Visualizzazione Stampabile
-
Vertical banding
buongiorno julio,
il difetto che descrivi tu credo sia noto come vertical banding. L'ho notato anche io sul mio TX-P42G30E, identico al tuo, e nella stessa posizione.
Se ci fai caso, forse le bande sono più di una...
Non so se il difetto sia sufficiente per chiedere la sostituzione del TV, comunque è un comportamento fastidioso, soprattutto perché uno dei motivi per cui ho acquistato il plasma è che sono dotati di maggiore uniformità dello schermo rispetto agli LCD.
-
Ciao a tutti,
visto che ci siamo, vi faccio una domanda...
nel mio 42G30 non riesco a far funzionare l'interattività del DTT (per intenderci, quella che si attivava premendo il tasto rosso).
Ovvero, non riesco a far partire le applicazioni collegate ai canali DTT.
Sono per caso sparite le applicazioni dei canali DTT oppure sono io a non essere in grado?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
il PF, se non erro, dovrebbe essere di provenienza francese...
Ho chiamato in panasonic...il PF è francese. Ci sarà da fidarsi..avrà impostazioni in ItalianO? loro non me lo hanno saputo dire...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alby76
buongiorno julio,
il difetto che descrivi tu credo sia noto come vertical banding. L'ho notato anche io sul mio TX-P42G30E, identico al tuo, e nella stessa posizione.
Se ci fai caso, forse le bande sono più di una...
Non so se il difetto sia sufficiente per chiedere la sostituzione del TV, comunque è un comportamento fastidioso, soprattutto perché uno dei motivi per cui ho acquistato il plasma è che sono dotati di maggiore uniformità dello schermo rispetto agli LCD.
Quindi mi stai dicendo che questo e' un difetto normale dei TV di questo tipo al plasma? oppure e' solo un problema Panasonic e magari solo su alcuni esemplari?
CHIEDO: altri possessori di plasma Panasonic G30 o altri modelli denotano questa problematica? Si vede bene su schermo buoi con contrasto e illuminazione al massimo.
"Alby76" tu che cosa hai fatto? L'hai fatto sostituire oppure te lo tieni cosi? E' un problema trascurabile secondo Te o Voi oppure meglio provare alla sostituzione del prodotto entro 8giorni in garanzia? (sempre se lo cambiano)
Cercate di rispondere se possibile, grazie!
-
io sul mio 46G30 questo problema non l'ho notato
ciao
-
Ciao, sto pensando di acquistare un nuovo tv e quindi sono indeciso tra 2 modelli lcd-led e questo panasonic g30, ho letto un pò le varie problematiche di eventuali aloni verdi,vertical banding,ritenzione ecc, secondo voi per vedere canali sd e qualche hd con premium può andar bene?la ritenzione sui loghi si vede o è una cosa per la quale bisogna tener fisso per diverse ore un canale?
-
Salve, io ho acquistato il modello plasma P42G30 da pochi giorni...
devo dire che il TV su SD, DVD, SAT si comporta bene.
Non ho problemi di aloni verdi, con la ritenzione occorre starci un po' attenti, ma ha in casi di piccole tracce la funzione di "lavaggio schermo" che ripulisce tutto! Ovvio se si tiene con logo o menu fisso per tante ore di fila, puo' eserci rutenzione permanente, ma a quanto ho capito non e' che sia molto frequente!
L'unico problema che sinceramente ho notato e' il probabile "vertical banding" ovvero una barra trasparente che si nota (nel mio caso) difficilmente, specie su sfondi uniformi ad esempio campo da calcio! E' un po' fastidiosa, specie durante lo scorrimento dello schermo.
Si denota anche su sfondo nero, con luminosita' e contrasto al massimo.
Ora provero' a sentire rivenditore e/o centro assistenza per eventuale sostituzione o riparazione (sempre se lo sia).
Se qualcuno puo' verificare questo, sarebbe cosi gentile da farcelo presente!?!?!
Grazie!
-
Confermo anch'io il vertical banding sul mio. Devo dire che l'ho notato poche volte solo standoci molto attento, quindi a me non da fastidio.
E confermo che si intravede nelle partite di calcio, quando la telecamera si sposta lateralmente.
