aggiornamento esperienza con il 50 Sony
Allora nel Weekend ho perfezionato alcune cose e sono riuscito a fare un po di prove e posso dirvi
che con il terrestre si vede bene compatibilmente con il tipo di segnale e col fatto che arriva da un impianto condominiale
con il digitale terrestre che non avevo mai usato devo dire che sopratutto alcuni canali come canale 5 si vedono veramente bene anche se in alcuni momenti appaiono dei macroblocking
e arriviamo al dvd fino a sabato avevo istallato un lettore divx economico della Samy , il quale in component tutto sommato a 576P non andava affatto male , sabato preso da smania di utilizzare l'HDMI ho trovato sulla mia strada il nuovo Toshiba SD350 con presa HDMI che effettua anche lo scaling da 576P a 720P e a 1080i attraverso la stessa , memore dell'ottima esperienza che vivo con il modello SD220E collegato in component al Proiettore TW10 l'ho acquistato ( solo €. 149,00 ) per scoprire dopo un secondo che non solo nello scatolo mancava il cavetto anche economico HDMI ma che il tizietto della premiata ditta di grande distribuzione che aveva il negozio invaso di montagne del medesimo lettore chiaramente non aveva idea di che cosa stavo parlando e quindi mi è toccato collegarlo fino a stasera ( mi fiondo a palermo 100 Km A/R ) in component , devo dire che ho capito che l'accoppiamento è veramente valido già in component ho solo dovuto smanettare un pò con il menù del Toshiba ma l'immagine che mi si è parata davanti in 576P è veramente notevole , e anche i profani ( amici ignavi di quelli che appena visto mi hanno detto " ma non è un plasma peccato :D ) hanno dovuto ammettere che si vedeva veramente bene , addirittura sono riuscito a far cambiare idea ad uno di loro che invece di €. 3.600,00 per un plasma la settimana prossima acquisterà sotto la mia supervisione il Sony con il Toshiba per il soggiorno e un 27 LCD per la camera da letto e soldi gli resteranno per invitarmi a cena :D
stasera se faccio a tempo farò le prove con l'HDMI e nei prossimi giorni vi faccio sapere
saluti e buon natale a tutti
Giovanni