Visualizzazione Stampabile
-
Tyson la mia era una provocazione. Ho visto il 760 due volte:una da Audioquality, dove per l'hdr usavano il lumagen, ed una seconda volta da HCS dove non sentivo la necessità di aggiungere il lumagen benché lo schermo fosse 20 cm più ampio. Comunque, la differenza il lumagen la faceva se poi ne valesse veramente la pena è come spesso accade una questione di cosa si predilige.
-
Piccola postilla: il 760 è una macchina fantastica, ma per me è ripeto per me non vale i soldi chiesti rispetto a quanto ottenibile con l'oggetto di questa discussione.
-
Anche secondo me il 760 è sicuramente la miglior macchina di ques’anno, non avendolo ancora visto posso solo sperare che il reality creation abbia fatto un salto marginale,come del resto il 260 da me visionato con molta attenzione. Per il resto mi fido del parere di tyson che come me ha l’occhio allenato a fonti di luce “alternativa” sarei curioso di sentire le sue impressioni sul cambio di tecnologia da una matrice a tre.
-
Visto l'alto interesse per i due vpr in questione abbiamo deciso di fare sabato una demo dei 2 vpr. Sony 760 e optoma uhz 65.
Saranno mostrati in comparativa in un classico shoot out.
Chi vorra' partecipare e' il benvenuto.
Sabato 17 febbraio dalle ore 10.
Questa demo si terra' nella sede a Casalnuovo.
Sara' organizzata in data da definirsi ovviamente anche a Perugia.
-
occhio allenato,diciamo che il mio vango lo adoravo,l'unica volta che l'ho confrontato con epson 10000 ho deciso di tenerlo in quanto al mio vedere e di quello dell'operatore lo preferivo quasi sotto ogni punto di vista,per il resto colori eccezionali dettaglio da paura ma c'era il radiance attaccato,era carente di luminosita,ma su i miei 2.50 cm di schermo non sfigurava ed il nero che era moltochiaro,per il resto il 760 lo reputo un'altra cosa ,ma non che vince 10-0 un'altra macchina diversa che dopo la prima demo poteva anche spegnere,era liscio senza radiance,anche i bluray io esco in sorgente diretta perchè sono fantastici,il livello del nero non è sempre che lo sia,tanto inferiore al jvc comunque,lasciamo perdere il 3d perchè non l'ho preso per quello,un film abbiamo visto e sara la bonta del film stesso non so ma perdita di qualita 0 a paragone col film in 2d.io non devo ne convincere voi o me stesso ,l'ho preso perchè mi piace,come ogni singola apparecchiatura che cè nella mia saletta,qui ormai si parla giustamente del 65 solo in paragone a qualche altro vpr,boh.sicuramente sara' un'ottima macchina non l'ho vista e non la giudico quello che dico che se avesse avuto piu' features come sony o jvc,3d,spostamento immagine elettronica e non a mano sicuramente parleremmo di altri prezzi.il sony760 non vale 15000?che poi con gli sconti sappiamo tutti comè,per me si perchè ho reputato di comprarla,per qualcuno no?parere suo,io un optoma ho avuto e se anche fosse costato 2500 euro non l'avrei mai preso per tanti aspetti che reputo fondamentali e raimbow a parte,il quale mi fece vendere subito dopo 3 giorni il vecchio optoma.ognuno la vede a modo sua e comunque su 250cm di base 102 nits
-
Credo che qui nessuno voglia mettere a paragone diretto la qualità del 760, che molti di noi hanno visto a Bologna su schermo ad alto contrasto e con un Lumagen alle spalle, con quella offerta dall'Optoma UHZ-65. Si tratta chiaramente di macchine completamente diverse per tecnologia di proiezione, pregi e difetti, peraltro destinate economicamente a due mercati che nemmeno si sfiorano... Credo che l'unica cosa che le accomuni sia la parola "laser"! :D
-
certamente,se nel caso il risultato dovesse dichiarare l'optoma superiore credimi che non sarebbe un problema,sarei entusiasta lo stesso del mio vpr,non sono qui a fare a gara e neanche mi interesserebbe farlo,ognuno ha i suoi gusti e da parte mia se uno acquista cio che lo appaga lo apprezzerei sicuramente ,solo che leggendo in giro qua è la il problema che certi acquirenti comprano sempre e solo per sentito dire o per consiglio senza sapere chi cè dall'altra parte:(,non è questo il caso ma si legge di gente che deve essere rassicurata prima di acquistare e lo accetto e non lo condivido anche perchè fortunatamente la maggior parte degli operatori sono onesti ma ci sono quelli che ti rifilano il prodotto che gli crea piu' profitto facendolo passare come il non plus ultra,ribadisco non è questo il caso ma si sa'.questo vale per qualsiasi prodotto ,macchina moto ecc. ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
Buongiorno ragazzi.
