Si potrebbe funzionare e il miglioramento sarebbe molto unica cosa non avrai l'audio. E non essendoci un aux pc non so se si possa in qualche modo fare
Visualizzazione Stampabile
grazie, sei troppo gentile nel rispondermi sempre.... per l'audio non c'è problema, per quelle volte che farò streaming come audio userò le casse creative 2.1 del pc che non sono niente male! :) allora per quando acquisterò il tv (previsto per il mese prossimo) per prima cosa proveró (tenteró) questo collegamento vga... tanto si tratta, male che vada, di una spesa complessivamente al di sotto dei 20 euro! ciao e grazie ancora.
Guarda qui ;)
No, per il 3D devi regolarti una volta trovato un preset generale che ti soddisfa.
Direi che la cosa migliore da fare è calibrare lo schermo tramite l'apparecchio che si usa più di sovente (nel mio caso un lettore blu-ray), magari usando il disco che ti ho consigliato precedentemente e sfruttando le sue indicazioni molto precise). Una volta che hai calibrato in questo modo il tuo schermo, passi ad una calibrazione fine per gli altri ingressi che usi per gli altri apparecchi che hai collegati al TV. Ovviamente ogni apparecchio ha le sue caratteristiche e richiede un aggiustamento opportuno delle impostazioni video (che comunque non saranno mai tropo diverse dal setting iniziale) ;)
Buongiorno vorrei chiedervi un paio di informazioni, in primis volevo sapere se sapete come richiamare i comandi vocali senza utilizzare il tecomando, cioè soltanto utilizzando i microfoni interni del tv??
Seconda domanda relativa alla calibrazione del tv utilizzando il disco 709 suggerito qualche post indietro, volevo sapere se c'è una guida su come eseguire tale calibrazione , sarebbero importanti sapere i step da eseguire e su come eseguirli!!
Credo che sia cosa utile per tutti!!! Chiaramente sempre se qualcuno ha conoscenze in merito!!
Grazie Mille per la collaborazione a tutti!!
Un caro saluto
Dal Vs Fluck74
;)
Samsung UE46F8000 Review HDTVTest " Verdict: Highly Recommended" http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1306093072.htm
Dalla pagina che avevo già linkato precedentemente (qui), scaricati il "patterns manual" che spiega come utilizzare le varie schermate di test ;)
ragazzi x i possesssori siete a conoscenza di cio
Kodama73
06-04-2013, 12:02
Un post di Parky a pag 10 è passato inosservato, ma vorrei tornare sulla questione. Sono un gran spippolatore di tv nei centri commerciali, e i modelli Samsung di ultima generazione facilitano il compito grazie ai Joystick sul retro del tv. Nel Mediaworld di Lucca sono in esposizione i nuovi modelli F7000 e F8000, affiancati agli ES8000 e ES7000. Ebbene, nei modelli del 2013, ogni 6-7 secondi si nota un fastidioso scatto del video, che nella serie del 2012 non è presente affatto. Conosco ormai a memoria tutti il demo della coppietta di sposini che gioca con le funzioni del TV, li ho visti centinaia di volte, tanto che e guardando la barbetta del protagonista, saprei riconoscere il modello di ogni pannello, ma non avevo mai visto scatti simili, che purtroppo sono presenti in entrambi i modelli serie F. Inizialmente ho pensato ad un caso, qualche collegamento disturbato o problemi di centralina. Ma per sicurezza sono passato anche all'Euronics e con mia sorpresa ho notato gli stessi scatti, solo su i nuovi modelli F7000 e F8000. Il commesso Samsung che prima del mio arrivo non si ara assolutamente accorto del problema, ha sparato che quel demo è stato concepito per i modelli del 2012, e quindi non è compatibile con i nuovi TV. Gli ho riso in faccia. :D Qualcuno di voi ha notato nulla?
Inoltre, nella saletta Samsung poco luminosa del Mediaworld di Lucca, in un momento di poca affluenza, sono riuscito a regolare tutti i televisori con le stesse impostazioni, e a mio occhio ho notato che il dettaglio dei ES7000/8000 è lievemente superiore a quello della nuova serie.
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore del 55F8000 e nella scatola mi hanno dato una specie di due ingranaggi a cosa servono?
Grazie
Servono se appendi il tv, sono spessori per i fiori superiori del tv a cui va attaccata la staffa.
Sostanzialmente conferma la superba qualità d'immagine già evidenziata nella recensione del 55", dicendo che questo 46F8000 è in assoluto il miglior 46" disponibile sul mercato.
Anzi la buona notizia è che il nuovo firmware ha migliorato la funzione Cinema Black (che scurisce le bande nere dei film) che adesso funziona bene anche su Medio: in pratica le "spegne" senza però introdurre variazioni di luminosità su tutta l'immagine.
Rik'55 posso ringraziarti pubblicamente per l'enorme e ottimo lavoro che fai sul nostro forum? Se una recensione o altre info importanti mi sfuggono, so che posso contare sempre su di te.
GRAZIE :)
E' un problema dovuto all'uso del motion plus sui primi firmware dei TV. Lo faceva anche sul mio quando l'ho acquistato. Ovviamente giocando un po' con le regolazioni del motion plus si riusciva ad eliminarlo. Mi pare che con le ultime versioni del firmware il problema sia però scomparso.