Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
scherzi a parte, il pannello (sui 51") è identico, quindi contrasto, livello del nero e il resto delle performance sono quelli
Il nero è sempre inferiore a tanti top led come es8000
Citazione:
Cambia l'elettronica, in meglio, a quanto pare, nel caso dell'E6500.
Non dovrebbe essere migliore l'elettronica del E8000 con cpu dual core?
-
Nero del 51" inferiore rispetto ad alcuni top led, anche di anni precedenti (Philips serie 9, Sony HX9, sam d8000, ovviamente Tohiba ZL1, etc.), ma che però può essere ritenuto soddisfacente da utenti che non siano abituati a visionare un kuro 5090 o krp.
L'elettronica dell'e8000 è stata "bocciata" (si fa per dire, intendiamoci) dalle review per la presenza di filtri eccessivamente invasivi e, se non erro, per il mancato aggancio della cadenza filmica 2:2 pal (dei due, quest'ultimo è il meno grave imho), comunque eventuali aggiornamenti firmware potrebbero aver risolto i problemi. Così come per brightness pop, floating black e 3D frame skipping (questi ultimi riguardano anche l'e6500).
-
Il cambio di luminosità improvvisa su alcune scene con il dtt ha volte l'ho notato anche io, il 3D mi sembra perfetto, io faccio sempre l'aggiornamento del firmware.
rosmarc sei sempre molto preparato :)
-
ma questa tv dove si trova ?
online l'ho trovata solo su due siti di casalinghi...sui soliti siti affidabili invece nulla
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rosmarc
Nero del 51" inferiore rispetto ad alcuni top led[CUT]
Inferiore anche ad un st30 da 50 pollici?
-
Citazione:
MDT360
No st50 ha un nero migliore è il filtro davanti peggiore, sempre perchè ho visto anche un gt50 di un amico, al buio si vede davvero bene il nero è nerissimo ma con la luce accesa preferisco il mio e6500, il nero si percepisce meglio.
-
Citazione:
MDT360
il primo dato al volo che mi ritrovo del vecchio ST30 è di HDTVtest: Calibrated black level (ANSI checkerboard): 0.028 cd/m2
i sam da 51 serie e dovrebbero stare, sempre su scacchiera ANSI, tra 0.05 e 0.06 a seconda del tipo di segnali, se non ricordo male.
La differenza oggettivamente c'è, in ambiente oscurato si vede senza troppi sforzi, però io non baserei la scelta di un tv esclusivamente su questo.
-
ovviamente si, chiedevo soltanto perchè il 50st30 è l'unica tv che ho avuto modo di vedere in stanza oscurata e configurata a mio piacimento, purtroppo non ho visto molti altri plasma a parte un paio di hd ready e un lg fulll hd da 600 euro (in un cc)
-
Scusate, ma per "ambiente oscurato" intendete con le luci completamente spente? Io ad esempio guardo la tv con una bassa luce accesa sul fianco/retro della stessa...
In queste condizioni secondo voi si noterebbe la differenza tra un 0.05 e 0.02?
(Mi rendo conto che la domanda è un po' assurda, ma anche io sto cercando di capire come sia questo nero, avendo soltanto avuto un ST30 come raffronto...)
P.S. MDT360, prendilo prima tu e poi mi dici ;)
-
Citazione:
In queste condizioni secondo voi si noterebbe la differenza tra un 0.05 e 0.02?
Si nota ma molto meno .
-
vabè l'importante è che non siano grigi/marroni come nei plasma economici.
Piuttosto stasera che volevo ordinarlo non è più disponibile sul peperone, che fortuna -.-
-
veramente su quel sito online è da tanto che non c'è
il nero è importante...perchè influisce la resa del contrasto anche con tutto il resto dei colori
grigio molto scuro si ma marrone mai visto in nessun tipo di plasma...il blue negli lcd invece si :)
-
Citazione:
gix65
il nero è importante...perchè influisce la resa del contrasto anche con tutto il resto dei colori
grigio molto scuro si ma marrone mai visto in nessun tipo di plasma...il blue negli lcd invece si :)
Se il tv è calibrato bene se ha un nero inferiore lo vedi grigio scuro, se lo vedi marrone il problema è che ha l'R G B scalibrato.
-
Citazione:
gix65
ho controllato oggi alle 15 e sul peperone c'era, sono andato a ricaricare la carta e verso le 20 volevo ordinare e mi da non disponibile.
Comunque il nero marrone l'ho visto solo su un esemplare di 59d550 che non era per nulla calibrato, anzi.
In ogni caso spero lo rimettano presto perchè questa tv mi piace davvero tanto.
-
ok meglio così...io ci sono andato diverse volte su quel sito e del 6500 mai vista neanche l'ombra :)