Visualizzazione Stampabile
-
preso
ciao a tutti. leggendo il forum mi sono fatto convincere. ho pensionato il mio tw10h e oridinato un tw600 l'ultimo giorno utile per la promozione epson dello sconto 200€.
Arriverà in settimana prossima, ma ho già la prima domanda :)
colleghero, così come il tw10h, il tw600 via component ad un kiss 558 (niente htpc per ora), e il mio negoziante mi dice che acquistando il pioneer DV-490V-S e collegando in hd otterrò un immagine parecchio superiore. Siccome mi fido poco (anche perchè gli ho visto un pancale di lettori pioneer da dover vendere nell'angolo del negozio) volevo sapere voi che ne pensate...; in particolare lui sostiene che il processore del lettore dvd pioneer "alleggerirebbe" il lavoro di scaling del proiettore...lavoro che il proiettore non fa benissimo (unico difetto del tw600 a sentire lui...).
è vero?
grazie
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Non và spedita!
Basta lo scontrino/fattura d'aquisto!
E poi, a che serve la garanzia? Tanto non si rompe...:sperem:...mai!!
TI PREGO!! NON GUFARE!! è trobbo brutto rimanere senza VPR ... il mondo sembra così piccolo:cry: :cry: :D
-
ragazzi, in attesa delle risposte ai miei post sopra
(mercoledì devo dire all'elettricista che canaline fare
e dove e cosa metterci... :().. HELP me...really... :cry:
detto questo,
Vi informo che su Vostro consiglio,
ho acquistato un cavo VGA mooolto più costoso e performante...
ora,
rimasto il "problema" con Finding Nemo,
rosso troooooppppooo carico
che migliora solo abbassando la gamma del rosso ben più del -12 del Manuti e abbassando anche il "guadagno" del rosso ..
a proposito COSA E' STO GUADAGNO???? :confused:
devo dire che tutto il resto diventa F E N O M E N A L E !
Ho fatto la prova del nove, dove i nodi vengono tutti al pettine, IMHO:
ho guardato le foto fatte con la mia Reflex Digitale.... :eek:
definizione che spacca il muro,
ma soprattutto una palette di colori che non è nemmeno lontanamente confrontabile con quella che si ottiene con uno schermo LCD!
Ma nemmeno da lontano... finalmente l'acqua dei caraibi è quella che ho visto! Le piante.. e l'incarnato....
Quella!
Scusate, ma sono sconvolto... davvero... addio diapositive,
addio megaschermi pesanti e cososi...
addio.
PS un altro dubbio lacerante è la lampada. Quanto posso seriamente aspettamri che duri? Le vostre riposte a riguardo sono contraddittorie
se non fataliste.. perchè invece che garantirla 90 giorni non la garantiscono un uso minimo di ore?? Raga... tra 1000 ore o anche prima forse ciocca, vero? :(
La cosa sì che rovinerebbe tutto..... 400 euro? Ma dai.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da donello
in particolare lui sostiene che il processore del lettore dvd pioneer "alleggerirebbe" il lavoro di scaling del proiettore...lavoro che il proiettore non fa benissimo (unico difetto del tw600 a sentire lui...).
è vero?
grazie
ciao
Ciao, non conosco per esperienza il player che dici tu, però effettivamente entrando in digitale nel proiettore normalmente si ottengono risultati migliori, a meno che il player non abbia un'ottima uscita component. Non conosco il Kiss, ma con quello non puoi uscire in 1280X720 sulla component?
Cià.
-
1000 ore:eek: ? Spero proprio di no, la Epson la da per una durata di 3000 ore in eco mode (che io uso in maniera costante)...per cui anche ipotizzando che siano stati ottimisti, speriamo che almeno un 2000 ore effetive vengano fuori:confused:
Per la tua piantina, allora tu hai la parete...sbav sbav (scusa guardavo il warm up della motogp e ho visto una umbrella girl:oink: ) dicevamo che hai la parete superiore con la finestra dove metterai lo schermo (basta che tu riesca ad oscurare la finestra per bene o che ti compri lo schermo con retro nero), mentre il divano sarà prima del rientro sulla sinistra...giusto?
