Visualizzazione Stampabile
-
Ma perché devi vedere le partite per forza con il BFI? Cosa ha che non va l'IFC ? Me lo motivi tecnicamente ? Hai provato a vederle con IFC ? No perché veramente tutto ciò non ha senso.
Se poi tu hai comprato il tv esclusivamente per il BFI allora ti dico che - sebbene questa motivazione è assurda- hai sbagliato acquisto e dovevi andare sul modello 2020 (HZ).
-
Nono, assolutamente. Il BFI è solo un (piacevole) plus. Nient'altro. Sono rimasto solo un po' sorpreso (piuttosto che andare avanti, si va indietro?).
Nelle partite si vede più definito il pallone :D. Ma posso anche farne a meno.
-
Ho il 55GZ1500 da dicembre e ne sono più che soddisfatto ma fin da subito ho notato una banda verticale larga circa 5 cm nella parte centrale del pannello quando avvio Amazon Prime, eseguendo vari test ho capito che il problema è sul grigio tra il 5 e il 20%.
In rete ho visto bande verticali paurose e pareri discordati sul reso, in definitiva il tv riproduce alla perfezione qualsiasi fonte a meno che non si riproduca nelle scene scure quella percentuale di grigio.
A distanza di mesi il problema non si è risolto ma non è neanche peggiorato, chiedo agli esperti di questo forum se c'è la possibilità che in un futuro prossimo la situazione potrebbe mutare.
Grazie
-
-
Salve a tutti. :)
Volevo sapere come si attiva l'upscaling "1080 pixel by 4 pixels" in caso di visione Blu-ray. Ovvero 1 pixel spalmato su 4 senza elaborazioni aggiuntive. Secondo Vincent rende un filino meglio.
Ma non riesco a trovare tale settaggio. Chiedo scusa per la mia ignoranza. :cry:
https://ibb.co/y6ywW8G
-
Citazione:
Originariamente scritto da
junkman1980
Volevo sapere come si attiva l'upscaling "1080 pixel by 4 pixels" in caso di visione Blu-ray. Ovvero 1 pixel spalmato su 4 senza elaborazioni aggiuntive. Secondo Vincent rende un filino meglio.
Ma non riesco a trovare tale settaggio. Chiedo scusa per la mia ignoranza. :cry:
Devi andare in menu-immagine-opzioni.
https://i.ibb.co/tQ8cWbF/20200729-200519.jpg
-
Citazione:
Marcobavutti
Grazie mille, gentilissimo! :)
Certo che sono proprio un pollo. Lo cercai mentre guardavo il TG2 (in quel caso erano visibili solo 2 opzioni: Film cadence ed Eotf).
Poi una volta in hdmi mi ero detto "lì non c'è di sicuro"...
Ma quanto sono scemo. :D
Grazie ancora!
-
Citazione:
junkman1980
Te lo sconsiglio fortemente in quanto l'upscaler normale del pana performa in modo migliore ( ed è un upscaler che fa miracoli)
-
Citazione:
Aenor
l'upscaler normale del pana performa in modo migliore ( ed è un upscaler che fa miracoli)
Ah si? V. Teoh diceva il contrario (anche se la differenza è pochissima). Boh.
Comunque quando posso utilizzo lo scaler dell'oppo 203.
-
Citazione:
Aenor
Te lo sconsiglio...
Hai ragione tu. Ho avuto modo di controllare con l'xbox one x... Almeno per la definizione dei ceratteri del menu, l'upscaling è pazzesco!
Ma in quanto a visione Blu-ray? Meglio oppo 203 o scaler pana?
-
Io uso sempre l'upscaler pana ma il 203 è cmq eccellente , vedi tu con delle prove
-
Citazione:
Aenor
vedi tu con delle prove
Seguirò il tuo consiglio! Grazie!
Cmq, almeno, districandomi nei menù grigio scuri dell'xbox... Minkia che uniformità del pannello! Domani provo con test più seri ma già così, mi ritengo fortunatissimo!
-
Aggiungo:
Insomma li metti, più o meno, a pari livello.
Edit: scusa l'ot furtivo: ho letto così per caso che nella serie Hz hanno eleminato l'allm a favore dell'eARC??? Beh, allora i gz regnano!
-
no, l'ALLM c'è anche negli HZ. Cmq questa è una DU del GZ, eviterei confronti con altri modelli.
-