Credo sia un'altra "caratteristica" di questi plasma. :p
Julio, prova a fartelo a sostituire, potrebbe anche essere che non cambi nulla, ma visto che sei negli 8 giorni io il tentativo lo farei, magari ti va bene. ;)
-
Grazie della risposta! Altri hanno avuto problemi simili e per quanto ne sappiate sono risolvibili e/o riparabili da un centro assistenza?
Nel caso di sostituzione, non e' che il problema me lo possa ritrovare poi anche su altro TV stesso modello?
-
Per Koji: nel tuo caso il problema e' poco visibile? non hai mai provato a sentire per una possibile risoluzione e/o riparazione?
-
Visto che sei negli 8 giorni proverei intanto a farmelo sostituire. Se ancora dovesse essere presente in modo fastidioso per te allora non rimane che l'assitenza.
A me non da fastidio anche perchè guardo poche partite di calcio, lo utilizzo di gran lunga per i film e in questo caso non ho mai visto il difetto.
-
Salve, riguardo lo pseudo-problema della riga verticale nel centro destro dello schermo del mio G30, che si intravede solo in alcune occasioni durante le scarrellate veloci di una partita di calcio (su sfondo saturo verde, qual'e' il capo da calcio), vorrei aggiornarvi:
ho portato il TV al centro autorizzato Panasonic della mia zona, e dopo circa 1 ora di prove (poche) e chiacchiere (tante), mi e' stato detto che secondo loro non e' presente nessun difetto e nessuna non conformita' del prodotto. Non sono riusciti nemmeno a vedere la scia verticale che vedevo a schermo buio con contrasto e luminosita' al max, mentre io invece un po' la vedevo (anche se devo ammettere che ci vuole occhio clinico).
Hanno fatto i vari test di servizio (interni del TV) e ci hanno attaccato un DVD generico e nessun problema per loro!
Ho sottolineato che il problema si vedeva principalmente se non esclusivamente durante le partite di calcio... ma non avendo portato con me nessun filmato, loro non hanno potuto verificare altroche'.
Si sono resti disponibili per ulteriori verifiche e/o interventi nel caso di necessita' e mi hanno salutato!
Rimontato a casa il TV, durante le trasmissioni normali o schermate anche colorate fisse, non si vede nulla.... ma durante le scarrellate veloci laterali della telecamera in una partita di calcio, qualcosa si denota: una leggerissima banda (larga 3-4cm) quasi un ombra verticale a cirac 30cm dalla estremita' dx dello schermo.
In conclusione, provero' ancora il TV e nel caso la cosa mi dia veramente fastidio, provero' con un altro centro assistenza autorizzato e magari puntero' a farmelo sostituire questa volta!
RICHIESTA: per caso che di Voi sa, come funziona la garanzia legale di conformita' di un prodotto e quanto tempo (giorni) si ha per richiedere la sostituzione del prodotto (eventualmente non conforme)?
Chi di voi voglia rispondere e/o commentare a riguardo, si accomodi:....
-
Allegati: 1
ALLEGO foto del problema noto sul mio TV Panasonic plasma P42G30E Serial N. FF-1620106 (acquistato il 14/01/2012).
La barra verticale sul centro destra dello schermo si nota principalmente sulle scarrellate veloci orizzontali delle partite di calcio su sfondo verde (quale e' il campo da calcio).
Nelle immagini normali il problema non si nota e poco anche su schermate fisse colorate (come i TEST video interni del TV).
Vi chiedo consigli e soluzioni sulla problematica, grazie!
-
ti comunico a malincuore che quello non è vertical banding, ma è proprio un alone verde, e bello grande pure. Riporta indietro il tv se puoi...
-
Ma... come alone? su schermate grigie e/o bianche non noto nessun alone verde, magenta o altro! I colori sono perfetti!!!!! L'ho testato con il test dei granchietti ed il DVD PIONWAS e tutto OK!!!
Noto solo questa barra un po scolorita su sfondo verde durate, le scarrellate veloci delle partite di calcio su sfondo verde!
Che puo' essere a questo punto secondo Voi?!?!?
E' da cambiare? comunque sia il difetto??!