Si, ho sempre l'HC3000.
Ho dato un'occhiata al 3ad e mi sono convinto che è meglio se lascio perdere... :eek: Mi devo accontentare dei livelli compressi.
Prima o poi verranno fuori di nuovo estesi a 0-255 come per magia...
Ciao
Rob
Visualizzazione Stampabile
Si, ho sempre l'HC3000.
Ho dato un'occhiata al 3ad e mi sono convinto che è meglio se lascio perdere... :eek: Mi devo accontentare dei livelli compressi.
Prima o poi verranno fuori di nuovo estesi a 0-255 come per magia...
Ciao
Rob
..... :)
Se qualcuno degli utenti Vista (almeno, io l'ho provato questo S. O.) ha voglia e poco tempo per provare il decoder Microsoft sarei proprio curioso di sentire le impressioni
con l'accortezza di non caricare troppo l'istruzione di Avisynth, potrebbe dar problemi (io uso solo il colormatrix e lascio il resize a lanczos di FFDshow)Codice:<GRAPH version="1.0">
<FILTER ID="Enhanced_Video_Renderer" clsid="{FA10746C-9B63-4B6C-BC49-FC300EA5F256}">
</FILTER>
<FILTER ID="Default_DirectSound_Device" clsid="{79376820-07D0-11CF-A24D-0020AFD79767}">
</FILTER>
<FILTER ID="ffdshow_Video_Decoder" clsid="{04FE9017-F873-410E-871E-AB91661A4EF7}">
</FILTER>
<FILTER ID="ffdshow_Audio_Decoder" clsid="{0F40E1E5-4F79-4988-B1A9-CC98794E6B55}">
</FILTER>
<FILTER ID="Microsoft_MPEG_2_Video_Decoder" clsid="{212690FB-83E5-4526-8FD7-74478B7939CD}">
</FILTER>
<FILTER ID="Source_0" clsid="{9B8C4620-2C1A-11D0-8493-00A02438AD48}">
</FILTER>
<connect direct="yes" src="Source_0" srcpin="Video" dest="Microsoft_MPEG_2_Video_Decoder" destpin="Video Input"/>
<connect direct="yes" src="Source_0" srcpin="AC3" dest="ffdshow_Audio_Decoder" destpin="In"/>
<connect direct="yes" src="Source_0" srcpin="SubPicture" dest="Microsoft_MPEG_2_Video_Decoder" destpin="Subpicture Input"/>
<connect direct="yes" src="Microsoft_MPEG_2_Video_Decoder" srcpin="Video Output 1" dest="ffdshow_Video_Decoder" destpin="In"/>
<connect direct="yes" src="ffdshow_Video_Decoder" srcpin="Out" dest="Enhanced_Video_Renderer" destpin="EVR Input0"/>
<connect direct="yes" src="ffdshow_Audio_Decoder" srcpin="Out" dest="Default_DirectSound_Device" destpin="Audio Input pin (rendered)"/>
</GRAPH>
Ciao sebi
Ciao a tutti ..
è da un po che seguo questa discussione e dopo aver comprato un pana 42pz80 ho deciso di provare questo benetto postprocessing..
Il pc è un notebook asus g1s (t7500 2gb ram nvidia 8600gt 256Mb)..
Ho installato i software come indicato da Stealth82 (nella sua guida).
Ma ho un problema.
Tutte le impostazioni di avisinth che ho trovato in questa discussione mi saturano il processore(uno è saturo e uno no) e i dvd vanno a scattoni..:cry:
Ora la domanda faditica..:D Qualcuno potrebbe aiutarmi???
ci dici esattamente che istruzioni hai inserito in Avisynth?
Anche questa semplice riga....
MT("hqdn3d(2)", 2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.5, ss_y=1.5, Smode=4, strength=230, overshoot=1)",2)
o questa piu complessa
SetMTMode(2, 0)
SetMemoryMax(1024)
ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",clamp=false)
MT("Spline16Resize(1920, last.height)")
MT("Spline16Resize(last.width, 1080)", splitvertical=true)
#MT("hqdn3d(2)",2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=90, wide=false, overshoot=0, soft=10)",5)
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x,ffdshow_dar_y)
oppure questa
setMTmode(5)
MT("hqdn3d(2)")
(last.width < 1280 || last.height < 720) ? LanczosResize(last.width*2, last.height*2, taps=2) : last
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=3, strength=80, overshoot=3)")
http://img380.imageshack.us/my.php?i...sumocpuvd2.jpg
solo con questa ti va la cpu al 100%? mi sembra strano. hai copiato i files della cartella MT come spiegato nella guida?Citazione:
Originariamente scritto da wolf73
beh, se in aggiunta al resize di ffdshow, la chiamata non è leggerissimaCitazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
@wolf73
Prova a fare il resize dopo LSF oppure fuori dall'istruzione di avisynth, dapprima senza supersampling e poi gradualmente (1.1, 1.2,1.3) lo aumenti per vedere dove arrivi.
Tieni conto che denoise e supersampling insieme richiedono parecchio impegno del processore
Qualcuno mi può dare un consiglio circa il refresh ottenibile con una 7900 GTX? Intendo i driver più adeguati?
Soffro di continui microscatti abbastanza fastidiosi, ed il mio pannello refresha a 60hz...
Riscrivo il mio sistema qui per comodità:
Quad Core Q6600@ 3,4 Ghz, 4 Gb DDR2 4-4-4-12@800, 7900 GTX, Sanyo PLV-55WM1 (Retro da 55'), O.S. Windows Xp SP3, Theatertek 2.6
Importante: collegamento al TV in Component.
Le chiamate in avisynth:
SetMTMode(2, 0)
h = 720
ar = float(ffdshow_dar_x)/float(ffdshow_dar_y)
ColorMatrix(Mode="Rec.601->Rec.709",threads=2)
MT("Spline16Resize(int(float(h) * ar), last.height)",threads=4)
MT("Spline16Resize(last.width, h)", splitvertical=true,threads=4)
MT("hqdn3d(3)",threads=4)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.8, ss_y=1.8, Smode=4, strength=100, overshoot=7)",threads=4)
Gli ultimi driver Nvidia non mi permettono il settaggio dei 50 Hz; ho provato ad installare Powerstrip, ma non appena tocco i cursori per diminuire il refresh lo schermo sfarfalla rendondo impossibile qualsiasi modifica.
Grazie.
Ciao, grazie a tutti per le rispote
@steve_guitar
Si ho scompattato i file mt nella cartella plugin di avisinth e modificato ilo file avisinth nella cartella c:\windows\system32
@sebi
Ho provato a fare il resize fuori da avisynth ma il problema rimane.
Saturazione solo di una cpu e picchi altanelanti(dove il video scatta)
Posto un immagine per spiegarmi meglio
http://img299.imageshack.us/img299/8...ricocpuzi4.jpg
Mi chiedevo se è possibile inserire in avisynth uno script unico tipo questo:
MT("hqdn3d(3)"
per fargli fare solo il denoise per esempio, io ho provato ma non funziona.
E' possibile.
Io lo uso, in associazione al solo colormatrix, ma avevo provato e funzionava anche senza.
Ciao sebi
@wolf73
Assicurati che in sequenza il resize venga dopo il LSF, azzera i valori si S.S. a 1,0 e se non va prova a levare anche il denoise.
Che CPU hai?
Citazione:
Originariamente scritto da sebi
Ok, riproverò. Grazie