbe anche sapere come funzionano le cose almeno come diagramma a blocchi prima di sparare affermazioni tecniche a caso, meno male che siamo nell'era digitale ed i numeri sono piu' precisi e sopratutto univoci.
Quanti di voi usano un LCD sul proprio pc con risoluzione non nativa per esempio?
ciao
Raffaele
-
Citazione:
Tino, se parliamo di dati anagrafici, posso essere più anziano di qualcuno, ma non credo di meritare più rispetto di chiunque altro. Indipendemente da età, anzianità di iscrizione, posts o conoscenze più o meno approffondite.
Tranquillo Girmi non sono qui ad adorare nessuno, era solo un modo per far capire che prima di iniziare a postare su questo forum ho passato diversi mesi ad informarmi e ad apprendere, e ovviamente tu fai parte di quelli che mi hanno aiutato a costruire il mio "umile" ht ;)
Citazione:
Il mio era solo un esempio generico, non riferito al/ai prodotti di questa discussione, di cui non ho letto tutti i 900 interventi, ma che da quando è aperta ho sbirciata di tanto in tanto. ;)
Lo so, avevo iniziato la frase con "Se fossi stato un utente interessato ..." proprio in risposta al tuo esempio. Non penso che sei qui perchè interessato ai plasma LG.........:p
-
Mamma mia, mi sono distratto un attimo è qui è passato il settimo cavalleggeri! Che porta in dote circa 17000 post complessivi!!!:eekk: :eekk:
E' stato un piacere avervi qui (chi più chi meno...;) ), anche se temo che purtroppo, così come non ci consideravate prima, non ci considererete poi.... Siamo pur sempre dei tapini possessori di miseri plasma LG (qui sto scherzando, ovviamente!:D). Diciamo che sposo la teoria secondo la quale siete qui solo su richiesta del vostro amico.
Ma, ripeto, avete dato un po' di lustro al nostro club con la vostra competenza! (non è ironico, giuro!)
Credo non ci sia molto da aggiungere... o forse sì... ora mi rileggo tutto con calma e vedo.
Un saluto a tutti voi cari gherson, acris, Girmi, stazzatleta e cobracalde(se ci siete ancora...:p )
-
Un link interessante. Se qualcuno sa qualcosa sull'affidabilità delle recensioni di CNET si faccia avanti
http://reviews.cnet.co.uk/television...9279509,00.htm
Nota: il 42PC1D dovrebbe essere come il 42PC1R, solo con il DTT integrato
Buona giornata a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da acris
Quanti di voi usano un LCD sul proprio pc con risoluzione non nativa per esempio?
Dai, si vede a occhio, come si vede a occhio quando un monitor CRT lavora a frequenza troppo bassa. Diciamo che i 60 Hz li vedo da tre metri, per scoprire che va a 75 Hz invece che a 85 Hz devo avvicinarmi a un metro... non siamo proprio così fessi.
** corre a controllare le impostazioni del proprio PC... "Ma che cacchio sarà 'sta risoluzione nativa ??" :D **
-
Un pò più calmi questa mattina?:D
-
E' la mia volta? :D
Piccolo aggiornamento sulla "Tinonovela", ieri sera mi ha chiamato Lauretta, il plasma è arrivato al loro magazzino, ora bisogna aspettare i tempi tecnici per l'amministrazione per effetuare la nota di credito.
Se tutto va bene per venerdì dovrebbe essere qui.
Ho supplicato perchè mi facesse contattare dal corriere per accordarsi sulla consegna, ma sembra che questa sia la parte + difficile.......:cry:
-
speriamo sia quella buona!!!;)
-
Bene bene... se tutto va come deve andare venerdì sera potrai gustarti su raidue alle 23.50 il godibilissimo programma "Protestantesimo" sul plasma nuovo nuovo... che quel programma lì a 42" è tutta un'altra cosa! :D :D
A parte gli scherzi: ma perchè non provi a testare il servizio clienti di Bartolini, spieghi la situazione e chiedi cortesemente se, visto quanto accaduto in precedenza, sono così gentili da preavvisarti quando sono lì lì per arrivare? Forse ho detto una stupidata... ma vedi tu...
