Visualizzazione Stampabile
-
Eeeeeeeeeeeh mo' ci manca pure il blu.......ma valà cammina:D
A proposito di aloni,penso però di aver già postato,la cosa che sinceramente da fastidio non sono tanto gli aloni,ai quali mi sarei anche un pò affezionato,a tal punto che quando non li vedo un pò mi preoccupo,quanto piuttosto delle bande laterali che li confinano un pò come una sorta di stampaggio e si vedono anche più degli aloni stessi.
Ora,siccome non credo ci sia nulla nell'universo(in termini di loghi*) che possa stampare due linee verticali centrali confinanti gli aloni non riesco proprio a capire cosa siano.
Mah al limite faccio qualche foto e le posto così vediamo.
*Logo,loghi,logos vabbuò mi informerò presso "l'Accademia della Crusca"
-
non capisco cosa intendi per bande laterali...ti riferisci forse al vertical banding?altro difettuccio ad essere sincero dei panasonic(e non solo...sony è molto peggio ad esempio)...alle volte davvero fastidioso
per intenderci una cosa così
http://imageshack.us/photo/my-images/276/46inchue4.jpg/
-
più o meno ma vedo di fare al volo una foto
-
Anche se un pò penosa intendo questo
[IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9449/dscf0179pb.th.jpg[/IMG]
Inoltre comincio a notare anche una certa "spalmatura" del magenta su tutto lo schermo
-
Con un programmino che ho in ufficio ho provato ad "esasperare" l'immagine di Spinner aumentando al massimo il gamma, il contrasto e la saturazione dei colori.
Le due barre verticali (non laterali ;) ) si evidenziano molto. inoltre prendono forma, in una specie di aloni (ma non lo sono), le leggere dominanti magenta e verdi presenti nel pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moppo
"My story is the same. Went through three 50" GT30 panels. All of them had the green/pink blotches. It's not a matter of which vendor you buy from. All of the ST/GT/VT models are affected to one degree or another. If you're not willing to live with the problem then IMO you're simply SOL with the 2011 Panasonic displays."
è la mia stessa convinzione.
secondo me di pannelli totalmente esenti non ce ne sono.
spero di sbagliarmi ma ho i miei dubbi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
.....................Le due barre verticali (non laterali ;) ) si evidenziano molto. inoltre prendono forma, in una specie di aloni (ma non lo sono), le leggere dominanti magenta e verdi presenti nel pannello.
Ma non è strano?:boh:
-
Sono le famose barre del telaio!
-
che poi gli aloni prendono anche forme strane.....
questo è l'avvio della xbox360..... :O
http://imageshack.us/photo/my-images/714/xbox1u.jpg/
-
aloni verdi
Ma è possibile che un'azienda del genere non prenda alcuna posizione????
-
Evidentemente secondo i loro conti non gli conviene dal punto di vista economico.
Non li sto giustificando, dico solo che:
- se hanno provato a fixare la cosa con degli aggiornamenti fw dedicati ne sono al corrente
- altri tentativi per il momento non sembrano intenzionati a farli
vuol dire che a loro modo di vedere la perdita di immagine che stanno avendo con tutta questa storia e le possibili mancate vendite 2011 e anni futuri sono comunque minori rispetto al danno che sarebbe causato da un intervento di massa.
Questa è solo una amara constatazione di quello che probabilmente sta avvenendo, ovviamente secondo me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Sono le famose barre del telaio!
Possibile che il telaio riesca a fare una cosa del genere?
-
Il telaio potrebbe fare, o potrebbe NON fare.
Ovvero: potrebbe essere che le piccole strisce sul pannello dietro al telaio siano le uniche porzioni dello schermo riparate da qualcosa.
Noi le vediamo come diverse e quindi diciamo che il difetto è lì, ma potrebbe anche essere che siano le uniche veramente uniformi, e tutto il resto "avariato"...
Questa mi è venuta in mente ora, e direi che ben si addice alla discussione trash :D
-
qui si inizia ad andare sul filosofico :O
-
Beh visto che tutto il resto è pieno di elettronica potrebbe essere ma forse andrebbe verificato con una sonda o qualcosa del genere.