Io lascio upscalare MadVR e devo dire che i risultati rispetto ad un altro player “liscio” tipo PDVD 17 sono evidenti.
Certo che se si ha un hardware alla base sostanzioso si può spingere veramente tanto.
Con madvr e DISPLAYCAL non ce n'è per nessuno garantito.....sempre che si sia disposti ad utilizzare un htpc
......comunque spero di fare cosa gradita, rilasciato da parte di OPTOMA un nuovo firmware il C11, ecco le caratteristiche:
• Fix bug: color depth incorrect issue. (input 4:2:2 12-bit but projector OSD shows 4:2:2 8-bit).
• Fix bug: Murideo pattern generator HDCP2.2 handshaking fail issue.
• Fix bug: Projection Hours can be adjusted in dealer mode."
• Change Start Logo background to Black.
• Fix RS-232 CMD bug.
• Improve compatibility of Crestron MC3
• Modify HDR related functions (follow OSD behavior)
• Fix garbage line when 3D enable.
• Improve Dynamic Black Timing.
-
Citazione:
stefanelli73
rilasciato da parte di OPTOMA un nuovo firmware il C11, ecco le caratteristiche:
• Fix bug: color depth incorrect issue. (input 4:2:2 12-bit but projector OSD shows 4:2:2 8-bit).
• Fix ..........[CUT]
Sapete dove si scarica e come si aggiorna ?
Su sito ufficiale non compare nessuna indicazione .
-
Purtroppo non lo si può fare in proprio.
Non è scaricabile da nessuna parte, come finora tutti i vobulati, anche se non si comprende perché...
Bisogna recarsi in un centro di assistenza.
-
Citazione:
stefanelli73
Con madvr e DISPLAYCAL non ce n'è per nessuno garantito.....sempre che si sia disposti ad utilizzare un htpc
......comunque spero di fare cosa gradita, rilasciato da parte di OPTOMA un nuovo firmware il C11, ecco le caratteristiche:
• Fix ..........[CUT]
Ohhhh, dopo 2 pagine un bel post...
Certo che questo Vp Rode Rode... :D
Fabio
-
Citazione:
adslinkato
Bisogna recarsi in un centro di assistenza.
Uno ce n'è :rolleyes:
-
Citazione:
Nidios
Ohhhh, dopo 2 pagine un bel post...
Certo che questo Vp Rode Rode... :D
Fabio
Infatti !!!
-
Interessante questo fix del nuovo firm:
Citazione:
Projection Hours can be adjusted in dealer mode
Ovvero: "Le ore di proiezione possono essere regolate nella modalità "venditore", cosa che fa supporre che in tale modalità (con accesso più o meno segreto), si può variare l'indicazione delle ore di lavoro.
Anche con i vpr si finirà come con i Km delle auto usate: "nuovissima, poche centinaia di Km., anno di immatricolazione 1990". :D:D
Per i centri assistenza leggevo che Optoma è distribuito da Technofuturo di Brescia (Onkyo, Focal, ecc.), se la rete di assistenza è la medesima degli altri prodotti è abbastanza diffusa, per i vpr però non so, ma si può provare a chiedere.
-
Mi sfugge l’utilità dela funzione, in effetti.
Ma va detto che - più o meno “nascosta” - la hanno moltissimi VPR, non è una esclusiva dell’UHZ-65!