-
Credo che discussioni come questa siano molto utili.
Non scherzo, credo che si potrebbe riscrivere il regolamento del forum inserendo solo un articolo: "Non fate tutto quello che è stato fatto in questa discussione".
Vedo che qualcuno ha tentato di mettere un pochino di pace e li ringrazio.
Torniamo alla discussione: Erick ha fatto una osservazione, l'ha fatta alla sua maniera (maniera che già altre volte aveva portato a qualche scontro con altri forumiani).
Le cose che ha detto sono giuste, ma hanno suscitato una reazione a cui è seguita la controrisposta e via dicendo.
Come ho già detto altre volte, e come è scritto nel regolamento, se ritenete che qualcuno vi abbia offeso potete/dovete avvertire lo Staff, non farvi giustizia sommaria, scendendo in lotta verbale con chi ritenete vi abbia offeso.
Sono d'accordo che tra una discussione a voce e una scritta ci passi molta differenza, che è quella che provoca, nella maggior parte dei casi, le incomprensioni.
E' meritevole il fatto che qualcuno cerchi di spiegare certe cose a chi dimostra di non saperle, come ha fatto Erick, magari un modo che sembri meno "provocatorio" o che possa essere interpretato come tale sarebbe preferibile.
Se la controparte non accetta la lezione, affari suoi, continuerà a sbagliare, pazienza, sbaglia però se reagisce nel modo che ho letto, citando numero di neuroni e simili.
Ci sono poi stati altri interventi che non condivido, non sto a riportarli, sono troppi.
La soluzione sarebbe quella di chiudere la discussione, ma non sarebbe giusto nei confronti di chi vi sta partecipando senza aver commesso infrazioni.
Non dò sanzioni, però, da questo momento vi avverto che mi comporterò al mio solito: alla PRIMA inadempienza, di qualsivoglia tipo, cominceranno a volare le sospensioni.
Ultima cosa, poichè parlate di Plasma, HD, risoluzioni, qualità immagine e simili, sarebbe opportuno che fossero chiare a tutti le basi su cui poggia tutto quanto: tipo la differenza tra risoluzione nativa della matrice e risoluzioni accettate in ingresso, compito e funzioni dello scaler/deinterlacer, nozioni di base sull'HD, ecc.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ultima cosa, poichè parlate di Plasma, HD, risoluzioni, qualità immagine e simili, sarebbe opportuno che fossero chiare a tutti le basi su cui poggia tutto quanto: tipo la differenza tra risoluzione nativa della matrice e risoluzioni accettate in ingresso, compito e funzioni dello scaler/deinterlacer, nozioni di base sull'HD, ecc.
Grazie e ciao.
é quello che ho cercato di dire io, magari detto da te qualcuno riesce a farlo proprio...
Ciao
Raffaele
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Credo che discussioni come questa siano molto utili.
Egregio Moderatore,
Non ho avuto alcun tipo di problema fino ad oggi in questo forum; è vero che non sono qui da anni ma solo da mesi ma ho comunque scritto centinaia di post senza mai insultare nessuno… a memoria non ricordo, ma forse con qualcuno può esserci stato qualche piccolo fraintendimento, peraltro risolto all’istante (non amo litigare).
Abbiamo creato un Club degli Indecisi, a detta di molta pure divertente e piacevole: problemi creati pari a zero virgola zero.
Abbiamo creato un Club LG (che evidentemente non piace, perché non allineato): fino a qualche giorno fa problemi creati pari a zero virgola zero.
