Visualizzazione Stampabile
-
se chiami l'assistenza Hitachi magari non dire se il tuo TV ha garanzia Europea o Italia, ma digli che non lo sai e dagli solo il numero di serie del Plasmone. Almeno io ho fatto cosi' ( preso da onlinestore , e sulla fattura non c'e scritto se in 42pd9700 e' Italia o Europa ).:)
-
per rispondere un pò alle varie domande riassumo la mia situazione:
1) il mio 9700 ha sigla VE6J005**** e non ha mai sofferto il sibilo
2) è completamente libero su tutti i lati, anche sopra, ed il muro dietro è a 35cm
3)il centro assistenza che mi ha garantito assistenza per il primo anno è a Firenze, e comunque lo riparano anche dopo...solo che devo pagare...quindi posso decidere se spedirlo a merano o se farlo riparare a pagamento, dipende cosa mi conviene....e poi perchè pensare che avrà sicuramente bisogno di assistenza? pessimisti!
4)pienamente d'accordo con Tacco/Ettore sulla questione rapporto onlinestore/clienti/affidabilità/velocità ecc...
5)per finire i miei settaggi su AV3 decoder Sky SD collegato con scart RGB di ottima qualità:
modo immagine: naturale
contrasto: +1
luminosità: 0
colore: -1
nitidezza: +1
tonalità: +1
temp.colore: freddo
modalità contrasto: auto
filtri: tutti off
più nero: medio
terza pagina: di fabbrica
modalità eco: on
gestione luminosità: on
6) su tutti gli altri ingressi ho settaggi molto diversi, tutti molto più alti, che uso per dvd in scart rgb, xbox360 in component e altro dvd addirittura in videocomposito:cry:
i settaggi di cui sopra sono SOLO per decoder sky SD e non ho ancora messo mano alla famosa terza pagina...ovviamente sono settaggi validi per i miei occhi!:cool:
ciao
ps.un altro punto di forza del 9700 è a mio parere la modalità video panoramic, che per i canali normali è veramente valida, anche dopo aver visto l'analoga modalità di Pioneer e Samsung
-
Filo, mi deve giusto arrivare la 360 a fine settimana.. come rende sul 9700? immagino da Dio... ;)
Hai anche il lettore HD extra o solo la console base?
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da filoviola
e poi perchè pensare che avrà sicuramente bisogno di assistenza? pessimisti!
4)pienamente d'accordo con Tacco/Ettore sulla questione rapporto onlinestore/clienti/affidabilità/velocità ecc...
ps.un altro punto di forza del 9700 è a mio parere la modalità video panoramic, che per i canali normali è veramente valida, anche dopo aver visto l'analoga modalità di Pioneer e Samsung
Io non ho nulla ripeto con onlinestore però ti posso dire una cosa, se compro faccio un esempio da MW e vedo che ho dei pixel bruciati posso riportarlo indietro (abbastanza comodo anche se sono 40 km!) io con una macchina o un furgoncino di un amico e me lo sostituiscono subito li (comunque se volessi potre andare al centro farlo aprire , provarlo e poi prenderlo) e dopo pochi giorni sono pronto a godermelo.
Se succede online per esempio dal citato onlinestore che fai/faccio? lo porto sino a merano o mi tengo i pixel bruciati?
Se lo porto io a parte impiegarci 2 giornate non è che me lo sostituiscono se ci sono i pixel dead.
Con il venditore di persona puoi metterti d accordo e se a lui va bene (come altri hanno già detto) sei tranquillo.
Poi è vero che non è detto che dopo il primo anno succeda qualcosa ma con la garanzia estendo hai 4 anni assicurati in cui se hai problemi devi spedirlo la...ora se devi spendere 100-150 euro te li spendi in loco (con quello che hai risparmiato nell acquisto) ma se devi cambiare una scheda non è detto che ti bastino 200 o 300 euro e sei da capo.
Quello che non ho capito è se il ripensamento degli ordini on line preveda che tu restituisca il prodotto a tue spese e se vuoi sostituirlo solo per i pixel che il negozio non copre, devi rifare un nuovo ordine (ma dovrai cambiare modello visto che ci hai ripensato!!:D )...sempre che si possa (ma non credo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Filo, mi deve giusto arrivare la 360 a fine settimana.. come rende sul 9700? immagino da Dio... ;)
Hai anche il lettore HD extra o solo la console base?
la 360 è ovviamente una spettacolo ma devi settare il plasma abbastanza sparato in quanto io uso la modalità eco e gestione luminosità on che riduce di partenza la luminosità dei bianchi....non ho il lettore HD però. Un passo alla volta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da artesina
2)Perchè debbo rischiare che dopo 1 anno facendo la garanzia ESTENDO a 5 anni, debbo spedirlo a Bolzano o Merano o dove sia con ovvi rischi?
Veramente non penso che con Estendo si debba spedirlo a Bolzano. Sul loro sito ci sono i CAT di tutte le marche suddivisi per città: bisognerà far riferimento a loro. Ho richiesto ad Estendo copia delle condizioni della polizza Europ Assistance per avere conferma (visto che non si riesce a scaricare dal sito:confused: !).
-
Citazione:
5) su AV3 decoder Sky SD collegato con scart RGB di ottima qualità...
Come si vede Sky SD con il 9700, nessun problema?
Te lo chiedo perchè io ho parecchi problemi con il mio plasma, un Samsung con pannello Alis, e stò cercando di sostituirlo con uno che abbia meno problemi possibili sui segnali SD sopratutto con Sky.
Poichè l'Hitaci pare sia il migliore sotto questo aspetto ti chiedo conferma, la qualità di Sky ti soddisfa quindi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maliik
..........
