Visualizzazione Stampabile
-
A quando i nuovi occhiali?
Domanda da niubbo : se metto il proiettore a 2,40mt di altezza a 5,50 mt dal telo secondo voi riesco ad ottenere uno schermo di 2,40mt circa di base?
A che distanza mi devo sedere?
Avete un paio di marche/modelli di teli consigliati per questo proiettore?
-
I nuovi occhiali sono già disponibili, ma non credo portino benefici in termini di luminosità
-
gli occhiali sono gia' disponibili,a mio parere sono esattamente uguali come prestazioni forse leggermente piu' luminosi ma una scemata... sono invece molto piu' comodi dei vecchi e leggeri, hanno la batteria ricaricabile e sono meno costosi...
-
Domanda da profano.......x il primo rodaggio la lampada va' messa in modalita' bassa o alta?
E come mai quando si calibra di solito si usa sempre la modalita' "bassa" ?!
Grazie :)
-
Così, nel tempo al calar della potenza luminosa, la porti in alta ed (in teoria :D ) riacquisti la calibrazione di partenza.
Lo stesso si può anche ottenere con l'apertura lente... Man mano che cala tu apri e riporti la situazione all'inizio.
Sempre che non ne abbia bisogni già all'inizio di tutta la potenza :D :D
-
se non erro, le lampade jvc dichiarano la stessa durata sia che vengano usate in modalità bassa che alta ... quindi perché non andare subito di alta ?
-
rispondo ...
@steven:
per il "rodaggio" qualsiasi modalità va bene basta far trascorrere le prime 100 ore circa al fine di far "stabilizzare" la risposta della lampada.
Per la calibrazione ... non è vero che si calibra "sempre" in lampada bassa.
L'operatore esperto sceglie l'output di "picco" più appropriato eseguendo alcuni test ... ed in base alla migliore resa mediando tra le possibilità del pj, le caratteristiche del telo, contaminazioni di luce spuria-ambientale, ecc.ecc.
tutto quì.
acta
www.homecinemareport.it
-
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha provato i nuovi occhiali jvc con l'rs40/50/60 per evidenziare eventuali migliorie, peso e comodità a parte.
-
ho risposto prima, io ho un rs40 ;)
-
-
Grazie Acta....ci si sente/vede presto,tra circa 100 ore :D
-
Ciao a tutti!
Una domanda: mi sono fatto montare l'RS40...ma queste famose matrici, come si fa a vedere se sono o no allineate?
Grazie!
-
Dubbio!!!!!! Ogni quanto si deve pulire il filtro dell'RS40???????:confused:
-
-
AZZ!!!! Ne ho 101!!!!! Scusate ma devo correre a pulire il filtro.....:D