Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, però non penso siano stampaggi nel senso classico del termine (altrimenti qui mettiamo in giro pure la voce che il VT30 soffre di stampaggio). Il problema non è ancora del tutto chiaro ed è meglio andarci piano.
Piuttosto si tratta di un malfunzionamento di qualche tipo, che poi agisce come fosse uno stampaggio (ma siamo ancora nel campo delle ipotesi...).
-
A proposito della teoria "stampaggio o presunto tale", mi chiedo: come fa un tv nuovo, uscito dalla scatola, a soffrire da subito di "stampaggio"?
Tutte le segnalazioni parlano di fenomeni visibili da subito.
Era già acceso nella scatola??? :D :D :D
Secondo me questa teoria non c'azzecca ... :rolleyes: :rolleyes:
-
Io, di certo, posso parlare del mio VT...degli altri parlassero gli altri...lapalissiano a dir poco.
Poi se qualcuno avesse letto, lo ripeto per l'ultima volta, separerei i VT viziati da quelli normali con semplice manutenzione da effettuare...ecco magari così sono più chiaro:D
Di certo non è questione di seriale...dopo che se ne è parlato per secoli...ed era già partito il mercato nero del seriale buono di p.zza Garibaldi a Napoli :sofico:...smentisco categoricamente. Io e Sectral abbiamo dei Pana fra i primi importati...quindi? Non vorrei si fosse verificato il contrario, ovvero maggiore richiesta e quindi catena di montaggio velocizzata ad capocchiam;) ;) ...tutto è possibile
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Io e Sectral abbiamo dei Pana fra i primi importati...quindi?
Ma infatti sia il tuo che quello di Sectral hanno gli aloni. Nei tuoi messaggi precedenti evidenziavi che sono molto difficili da individuare e vanno e vengono con l'uso, invece quello di Sectral, con la schermata marroncina della PS3 faceva venir fuori un bell'anello verdino attorno al centro.
Ne soffrono in maniera lieve, ma sono entrambi difettati.
Un plasma non difettato non li visualizza mai. Ci potranno essere delle dominanti, ma i classici aloni non ci sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nardo
Un plasma non difettato non li visualizza mai. Ci potranno essere delle dominanti, ma i classici aloni non ci sono.
Purtroppo non è così... nei casi in cui gli aloni sono quasi invisibili con test appositi, ed assolutamente invisibili nella visione normale, spesso risultano invisibili mentre altre volte (con medesimo test) si riesce a stento a vedere qualcosa...
NON è uno stampaggio sul pannello.. non smetterò mai di ripeterlo.. non è qualcosa di fisso l'alone.. di fatto si riesce anche a cancellarlo per qualche secondo.
-
Citazione:
individuare e vanno e vengono con l'uso, invece quello di Sectral, con la schermata marroncina della PS3 faceva venir fuori un bell'anello verdino attorno al centro.
.
NONONONO:D
l'anello verdino attorno alla macchina fotografica è voluta dall'applicazione "photogallery" e chi può verificare osserverà che è un effetto caruccio sul fosforecente verde menta che accompagna l'icona della fotocamera e la segue nei movimenti: in quella schermata non ho nessun anello ma una bella fascia verticale sulla sinistra che non definirei nemmeno di colore verde ma assume una caratteristica di colore più scuro.
Effettivamente c'è qualcosa non lo nego ma come ho più volte ribadito il mio è un "caso fortunato", mai riscontrato aloni verdi in slide grigie, bianche e film in bianco e nero.
Purtroppo non concordo con Druy quando afferma che non è un elemento fisso.
E' fisso eccome
-
Fatemi capire:
Citazione:
Un plasma non difettato non li visualizza mai.
Quello che scrive Nardo mi sembra una normalissima e corretta affermazione !! o gli aloni ci sono (anche lievi) o non ci sono !!
di fatto ci sono soggetti che non vedono il Motion Blur o il Green Ghosting su specifici apparecchi .. questo non significa che non c'è. :D
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
... non è qualcosa di fisso l'alone.. di fatto si riesce anche a cancellarlo per qualche secondo.
scusa ma indirettamente mi stai dicendo che c'è :eek:
-
Ho cercato di verificare se sul mio pannello la situazione migliora mediante il lavaggio, non so quanto sia attendibile ma ho fatto questa prova: TV acceso da circa 1 ora in "modalità rodaggio", slide 20 IRE con Modo Immagine su Normale (Default), 5 min di lavaggio sempre su Normale (Default), e nuovamente slide 20 IRE. Questo è il risultato:
Prima:
http://img210.imageshack.us/img210/1...g0026ty.th.jpg
Dopo:
http://img40.imageshack.us/img40/3272/img0028yg.th.jpg
Non so se ha senso fare un test del genere, ma se lo ha a me sembra che la situazione non cambi granché, visto e considerato anche le inevitabili variazioni che intervengono nella cattura delle immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
scusa ma indirettamente mi stai dicendo che c'è :eek:
Non ho capito cosa intendi..
L'alone se c'è non è qualcosa di stampato e indelebile sul pannello.. non è una macchia impressa che se c'è non si può più rimuovere..
Infatti è possibile cancellarlo o rimuoverlo per qualche secondo.. anche se poi si riforma..
E' come un accumulo di gas o qualcosa del genere..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
A proposito della teoria "stampaggio o presunto tale", mi chiedo: come fa un tv nuovo, uscito dalla scatola, a soffrire da subito di "stampaggio"?
Può se consideri lo stampaggio in maniera diversa da come sei stato abituato a riconoscerlo ovvero causato da un'immagine statica visualizzata per lungo tempo.