Te lo chiedo perchè io ho parecchi problemi con il mio plasma, un Samsung con pannello Alis, e stò cercando di sostituirlo con uno che abbia meno problemi possibili sui segnali SD sopratutto con Sky.
I samsung vanno bene come LCD,al plasma sono meglio altre marche,come direbbe qualcuno, giusto 55AMG?
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
al plasma sono meglio altre marche,come direbbe qualcuno
L'hai detto...comunque monta un pannello Hita (L'alis 1020x1020) ma non basta a quanto pare...
Purtroppo quando lo acquistai non lo sapevo ora con il senno del poi...
Ma di questo se ne già discusso a basta e oramai è giunto il momento di cambiar tv.
Per questo sto valutando quale sia il migliore sopratutto con Sky, unico segnale decente che arriva a casa mia e con il quale con il Samsung proprio non ci siamo.
Ma ci sarà un plasma 50" che non ha problemi di qualità con Sky SD?
-
Citazione:
monta un pannello Hita (L'alis 1020x1020) ma non basta a quanto pare...
Conta più l'elettronica del pannello (vedi LCD Samsung/Sony)
Citazione:
Ma ci sarà un plasma 50" che non ha problemi di qualità con Sky SD?
Dipende dalla qualità del segnale. Alcuni programmi (specie i 16/9) risultano eccellenti, altri (es. F1 su RAI) nse possono guardà, indipendentemente dal pannello.
Un 50" chiaramente amplifica ogni imperfezione data la sua dimensione quindi assicurati di poter stare ad una distanza adeguata.
Permettimi anche di dirti che avere un 50" e non sfruttarlo per l'home cinema è un vero peccato ;)
-
Citazione:
Come si vede Sky SD con il 9700, nessun problema?
Poichè l'Hitaci pare sia il migliore sotto questo aspetto ti chiedo conferma, la qualità di Sky ti soddisfa quindi?
Io uso solo il satellite (non ho antenna ne digitale terr.) e Sky SD si vede una meraviglia ma come hanno giustamente detto altri utenti dipende dal segnale. Non ho il pacchetto cinema quindi non ti so dire i vari skycinema ma skysport si vede una meraviglia (no eurosport però...mannaggia a loro...il motomondiale si vede male....essendo criptato su mediaset:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ), così come i vari fox, ed è molto valida anche mediaset, specie italia1....la rai un pò meno...
e considera che ho il 42", non so dirti riguardo al 50"
-
Citazione:
si vede male....essendo criptato su mediaset:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ), così come i vari fox,
Anch'io noto un gran cambiamento fra Rai e Mediaset a favore di quest'ultima, Fox a volte è inguardabile!!!
Mi accontenterei di sapere che Sky cinema si vede bene ma temo che la colpa dei problemi che ho siano da imputare sopratutto alla compressione dei canali, visto che la qualità varia da canale a canale e da film a film.
In primis è il decoder che fa schifo, poi con un buon plasma si potrà ottenere qualcosa di più ma imho ci vorrebbe anche un decoder all'altezza...
mah, speriamo in questo MySky + un plasma tipo il 9700 forse qualcosa migliora, e io pago!!!:cry:
-
boh
Citazione:
Originariamente scritto da willy999
non penso che con Estendo si debba spedirlo a Bolzano...ci sono i CAT di tutte le marche suddivisi per città: bisognerà far riferimento a loro. Ho richiesto ad Estendo .
Se puoi una volta che lo hai letto mi puoi dire come funzionerebbe il tutto?
Ovvero se io acquisto on line e ...
1) non mi va bene l'acquisto perchè ho pochi pixel bruciati (non sufficenti per richiedere la sostituzione)cosa si può fare (quì chiedo a tutti)?
2)Nel primo anno se ho ben capito (ma chiederò conferma) si può portare comunque al centro assistenza Italia o no?
3)Il secondo anno se la garanzia è europea chi interviene?
4)Se ho estendo, forse ho capito male io...., lei interviene dal terzo anno in poi per cui per il secondo ci pensa per esempio onlinestore?
5)Dal terzo in avanti ci pensa estendo? comprese spese di spedizione e /o intevento on site?
6)In tutti i casi ,esclusi il 4 e il 5, la spedizione se deve esserci a carico di chi è?
Grazie a tutti
Ciaoo:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da artesina
Se puoi una volta che lo hai letto mi puoi dire come funzionerebbe il tutto?
Ecco come funziona Estendo:
http://www.estendo.it/PDF/EstendoEst...izzaPLASMA.pdf
sembra che sia abbastanza facile e comodo! E non c'è alcun riferimento al tipo di garanzia ita o eu!!
Ciao!
-
come al solito
Le assicurazioni come al solito sono molto chiare ma allo stesso tempo leggendo dicono tutto e nulla in quanto ti riinviano al contratto sul sito estendo che da quel che ho capito non si può aprire!!
Come al solito sono tutti uguali:)
A proposito, dicono che i pezzi riparati in garanzia (primi 2 anni) non vengono garanti ti ulteriormente...come dire se hai un plasma con dei problemi e te lo riparano in garanzia, noi non ti garantiamo gli altri 3 anni perchè ci sono più possibilità che si riguasti :eek: :eek: almeno così la inbterpreto io a parole povere:) :D
Va beh resta il fatto come immaginavo che per i primi 2 anni il trasporto te lo paghi tu e se non sono sicuro che posso mandarlo al più vicino centro assistenza Hitachi, lascio perdere per quanto mi dispiaccia:rolleyes: :(
ciaoo:cool: