Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zioringhio
ciao nec,
mentre ascolto le cuffie Bluetooth l'audio casse tv è assente.
Lo temevo, i progettisti non si rendono conto che in famiglia gli anziani per vedere la tv assieme ai familiari , spesso hanno necessità di usare una cuffia per permettere di mantenere, dagli altoparlanti, un volume corretto. Con queste nuove tv è impossibile salvo magari usare l'uscita ottica con tutti i problemi di collegamento, adattatori e livello d'uscita del segnale.
La AF9 non è una TV per vecchi....
-
Citazione:
NEC
Lo temevo,... CUT]
Sottoscrivo in toto la tua analisi.
Infatti,lo scopo di poter avere entrambi i segnali audio indipendenti attivi era proprio legato a simile necessità.
-
Citazione:
Dario1970
Ragazzi scusate domanda magari banale, con Sky Q 4k c'è qualche problema di visione?
Leggendo in giro ho visto che alcuni modelli Samsung e Sony han come dei bagliori casuali durante la visione di programmi 4K, qui ci sono problemi?
Grazie.
Dire che ci sono problemi con Sky Q in 4k è un esagerazione.
Ora come ora ho un LG e sporadicamente lo fa anche a me, però fra tv e decoder ho un amplificatore Denon nel mezzo, quindi non saprei proprio a chi dare la colpa.
-
Io ho collegato direttamente Sky Q al TV proprio per evitare 1 passaggio in più.
Mi pare di capire che i TV soggetti a questi flash sono molti.
-
Citazione:
zioringhio
ciao nicoo, intendi dire audio simultaneamente da entrambe le uscite ? perché è quello che voglio.
grazie
Quello che ho io lo fa e non sento eco con la mia configurazione (le torri sono ai lati della TV).
Sì l'idea è la stessa cosa che ti ha consigliato NEC e immagino che anche quello permetta l'ascolto contemporaneo da TV e casse.
Non ne sono certo al 100% perché ho un altro pezzo in mezzo (per le cuffie serie).
Francamente, non trovo utilità di averli entrambi contemporaneamente... ma questi sono affari tuoi :) avrai i tuoi buoni motivi.
Sai invece per cosa è estremamente utile?
Per le audio-app!
Infatti già ora puoi fare trasmettere al tuo TV (spento) audio dal cellulare (nella stessa rete wifi, ovviamente).
E dalla TV l'audio esce già ottimo... se poi la TV veicola l'audio al DAC che lo manda al HiFi... è beh...
PS
sì quello segnalato da NEC è un altro DAC, meno costose e probabilmente di qualità inferiore al mio (oppure mi hanno fregato... e può essere :) )
-
Sicuramente quello che io ho consigliato è per un uso non di altissima qualità. L’ho usato dal 2012 al 2014 per pilotare le cuffie wireless di mio Padre. Costato 30€ e funziona ancora.
Un avvertenza, se le cuffie non sono amplificate o sono a filo l’audio sarà bassissimo in quanto normalizza il segnale a 0,5 V, se non ricordo male.
Mi ricordo che quando lo cercai vi era un modello con amplificazione tramite potenziometro.
Il dac di @nicooo mi sembra qualcosa di semi proffesionale ma non essendo un esperto nel campo audio non saprei se quanto consigliato da me va bene per un collegamento ad un hifi.
-
@zioringhio
Ok ti conviene prendere quelli che hai visto tu perché ti ripeto non sono sicuro che il risultato sia apprezzabile e alla fine se va male hai speso poco
P.S.
Perdonami per la risposta in ritardo ma ho lavorato tutto il giorno
-
Un grosso GRAZIE a CPT.red,NEC e nicooo per tutti i consigli che mi avete fornito.
Siete eccezionali !
Appena provo la soluzione del convertitore audio digitale -analogico posto il risultato.
Buon fine settimana!:rapture:
-
Buongiorno sono Francesco ho da poco preso il 65 af9 e non riesco ad attivare in modalità immagine il cinema pro,ho modalità standar cinema ma non riesco ad attivare il pro qualcuno che mi potrebbe aiutare grazie buona serata.
-
Non esiste sul af9. L’analoga modalita’ è Personale.
-
Ciao a tutti
non so se è già stato chiesto , ma si può attivare HBB TV sul nostro AF9 direttamente o tramite SKY Q ?
non ho trovato nulla
-
Citazione:
pitguas
Ciao a tutti
non so se è già stato chiesto , ma si può attivare HBB TV sul nostro AF9 direttamente o tramite SKY Q ?
non ho trovato nulla
Su skyq non so nulla.
Per l'hbbtv ci sono delle impostazioni sui vari canali.
Se premi il tasto blu trovi l'accettazione privacy, mente su menù impostazioni, canali, digitale, impostaz. Applicazione interattiva hai alcune opzioni.
Ad esempio se vai su Sportitalia dove lo stanno attivando e premi il rosso, potrai accedere ai 4 nuovi canali.
Fino all'altro giorno trasmetteva 5 secondi in loop.
Oggi sembra funzionare, a parte un "Error: Error Is 5" in centro schermo :D
La qualità di trasmissione sembra buona. È anche vero che la qualità non hbbtv di Sportitalia è davvero pessima.
Se scopri altri canali o funzioni hbbtv fammi sapere!
-
ciao,
confermo che la soluzione del convertitore audio digitale -analogico permette di sentire l'audio sia del tv sia delle casse dell'hi-fi analogico in contemporanea senza eco.
una soluzione economica e qualitativamente soddisfacente.
Grazie mille a tutti coloro che mi hanno consigliato! :winner:
-
Ottimo mi fa molto piacere che hai risolto con poco ;)
-
Citazione:
nicooo
Per l'hbbtv ci sono delle impostazioni sui vari canali.
Se premi il tasto blu trovi l'accettazione privacy, mente su menù impostazioni, canali, digitale, impostaz. Applicazione interattiva hai alcune opzioni.
Ad esempio se vai su Sportitalia dove lo stanno attivando e premi il rosso, potrai accedere ai 4 nuovi canali.
..........[CUT]
Nico Ciao,
sul mio AF9, aggiornato ad ultimo FIRM, purtroppo se vado su Sportitalia e premo il rosso non succede assolutamente nulla. HBBTV è attivato di default oppure devo andare ad attivarlo dalle opzioni?
Ti ringrazio.