Uno stampaggio può essere determinato da altre cause, in fase di assemblaggio o addirittura in fase di progettazione.
-
Citazione:
Infatti è possibile cancellarlo o rimuoverlo per qualche secondo.. anche se poi si riforma..
..
Se intendi non fisso in questo senso si concordo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
l'anello verdino attorno alla macchina fotografica è voluta dall'applicazione "photogallery"
Non mi riferivo a quello, ma da questa tua foto si vede come il tuo pannello faccia un bel rettangolo verde attorno al centro. Oltre alla riga a sx che dici tu se ne vede chiaramente una in alto e una a dx che "chiudono" il rettangolo.
http://imageshack.us/photo/my-images/813/dscn4269.jpg/
Roba da poco che ti si vede solo qui, ma indubbiamente ci sono.
Lo dico solo perchè io credo ci sono dei pannelli che non hanno neanche questi leggeri aloni, e quelli sono i veri pannelli sani della questione.
Citazione:
Purtroppo non è così... nei casi in cui gli aloni sono quasi invisibili con test appositi, ed assolutamente invisibili nella visione normale, spesso risultano invisibili mentre altre volte (con medesimo test) si riesce a stento a vedere qualcosa
Questo lo dico anche io, ma fidati che l'alone è sempre lì.
Ho provato tante di quelle impostazioni o test, si nota meno ma c'è sempre.
Se prendi un Plasma a caso senza questo problema, puoi stressarlo quanto vuoi e non spunterà mai un alone.
Citazione:
di fatto si riesce anche a cancellarlo per qualche secondo.
Dici così perchè i tuoi sono leggeri, quasi impercettibili.
Dovresti vedere certi pannelli...
-
Citazione:
L'alone ..non è qualcosa di stampato e indelebile sul pannello.. non è una macchia impressa che se c'è non si può più rimuovere.. è possibile cancellarlo o rimuoverlo per qualche secondo.. anche se poi si riforma..E' come un accumulo di gas o qualcosa del genere..
Ciao DRuY, però scusa come mai quell'accumulo, se si crea, si crea sempre nella stessa posizione, dato un certo TV?
Oppure faccio la domanda al contrario: c'è qualcuno che abbia segnalato un alone che scompare e poi riappare in una zona diversa?
Mi pare di no.
Se c'è, quando c'è, in un determinato TV, è sempre lì.
Quindi c'è qualcosa che quell'accumulo lo crea. Sistematicamente.
E l'accumulo è solo la manifestazione del problema che sta al cuore del tutto. imho.
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Di certo non è questione di seriale...smentisco categoricamente.
Secondo me invece JENA è importante continuare a tracciarli, perchè è l'unico modo non per prevedere cosa uscirà alla lotteria del prossimo acquirente (lì l'indicazione è di utilità relativa, almeno per il momento), ma se stia cambiando qualcosa o meno.
Intanto come ho già fatto notare è venuto fuori che male che vada i pannelli difettosi (o almeno quelli in cui il difetto è visibile) sono al massimo il 50% dei venduti, non tutti o quasi tutti come si pensava inzialmente, o come qualche "mal intenzionato" voleva far credere. Poi vedremo che succede ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
un alone che scompare e poi riappare in una zona diversa?
Questo non lo so spiegare... ma che il problema non sia dovuto ad una macchia indelebile sul pannello per me è certo..
Per me, nei casi meno acuti, il problema è risolvibile via software... ne sono quasi certo..
Ci sono troppi fattori che mi danno conferma:
1) Gli aloni non sono macchie indelebili sul pannello
2) Gli aloni si possono cancellare, e dopo qualche secondo la zona tende a tornare verde
3)Se si usa una temperatura colore fredda scompaiono
4) Se uso il pannello per più di 5-6 ore consecutive aumentano leggermente di intensità.(infatti se prima nel mio caso sono invisibili, dopo, tramite test video appositi vedo qualcosa di leggerissimo, nella visione normale invece non si vede comunque niente)
Ovviamente parlo di casi in cui gli aloni sono da considerare un "non" problema.. cioè nella visione normale io non vedo mai tendenze al verde o cose del genere..
Se le macchie sono evidenti credo sia già più difficile risolvere tramite firmware.. poi, tutto è possibile.
-
Citazione:
Ma infatti sia il tuo che quello di Sectral hanno gli aloni. Nei tuoi messaggi precedenti evidenziavi che sono molto difficili da individuare e vanno e vengono con l'uso, invece quello di Sectral, con la schermata marroncina della PS3 faceva venir fuori un bell'anello verdino attorno al centro.
Ne soffrono in maniera lieve, ma sono entrambi difettati.
Ecco appunto, il tuo post conferma quello che ho scritto prima, qui ormai su VOGLIONO vedere determinate cose. Addirittura si arriva ad affermare che il pannello altrui è difettato a priori, pur non avendo visto neanche una delle solite foto a kaiser qui postate. In pratica si nega addirittura quello che scrive il proprietario, anzi, ancora peggio si nega quello che Il proprietario vede! Beh scusate, questa è pura follia, ormai siamo nel regno dell'LSD.
Io non ho aloni nella visione normale e da esaltato! Fine! Ho dovuto effettuare un test specifico per capire che avevo uno stampaggio irrisorio, in una zona piccola, che è letteralmente scomparso dopo lavaggi vari, soprattutto nella modalità pro. Anche perchè la mod cinema fa cagxxx. Sapete, io il vt lo uso per vedere i film non per effettuare test quindi uso la pro...ormai stiamo sfiorando l'assurdo