Con nessuno, dicevo, ho avuto problemi, fino a quando un Suo caro amico non è capitato da queste parti. E’ vero, ho sbagliato, sono andato giù pesante, mi scuso con erick81 (sperando che lui faccia altrettanto), ma vediamo le cose sotto un punto di visto oggettivo, dimenticandoci per un attimo che i vari nordata, Girmi, erick81, gherson, cobracalde, stazzatleta sono tutti amici, che tutti hanno il videoproiettore, che formano un bel gruppo nel quale tutti sono pronti a venire in soccorso dell’altro. Dimentichiamoci di palesi conflitti di interesse…
Dimentichiamoci di queste cose e vediamo alcuni dati oggettivi.
Riporto fedelmente alcuni interventi di erick81 unitamente ad un mio commento.
Intervento di erick81: “In casa ho dei condizionatori Mitsubishi Electric, ma sono affascinato dall'estetica dei nuovi clima LG, posso aderire al club lo stesso?!?”
Commento: a me pare una provocazione, specialmente se fatta da chi è al primo intervento in un thread, ma sorvoliamo (diciamo che era un battuta).
Intervento di erick81: “Che bello non sapere nemmeno la risoluzione del proprio TV… I plasmon LG per cui vi state eccitando…”
Commento: un’altra provocazione a mio modesto parere. Chiamarli Plasmon mi sembra denigratorio, e pure prenderci in giro perché siamo felici per il nostro acquisto non mi pare carino… Forse ho frainteso erick81 e mi sono sentito di rispondergli con ironia: “Ciao, sono un parente povero dei possessori di plasma... in quanto possessore di plasma LG. Chiediamo scusa se a volte disturbiamo il vostro forum eccitandoci per il nostro acquisto... siamo fatti così noi parenti poveri... ma di regola ce ne stiamo buoni buoni nella nostra discussioncina!” Non credo di avere offeso nessuno… o mi sbaglio?
Replica di erick81: “Il problema è che l'AV forum che conoscevo io, non esiste più da qualche mese. Sembra di collegarsi ad un MW”.
Mio commento: guarda caso sono qui da qualche mese… E poi cos’è sta storia del MW? Cos’è sta storia che prima quando c’era lui era tutto bello, ora siamo arrivati noi e fa tutto schifo? Non capisco… Comunque rispondo civilmente a erick e gli dico che in casa mia un VPR non ci sta fisicamente (non si adatta al mio soggiorno).
Intervento di erick81: “P.S. Ho la piscina in casa, non soffro il caldo”.
Mio commento: non è mai carino fare gli sbruffoni… magari qualcuno di noi fa l’operaio e si compra a fatica un plasma a rate… In questo frangente direi che erick81 non ha spiegato nulla di interessante.
Intervento di erick81: “andrei ringraziato, per aver perso parte del mio tempo per insegnarti, gratis, qualcosa sul TV che hai in casa”.
Mio commento: si commenta da solo…
Poi la cosa che mi ha dato più fastidio (è un po’ lunga, ma per capirsi non si può tagliare). Parto io e dico: “qualcuno ha visto con plasma il Gran Premio di ieri? Perchè comincio ad essere un po' preoccupato... mi sembra che le immagini un po' poco nitide in stile mondiali di calcio si stiano moltiplicando. Ieri sia con il plasma (analogico e DTT) che con l'lcd notavo una immagine poco definita; se mi avvicinavo molto ad entrambi gli schermi notavo che il logo raiuno (o raitre) era ben definito e leggibile. Invece le sovraimpressioni di numeri o di nomi (magari più grandi del logo rai) erano quasi illeggibili! Ma fino al mese scorso le immagini dei gran premi si vedevano molto ma molto più nitide... forse è un caso.... ma non è che pure su queste riprese siamo passati all'alta definizione ed è per questo che in SD risultano di scarsa qualità (quello che accade con le partite dei mondiali...)?
Non vorrei in pratica che questa alta definizione portasse immagini fantastiche in HD... ma pessime se non hai il privilegio di vederle in HD... e se così fosse con il moltiplicarsi di trasmissioni in HD ma ricevute in SD la qualità generale calerebbe vistosamente per chi come noi vedrà tutto in hd solo tra 5 o più anni...
