Visualizzazione Stampabile
-
La parte smart mi interessa relativamente poco, giusto netflix ma solo perchè non ho altri lettori in 4k che lo supportino; di AndroidTV ho sentito parlare piuttosto male (almeno sui TV Sony), a mio parere sono tutte aggiunte carine ma se uno desidera davvero sfruttare certe caratteristiche l'unica è utilizzare box dedicati.
Tornando invece al discorso "visivo" ho notato una notevole qualità dei contenuti 1080p (bluray e netflix), profondità di immagine davvero notevole così come colori molto brillanti, da questo punto di vista mi ritengo molto soddisfatto; lo stesso vale anche per le foto che guadagnano molto dal poter essere riprodotte alla loro risoluzione nativa.
Sky si vede molto bene ma dipende ovviamente da film a film, al momento ho impostato 1080i come ingresso, non ho provato a 720p se cambia qualcosa.
In sintesi per quanto mi riguarda tolto il discorso VB/DSE (difetto non da poco per chi ama il calcio) la tv è ottima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ragazzo_ionico
La parte smart mi interessa relativamente poco, giusto netflix ma solo perchè non ho altri lettori in 4k che lo supportino; di AndroidTV ho sentito parlare piuttosto male (almeno sui TV Sony), a mio parere sono tutte aggiunte carine ma se uno desidera davvero sfruttare certe caratteristiche l'unica è utilizzare box dedicati.
Tornando invece al dis..........[CUT]
...ed ecco sei arrivato alla mia conclusione...:)
-
stavo navigando sul sito panasonic ed ho notato che da oggi è disponibile un aggiornamento per i nostri tv, qualcuno l'ha già provato?
Ver. 3.224
Update File Name / Size
P153_3224_N025.zip / 130,766,172 bytes
Update Date Dec. 1, 2015
inoltre voi dove avete contattato la panasonic tramite il supporto-contattaci?
-
Citazione:
andreawind
stavo navigando sul sito panasonic ed ho notato che da oggi è disponibile un aggiornamento per i nostri tv, qualcuno l'ha già provato?
Ver. 3.224
Update File Name / Size
Update Date Dec. 1, 2015
mi pare ci siano nuove applicazioni (qualche portale per i video e un gioco), altre cose non ne ho notate così come non ho notato altri miglioramenti di sorta.
-
Per quanto riguarda le app io personalmente non ho pretese, perchè la TV non è un PC e se ho bisogno di cose particolari è meglio utilizzare strumenti appropriati.
Ho provato a condividere di una cartella del PC e dalla TV riesco a vedere tranquillamente la mia cartella condivisa senza impostare nulla, l'ha auto riconosciuta.
Per quanto riguarda Android posso dire che anche quel sistema è giovane con pro e contro, personalmente quando giravo per negozi e provavo la mia chiavetta demo mi è capitato più volte che su Sony non veniva riconosciuta, cosa che non è mai successo su Panasonic, Samsung e LG (lg legge tutto forse il numero uno).
Altra cosa, Sony per esempio non può ancora registrare e vedere due canali differenti, uscirà un aggiornamento ???
Almeno Panasonic quello che ha detto fa.
L'unica cosa che mi fa arrabbiare, sarà una mia pippa mentale, è il fatto che non gestisce bene schermate nere e scritte bianche con effetto VB.
Questa sera sono via per lavoro e sono in hotel e ho un Smsung 26" vecchio di 4/5 anni ho provato la mia chiavetta con immagine nera e scritta TEST e questo catorcio di TV da un immagine migliore che sul Panasonic.
Forse basterebbe poco a Panasonic per migliorare questo problema.
In ogni caso l'upscaling di Panasonic per i miei gusti sembra lavorare meglio dei competitors e questo è sicuramente un punto a favore.
Per gli altri menu se sono a 1080 o 4K non ho importanza, forse a 1080 sono più fluidi e veloci, tanto sono solo icone, l'iportante è vedere un bel film come si deve.
-
Citazione:
andreawind
Ver. 3.224
Update File Name / Size
Update Date Dec. 1, 2015
Aggiornato, ma nessun miglioramento video, forse sono solo miglioramenti dell' OS.
Io ho contattato Panasonic tramite il supporto, prima via mail e poi per telefono, mi hanno messo in contatto con il centro assistenza più vicino e ora sono in attesa del tecnico.
-
Sul sito panasonic l'aggiornamento riporta: improve network functions
-
Per selezionare se accendere il tv da dispositivo e se vedere la tv su dispositivo mobile da tv spento in wifi di casa le opzioni sono in : rete - impostaz.app tv remote e qui trovate l'accensione via apps e lo streaming domestico con varie impostazioni
-
Citazione:
Flashman01
Aggiornato, ma nessun miglioramento video, forse sono solo miglioramenti dell' OS.
Io ho contattato Panasonic tramite il supporto, prima via mail e poi per telefono, mi hanno messo in contatto con il centro assistenza più vicino e ora sono in attesa del tecnico.
che ti ha detto il tecnico ? per quale motivo lo hai contattato ?
-
Eseguito l'aggiornamento alla versione 3.224 tramite usb tutto andato a buon fine, ho notato che hanno incrementato le apps oltre cose non ne ho viste
-
Citazione:
sauzer
che ti ha detto il tecnico ? per quale motivo lo hai contattato ?
Sto aspettando che mi richiami per l'appuntamento. L'ho contattato per i problemi dello schermo con le bande verticali e le zone macchiate, ieri sono stato in un cc e ho provato l'immagine con la scritta "test" e non faceva nessun fascio luminoso
-
il problema delle fasce luminose infastidisce anche me, io avrei ancora 5 giorni per chiedere il diritto di recesso mediaworld, come hai fatto a richiedere un'appuntamento ?
edit. ho richiesto un'appuntamento anche io, il tecnico mi ha detto che se viene riconosciuto come difetto panasonic ripara ma non sostituisce...bo vedremo...
-
Un saluto a tutti gli utenti del forum,
Indeciso tra il Panasonic cx750e e il LG ub850v dopo aver letto tutta la discussione e diversi test sui vari siti ho deciso anche io di acquistare il 49cx750e visto che risultava migliore l' upscaling e anche un maggior livello del nero.
Effettivamente posso dire di essere soddisfatto di queste due caratteristiche purtroppo però non posso dire di essere pienamente soddisfatto del mio acquisto per via della presenza molto marcata del famoso effetto sporco visibile soprattutto durante la visione delle partite di calcio.
Credo che purtroppo questo effetto non andrà via con il tempo l'unica speranza e che con il tempo ci faccia l'abitudine e possa notarlo meno.
-
Citazione:
sauzer
edit. ho richiesto un'appuntamento anche io, il tecnico mi ha detto che se viene riconosciuto come difetto panasonic ripara ma non sostituisce...bo vedremo...
Nel tuo caso riparazione significa sostituire il pannello.... In pratica come se sostituissero il tv...
-
Ciao a tutti, vedo che siete andati avanti nella discussione! :D
A me la Panasonic non ha ancora risposto tramite mail quindi farò come altri di voi, ovvero proverò a telefonare cercando di fare pressione sui "soliti difetti" sperando che, se siamo in tanti, possano almeno se non risolvere, almeno ridurre i problemi.
Ho letto che alcuni di voi hanno lasciato la Tv accesa facendo fare dei test in dinamico....ovvero? Mi spiegate la procedura?
In generale comunque ho l'impressione anche io che, con il passare dei giorni, la tv si assesti...non ho capito se è una questione di miglioramento effettivo o di nostro adattamento visivo....mah!!