Se è così secondo me se non hai necessità di avere una tivvì collegata all'impianto (al dvd e all'ampli) allora ti conviene tenere tutte le elettroniche vicine al divano (magari sulla sinistra sul rientro della parete) in modo che tu possa usare un cavo video al proiettore il più corto possibile (che oltre a rovinare meno il segnale costa mooolto meno) e gli unici cavi lunghi che avrai sono quelli per il fronte anteriore...i due frontali e il centrale.
Tutti gli altri cavi sono vicini, a parte chiaramente il cavo video che dovrà "salire" al proiettore e i due/tre/quattro cavi per le casse posteriori.
Spero di aver interpretato bene la piantina.;)
Per le impostazioni ti rimando a dopo la motogp:D
Cià.
-
vecchio pompone.. .;)
NO!
Il divano andrebbe dalla parte della parete sopra, quella con lafinestra, e in quella sotto, in basso, parallela e oprizzontale andrebbe lo schermo, no????
Scusa, come dici tu ci vuole uno schermo avvolgibile.. no no.. io voglio una roba fissa al muro!
:O
PS vedo che non ti sei letto il topic qui in giro che studia proprio la durata delle lampade!
C'è anche un grafico statistico... il 40 percento nemmeno ci arriva alle 1000 ore!!!
Mi spiace essere più preparato di te ... sull'unica cosa su cui vorrei avere TORTO MARCIO!! :(
-
Citazione:
ciao a tutti. leggendo il forum mi sono fatto convincere. ho pensionato il mio tw10h e oridinato un tw600 l'ultimo giorno utile per la promozione epson dello sconto 200€.
Arriverà in settimana prossima, ma ho già la prima domanda :)
colleghero, così come il tw10h, il tw600 via component ad un kiss 558 (niente htpc per ora), e il mio negoziante mi dice che acquistando il pioneer DV-490V-S e collegando in hd otterrò un immagine parecchio superiore. Siccome mi fido poco (anche perchè gli ho visto un pancale di lettori pioneer da dover vendere nell'angolo del negozio) volevo sapere voi che ne pensate...; in particolare lui sostiene che il processore del lettore dvd pioneer "alleggerirebbe" il lavoro di scaling del proiettore...lavoro che il proiettore non fa benissimo (unico difetto del tw600 a sentire lui...).
è vero?
grazie
ciao
Benvenuto!
Non conosco il Kiss, ma conosco benissimo il PIO, avendolo aquistato/accoppiato al nostro cine9...:D .
Beh, che dire, l'immagine gode di un'ottima definizione, anche se, in
condizioni di default, col VPR inpostato su NERO TEATRO1 (premetto di
avere un telo grigio e di non sapere di quanto si discosti la resa da un telo tradizionale) continuo a preferire l'uscita component/progressive, analogica ovviamente, del mio Jvc xv-na77.
Essendo questo, un periodo "ti lu sole e di lu mare:cool:", non ho, al
momento, tempo x smanettamenti vari che, IMHO, se non fatti con cautela/pazienza potrebbero compromettere in modo negativo, le ottime performance del TW600 che x ora mi godo con i mondiali in HD,
pane x i denti di questo MAGNIFICO VPR ....:angel:
passo e chiudo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
PS vedo che non ti sei letto il topic qui in giro che studia proprio la durata delle lampade!
C'è anche un grafico statistico... il 40 percento nemmeno ci arriva alle 1000 ore!!!
Mi spiace essere più preparato di te ... sull'unica cosa su cui vorrei avere TORTO MARCIO!! :(
Mi linki la discussione? Io nell'unica che ho visto vedo che, a parte esplosioni che secondo me sono dovute a difetti (che per altro ci stanno in una piccola percentuale), chi è andato così avanti con le ore non ha riscontrato problemi, se non forse un abbassamento delle luminosità con il consumo della lampada.