Che ne pensate?”
Erick81 quota solo in parte il mio pensiero (Ma fino al mese scorso le immagini dei gran premi si vedevano molto ma molto più nitide... forse è un caso.... ma non è che pure su queste riprese siamo passati all'alta definizione ed è per questo che in SD risultano di scarsa qualità (quello che accade con le partite dei mondiali...)?
Non vorrei in pratica che questa alta definizione portasse immagini fantastiche in HD... ma pessime se non hai il privilegio di vederle in HD... e se così fosse con il moltiplicarsi di trasmissioni in HD ma ricevute in SD la qualità generale calerebbe vistosamente per chi come noi vedrà tutto in hd solo tra 5 o più anni... Che ne pensate?) e risponde così: “Direi che è una teoria abbastanza bislacca. Semmai i problemi sono da ricercare nell'elettronica di scaling e deinterlacing del vostro plasmon, non eccelsa”.
Miei commenti: 1) avevo appena detto che prima le immagini dei GP (ovviamente con lo stesso plasma… non ne cambio uno al mese!) si vedevano bene… e allora che c’entra l'elettronica di scaling e deinterlacing del plasma? Cos’è, va a giorni alterni? Al GP precedente l’LG si vedeva bene perché c’era il vicino che aveva acceso il videoproiettore e influenzava positivamente il mio LG?!?) 2) erick81 ha mai sentito parlare di Faroudja? Evidentemente no! 3) Ho pure detto nel mio intervento che i loghi si vedevano molto nitidi, mentre pessime erano le sovrimpressioni… cos’è?... lo scaling fa schifo su una scritta ed è ottimo su altre? Mah… 4) ma com’è che quotando il mio messaggio erick81 ha eliminato la parte nella quale dicevo che sia il mio LCD sia il mio plasma LG restituivano una immagine di qualità scarsa e con gli stessi difetti? Cos’è… se lo stesso problema si manifesta identico su un lcd e su un plasma dai la “colpa” al plasma o al segnale?!? 5) Dire semplicemente che la teoria è bislacca e che è tutta colpa del plasma LG mi sembra che apporti poco alla discussione…
Tutto quanto sopra a casa mia ha un solo nome: malafede. Se non è questa una provocazione bella e buona, ditemi voi cosa è?
Alla fine di tutto quanto sopra mi sono saltati i nervi! Chiedo scusa a tutti, ma proprio perché non è da me! Peraltro chi ha avuto modo di conoscermi sa come sono fatto, sa che sono molto rispettoso, seppur mai sono stato pronto a chinare il capo davanti a qualsiasi provocazione ingiustificata.
Il resto della storia la sapete: sono arrivati i primi amici di erick81, in sua difesa. Ne è comunque nata (mi pare!) una discussione civilissima!!!
Ma evidentemente il nostro destino era segnato e l’avvertimento doveva comunque partire. Arriva l’ennesimo possessore di videoproiettore, che ovviamente ci ribalta a tutti quanti, dando pienamente ragione al caro amico erick81 (non avevo dubbi…) e minacciando sospensioni a grappoli. Il non-allineato Club LG è sistemato! La missione è compiuta! L’operazione chirurgica si è conclusa con successo!
Da tre ore nessuno è più presente nel Club e nessuno in futuro interverrà più con la dovuta serenità. Non mi sembra un gran risultato…
So che pagherò caro questo mio intervento, ma reputo fondamentale e irrinunciabile la libertà di espressione. Potrei mettere in gioco la mia stessa vita per lottare per certi principi (i.e.: libertà), figuriamoci se non posso rinunciare ad un Forum (che peraltro mi spiace abbandonare perché fino a qualche ore fa mi sembrava il migliore, il più organizzato e soprattutto il più equilibrato).
Grazie per l’attenzione e un caro saluto a tutti, ma soprattutto ai migliori amici del Club, che non nomino per ovvi motivi (ma loro sanno chi sono…)
Federico