mi vengono i brividi a pensare ad Inception convertito in 3D
(forse la parola più adatta è ribrezzo)
Visualizzazione Stampabile
mi vengono i brividi a pensare ad Inception convertito in 3D
(forse la parola più adatta è ribrezzo)
Ma menomale che Nolan fa quello che gli pare!!
Non è marketing, è che l'unico regista insieme a Tarantino che ha il coraggio di farlo e soprattutto il curriculum per chiedere certe cose.
Nolan in questo momento potrebbe chiedere di proiettare in Cinerama su schermo curvo e glielo lascerebbero fare....
Poi paragonare il negativo IMAX al 35mm anamorfico di Amazing Spiderman 2 è come paragonare una Ferrari a una Duna: il tanto decantato 4K risolve meno di un terzo di quello che può risolvere il negativo IMAX. Altro che marketing...
Sto aspettando da mesi l'uscita di Interstellar e non ho ancora deciso dove andare a vederlo,
Secondo voi quale cinema è messo meglio in Campania?
Ci sono diverse strutture dotate di impianti 4K in Campania quindi credo Tu abbia l'imbarazzo della scelta :)
Ma l'imax di Riccione, all'oltremare alla fine apre o no per Interstellar?
Perché non riesco a trovare info su internet.
Non aprirà, purtroppo.
Che peccato :(!! E' proprio sotto-sfruttato quel posto!!
Si ripiega sui 70mm dell'arcadia :cool:
Ma il Raffaello di Modena non ha aggiornato il proiettore con un 4K?
Da Bologna qual è il posto migliore per vedere Interstellar? (se non potessi andare all'Arcadia)
Grazie per la risposta.
No, nemmeno a me risulta, chiedevo sperando ci fossero novità in tal senso.
Consigli comunque il Raffaello perchè non avendo uno schermo enorme il 4K non è così utile?
O perchè comunque di alternative valide non ce ne sono?
Andai due anni fa (su tuo consiglio) e la qualità visiva era ottima. Ma non so se ora ci siano alternative più valide data la diffusione dei 4K.
Grazie ancora.
Ti consiglio il Raffaello in quanto in zona è il migliore, non tanto per le scelte tecniche quanto per la gestione sempre iperprofessionale: Ricorda sempre che la sala migliore in assoluto è quella gestita in modo più professionale, solo dopo vengono le scelte tecniche :)
Un'altra ottima alternativa (anche se non tutte le sale) è il Cinecity di Mantova, migliorato in modo significativo negli ultimi anni (anche se comunque ancora 2K).
Scendendo a Ravenna c'è il Cinemacity (di cui però non sento parlare benissimo) coi Sony 4K.
Sottoscrivo quello che dice SydneyBlue120d, in merito al'importanza di una buona manutenzione e calibrazione periodica.