Io comunque il vpr lo uso solo per film, avendo dei problemini di logistica che mi costringono a "resettare" la stanza ogni volta che devo sedermi davanti allo schermo:cry: e quindi avanzo poco con le ore (adesso ho appena superato le 100H dopo mi sembra 9/10 mesi di utilizzo).
E' per questo che sul mio Sony FD1 ho circa 25000 ore di utilizzo:eek:
Per la piantina...ma quanto è larga la parete in basso prima della rientranza?
Cià
-
la discussione la sto cercando e non la ritrovo!
Cmq insisto... se la trovo la linko! :O
La parete in basso èche parte da destra e arriva a quella che è l'entrata della sala... è circa 3.5m .... :)
vedo che stai capendo il problema, dottore.... la cura? ;)
-
Allora per quello che servono ecco le impostazioni:
TW600:
Theatre Black1
Bright 1
Contr. -3
White level -9
Black level 1
Color Sat. -2
Tint. -3
R satu. -2
G satu -7
B satu -10
Temperatura colore su 6500°K
Cià.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Non conosco il Kiss, ma con quello non puoi uscire in 1280X720 sulla component?
Ciao, ho controllato sui settings del kiss. selezionando component mi fa scegliere tra 3 possibilità: interlacciato, 480p, 576p. dici che non è un gran che per l'utilizzo con il TW600?
..tra l'altro ho anche l'xbox (che utilizzato con il tw10h in component non mi soddisfaceva molto), e se non ricordo male lì è possibilie salire di più....
sono piuttosto confuso... :confused:
grazie
ciao
-
La Xbox purtroppo io l'ho sempre collegata solo alla tv via scart, non s'ho com'è in component, ma come tutte le consolle immagino che non sia granchè.
Se il kiss esce max in 576p direi che con un lettore con uscita digitale scalata a 720p te la cavi sicuramente meglio.
Cià.
-
Citazione:
Ciao, ho controllato sui settings del kiss. selezionando component mi fa scegliere tra 3 possibilità: interlacciato, 480p, 576p. dici che non è un gran che per l'utilizzo con il TW600?
..tra l'altro ho anche l'xbox (che utilizzato con il tw10h in component non mi soddisfaceva molto), e se non ricordo male lì è possibilie salire di più....
sono piuttosto confuso... :confused:
grazie
ciao
Fino a poco tempo fà, l'uscita massima che si poteva avere usando la
xbox come DVD player era 480p, ma con l'ultima release si può
raggiungere il 720p, attenzione però...solo con la VGA!
Scusate l'OT !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Allora per quello che servono ecco le impostazioni:
TW600:
Theatre Black1
Bright 1
Contr. -3
White level -9
Black level 1
Color Sat. -2
Tint. -3
R satu. -2
G satu -7
B satu -10
Temperatura colore su 6500°K
Cià.
cioè tu hai abbassato più il blu del rosso?
Ma può essere che il mio vpr e il tuo siano così diversi?
Vorrei farti venire a casa mia...
di dove sei?
Io di Bologna... :)
PS io NON HO il color satu!!
Solo i colori singoli!
Doce cavolo sta sto splendido menu della satuarazione complessiva?
Davvero me lo hanno rubato? :O
-
Canaline ed Interferenze
Allora,
metto il divano con dietro il VP>R e TUTTA l'elettronica dall'altro lato...
ora, farò una canalina forse a soffitto... di 39mm......
dentro ci farei passare il cavo HDMI...
1) ho visto che ci sono cavi dove la testa si può staccare (cliccabile)
per passare meglio nelle canalina e attaccarla dopo... sono validi?
Opinioni?
2) dentro sta canalina posso farci passare anche i due cavetti per le casse del sorround e il cavo della 220 pe ralimentare il vpr?
Risposte attese......
espertiiii...
ci siete??
;)
PPPSSSS
secondo Voi (notare la maiuscola lecchina per ottenere riposte ;))
il vpr potrò collegarlo in modo da usarlo come uscita esclusiva sia per filn (ovvio)
che per vg con ps3?
voglio dire, è consigliabile e fattibile, in pratica, videogiocare col vpr, oppure alla lunga
si preferisce usare un tv, magari piccolino?