Straquoto, ma pare che qualcuno ancora non l'abbia capito.........
Visualizzazione Stampabile
Rinnovo il post
Ragazzi un aiuto da voi possessori.
Sapreste dirmi le misura esatte di questo lettore? Altezza lunghezza e profondità? Mi serve per sapere se entra in uno spazietto del mio mobile per la tv.
Esattamente quanto indicato nel manuale ( che ci avresti messo due minuti a scaricare ) a pagina 47:
430 x 193 x 42 mm
Grazie! Mi serviva al volo come informazione, sul sito Sony non avevo trovato nulla.
Presto sarò tra voi!
le dimensioni sono:
Larghezza 43 cm http://www.monclick.it/img/x.gif Altezza 4,2 cm Profondità 20 cm http://www.monclick.it/img/x.gif Peso 1,7 kg http://www.monclick.it/img/x.gif
----------------------------
MKV è solo un container, che ospita flussi video "codificati" con "codec" quali:
Mpeg2/4
WMV
X264
per citarne alcuni.
Non altera la qualità del video, ma spesso ne riduce la dimensione.
E' comunque una "compressione"...diciamo senza perdita?
Ci sono casi che resta una copia 1:1, eliminando solo le piste audio aggiuntive e i contenuti extra.
Si lo so...ma gli Untouched (così si chiamano) occupano praticamente quasi come un BD full...tanto vale reperirselo direttamente in ISO full 1:1 con menù e audio al max della qualità.
Poi vabbè ognuno ha le sue esigenze...;)
Direi che non è il caso di "reperire" nulla. Caso mai comprare un BD e se proprio si vuole il formato liquido lo si fa nel modo che il proprio lettore digerisce meglio.
e infatti mi ero fermato con il discorso MKV, poi si sa dove si va a parare.
Fateli con i vostri bluray, e trovate il profilo compatibile con il Sony S790.
ciao
per quanto mi riguarda credo che sia del tutto legittimo per non dire scontato che un utente del forum sia interessato alla versatilita' non solo di questo lettore ma di tutti i lettori blu ray visto come gia' dissi in un mio precedente post che questo rappresenta una delle evoluzioni dei lettori stand alone degli ultimi 4anni e per rispondere a questa necessita' che e' stata creata una discussione specifica che confronta grazie al contributo degli utenti i vari lettori bluray.
quanto all'invito di acquistare un mediaplayer dedicato obietto che alcuni lettori hanno perfomance non inferiori e che con i tempi che corrono credo sia naturale cercare un risparmio.
ecco il mio risparmio:
- lettore DVD/BD Sony BDP-S790 = 200 €
- lettore multimediale Popcorn Hour A-300 = 200 €
- lettore cd Musical Fidelity A3CD ( che suona anche meglio di lettori cd dal prezzo di oltre 1000 € ) = 300 € usato
totale = 700 €
per avere in UN APPARECCHIO UNICO una resa almeno simile alla resa dei miei e che non sia un semplice compromesso, quanto occorre spendere?
Un OPPO BDP-95 ? a 1200 € ??!?!?!?
Ma andiamo.....siamo seri.
Forse, se anche avessi avuto a disposizione un budget simile, l'Oppo non l'avrei neppure acquistato :)
Di certo tutto è legittimo ( e niente è scontato ) però è meglio che tu riveda AMPIAMENTE il tuo pensiero.....dammi retta ;)
ok al risparmio,
ma un 790 costa 200 euro, e una WD Live costa 70 euro...con 270 hai un lettore BD superlativo, e uno scatolotto tutto-fare ;)
E ti sei sistemato...senza perdere mesi e mesi a capire chi sa fare più di chi.
Un lettore a 200 euro, tutto-fare e che fa bene tutto, non esiste.
Questo Sony riproduce blu-ray e DVD, e lo fa benissimo. Questo Sony è un lettore blu-ray.
E stiamo ripetendo sempre le stesse cose.
ciao
non sono d'accordo con la tua tesi infatti esistono prodotti che sanno comportarsi ottimamente sia come mediaplayer che come semplici lettori mi riferisco all'asus bds 700 con processore qdeo e al philips 7700 upscaling 4k entrambi hanno un prezzo intorno ai 170 euro circa 100 euro in meno rispetto alla tua ipotesi....
comunque sostenere che un lettore bluray si debba limitare alla sola lettura dei supporti su disco la ritengo una affermazione come dire...anacronistica per i motivi gia' indicati nel mio precedente post
Con tutto il rispetto e senza volontà di polemica...
A me sembra chiara da dove venga, in buona parte dei casi, la necessità di avere tutta questa versatilità. E sinceramente credo che in un forum tecnico si dovrebbe discutere di qualità video, audio o eventuali bug.
La compatibilità con l'mkv di provenienza ignota non la vedo una necessità da affibbiare ad un lettore BD. Che esistano lettori versatili va bene, ma che lo debbano essere tutti non lo condivido.
A parte alcuni casi in cui la disponibilità di BD e DVD di alcuni titoli in Italia non c'è, non vedo proprio il motivo per cui Sony dovrebbe sbattersi per accontentare un certo tipo di clientela. Se si è possessori del BD originale i problemi non ci sono, altrimenti a mio parere è giusto doversi complicare la vita.
Mi rendo conto che la maggior parte delle persone la pensino diversamente da me, ma io mi sento un ladro ad aver acquistato 22 film Sony in BD a 99 euro. Non condivido la richiesta di compatibilità assoluta di un prodotto fatto da uno degli attori principali del mercato dell'intrattenimento.
Sony che facilità la vita a chi scarica. Questo lo vedrei anacronistico e controsenso...
Ripeto che non è per fare polemica e chiedo scusa se qualcuno si urta a leggere il mio pensiero, ma il forum è pieno di discorsi sugli mkv e sappiamo benissimo perché...