@Bartimeus
Non credo sia il caso di andare OT in una discussione ufficiale.
Qui si parla degli Anthem e non dei diffusori. Per quelli ci sono altre discussioni ;)
Visualizzazione Stampabile
@Bartimeus
Non credo sia il caso di andare OT in una discussione ufficiale.
Qui si parla degli Anthem e non dei diffusori. Per quelli ci sono altre discussioni ;)
Alla fine mi sono arreso e ho ordinato il Digitus sulla baia. Speriamo arrivi presto perché voglio provare l'ARC sulla mia pelle!
Ho chiesto nella sezione adatta :D
dopo 2 settimane di ascolto e prove mi sento di dare il mio parere personale, innanzitutto Anthem è più di tutto quello che immaginavo e senza compromessi. la cosa che mi ha colpito di più è la qualità di questo sintoampli, ma anche di potenza ne ha da vendere. la prima differenza che ho riscontrato con il precendente pioneer è che lui si le faceva suonare ma non le faceva muovere abbastanza, l'Anthem le fa muovere, le pilota alla perfezione senza nessuna fatica e la differenza si sente! suono pieno, corposo senza imprecisioni.
In HT è tutto quello che volevo e molto di più, do ragione alle precedenti recensioni, senza ARC e moscio ma la qualità regna sovrana. ho voltuto vedere un film prima di fare la correzione ambienta per sentire le differenze, che dire un altro mondo! con arc sembra di stare al centro della scena, tutti i diffusori sembrano cuciti tutto intorno a te è il sound è strepitoso, per non parlare di come fa adattare il suono alla stanza, prima sentivo fastidiose vibrazioni su porte finestre e quant'altro, adesso tutto sparito a parità di volume e anche a volume più sostenuto! la qualità si sente! sopratutto nei surround ha fatto un lavoro spaventoso visto che per forza di cose si trovano entrambi all'angoli della stanza, prima il suono era abbastanza affaticante, pieno di risonanze e acuti ora invece è perfetto.
ecco il grafico:
Allegato 17412
Ascoltando musica poi un'altra sorpresa, suona da dio, non credevo che un sintoampli multicanale potesse suonare così, neanche leggendo qui su questo post mi immaginavo si che suonava bene, ma non così bene. devo dare ragione a Barmax63 su un punto, anche a me sembrava che fosse povero di bassi, infatti avevo aumentato a più 2, ma poi ho notato concentrandomi sui bassi dopo aver letto il suo post che i bassi ci sono ma sono talmente puliti e privi sbavature che ti danno l'impressione di essere assenti.
in conclusione devo dire che sono contentissimo del mio acquisto e non posso fare altro che consigliarlo a tutti!!
Guarda, io già così senza avere fatto l'ARC non lo darei indietro mai e poi mai. Posso solo immaginare cosa diventi con l'ARC ...
Sul lato musica sono pienamente d'accordo con te. Anche se potrebbe sembrare un po' scarso sui bassi, basta metterlo una volta a +2 per capire che in realtà senza toccare l'equalizzatore il suono è più pulito e corposo di quanto possa sembrare.
A mio personalissimo parere, in questa fascia di prezzo è l'unico amplificatore degno delle Klipsch. Altre soluzioni sono soldi buttati, specie per chi vuole darsi all'HT.
Se tieni conto che la sezione pre è identica a quella del fratello maggior mrx700, puoi benissimo dire che nella fascia degli integrati non c'è storia che tenga.
Se lo abbini a dei finali fa paura,ha una sezione pre semplicemente mostruosa.
Per i bassi.......io li ho riportati a 0......dovevo ripulire le orecchie dalle sporcature degli ampli precedenti, quando le ho fatte riposare e sentito che pulizia ho dovuto per forza riportarli a 0
Va che vi racconto la mia figuraccia va.
Qualche giorno fa accendo il sinto, praticamente senza hk990 sui frontali e sulla schermata dei menu del popcorn hour (quindi senza suoni in input), dovendo sistemare dei collegamenti sullo stesso popcorn.
Accendo il sinto e dopo pochi secondi si spegne.
La storia si ripete in continuazione, non rimane acceso.
Stacco tutte le hdmi,controllo i cavi dei diffusori,niente....sembra tutto a posto, lo accendo e dopo pochi secondi si spegne completamente.
L'unica cosa che mi doveva far nascere qualche sospetto è che girando la manopola del volume stava acceso qualche secondo in piu'.
Boh.
Chiamo Luca l'importatore che si allarma e chiama subito l'assistenza dicendo che non aveva mai sentito niente del genere e mi avrebbe richiamato a minuti.
Intanto io,quasi per caso, cambio sorgente e metto sky subito dopo averlo acceso.
Si spegne come sempre,credo io, e intanto arriva comunque la voce ai diffusori posteriori,gli unici attivi ma che non potevo sentire prima senza nessun input.
Ho realizzato in un secondo cosa era successo sentendo provenire il suono.
Uno dei criminali dei miei piccoli aveva schiacciato il tastino anteriore del display mettendo su display off.
L'ampli si accendeva,visualizzava il display e poi lo spegneva,ma solo quello ovviamente.
Mandato messaggio all'importatore scusandomi e,giustamente non ho avuto nemmeno risposta.
Figuraccia proprio da novellino
Ahahah bella figura, a me invece succede che ogni tanto quando guardo la tv normale la voce la sento a sprazzi, con i blu Ray tutto fila liscio? Secondo voi cone è possibile?? È pure dello stesso cavo HDMI si tratta..
Come fai ad ascoltare la tv con il cavo hdmi se l'Anthem non ha l'ARC(Audio Return Channel)? :D
Sul fatto che senti la voce a sprazzi non può dipendere dal segnale?
Perché guardo la tv attraverso il bluray, boh non credo sul segnale dice 100%
Penso sarebbe carino, anche se l'Anthem non lo permette, collegare tre MRX300 in serie.
Ad esempio si potrebbe collegare Il primo per la sola cassa centrale, il secondo per le frontali e il terzo per le posteriori (2 o 4 casse).
Secondo me una pessima idea, con 2000 euro un finale multi canale buono lo trovi.
Tipo questo: http://www.xfaudio.it/dettaglio_prod...em_MCA_30.html
Naturalmente lasci i surround sul 300
Il problema è che spesso non è semplice trovare questi prodotti in primis, poi c'è anche l'aspetto colore, infatti questo modello è silver e non è bello abbinato insieme ad un ampli nero.
La soluzione di utilizzare più sintoamplificatori collegati in serie sarebbe molto comoda è utile.
Oltre che longeva perchè alla fine puoi sempre aggiungere!!!!!!!!!!
e come faresti ad utilizzare solo la parte pre del primo sinto? Secondo me non è attuabile come soluzione, oltre a non essere per nulla economica...
Come finitura c'è nera e silver, lo trovi dallo stesso importatore che ha mrx nella peggiore delle ipotesi c'è da spettare un mesetto, come d'altronde la maggior parte di noi ha aspettato per l'mrx. Io comunqe rimango della mia idea.