Visualizzazione Stampabile
-
La saletta è pronta, tutta bella ri dipinta grigio antracite (una tomba :asd: ma è stilosa:P), sono solo sempre in attesa...
Certo che in questi momenti l eccitazione è maggiore di quando si guarda reamente un film poi...tipico di questa passione:D scusate piccolo OT
-
Mi piacerebbe rivederlo in modo approfondito e con Dynamic Black rigorosamente disattivato: trovo gli sbalzi di luminosità (anche minimi) un abominio per la qualità video.
-
A me piacerebbe vederlo per la prima volta... :(
-
Abyss tempo fà aveva detto di aver risolto i problemi di sbalzi di luminosità.
Abyss fatti sentire:)
-
Ho visto il proiettore in maniera piuttosto approfondita due giorni fa e, per quanto mi riguarda, non ho mai osservato sbalzi di luminosità legati all'intervento del dimming dinamico.
Qualcuno dei presenti ha notato, in alcuni passaggi, l'intervento del dispositivo, ma complessivamente sono stati segnalati solo un paio di interventi in oltre 3 ore di visione!
Abyss ci ha spiegato più volte che la sua non è una configurazione ottimale in quanto sarebbe necessaria una rifinitura da eseguire con sonda.
Abbiamo chiesto ad Abyss di mostrarci il proiettore con il nero dinamico disabilitato, in questi casi il proiettore perde qualcosa in termini di profondità SOLO nelle scene a bassissimo apl ma per il resto nessun problema.
Sino ad ora mai visto un dlp con un nero così profondo.
-
Esattamente il dimming dinamico cosa fa? "Chiude" la lente per far passare meno luce e abbassare il nero?
Chi ha il Vango il dinamic black lo tiene attivo o spento?
-
No, cambia dinamicamente l' intensità della lampada in base ai contenuti da visualizzare.
-
Il Vango ha due livelli di luminosità utilizzati per il dimming dinamico "il più alto genera un leggero ronzio udibile ha breve distanza dal vpr". ;)
-
@plasmapan/Actarus
Novita' nella messa a punto dell'eecolor con le nuove tabelle?
Altre novita' dal fronte?
Un saluto affettuoso :D
-
...
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Novita' nella messa a punto dell'eecolor con le nuove tabelle?
Sta arrivando un nuovo firmware per il proiettore ... che tarderò ad installare visto che non si riesce a fare un ordine "avanzando" una unità per la mia saletta!:(
La novità sta anche nella calibrazione "automatica" dell'eecolor grazie alla nuova compatibilità con il CalMAN v.4.4 che uso... sto facendo le prove su un display al Plasma alternativo e stiamo sinergicamente lavorando con Spectracal per correggere dei bug.
Le novità sulle tabelle sembrano riguardare più Spectracal che Ent.Exp. visto che ho avuto notizia che stanno iniziando a creare tabelle 3D specifiche per altri Display e Proiettori.
Altra novità è che quanto un Vango tornerà ad appollaiarsi sul mio tespolo si troverà ad illuminare un nuovo schermo ... stiamo per installare quì a Milano un Black Diamond G3 HD 0.8 CURVO 110" formato CinemaScope.:eek:
E' una novità anche per me che ... aspetto in trepidazione questa settimana insieme alla mia unità TEQ-8 ADA-TRINNOV! :eek: :)
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Altre novita' dal fronte?
Sì stiamo partendo anche con altri prodotti ... qualche traccia la trovate già sul sito Plasmapan ... altre sono sorpresine che "cadranno" sotto Natale ...
Cmq se sei registrato a homecinemareport.it sarai avvisato in automatico.;)
un saluto a tutti,
acta
www.homecinemareport.it
-
Ciao Acta, ma gli schermi curvi di solito non si usano con i CRT e schermi ad alto guadagno, oppure hai intenzione di abbinarci un' anamorfica?
-
@acta:
Ti pare che non sono registrato al tuo sito? :p
Grazie x le info....a risentirci/vederci presto ;)
-
Quest’anno ho avuto la fortuna di accompagnare un mio fraterno amico all'ultimo TAV dove, tra l'altro, ho avuto l'immenso piacere di poter mirare e rimirare, con somma gioia, l'accoppiata Vango-eecolor prodursi in un caldo amplesso di demo su uno schermo Black Diamond. Ed è qui, quindi, in questa piccola sala, che ho percepito scorrere potente la Forza dell'Home Cinema.
Successivamente, a conferma di ciò che ho intravisto la prima volta, da Abyss ho avuto anche la grande opportunità di osservare nuovamente in azione Vango e eecolor, ma questa volta in una stanza non trattata e su schermo bianco, dove a mio modesto parere le immagini risultano più brillanti e con colori più naturali che non sul Diamante Nero. Sullo schermo bianco possiamo però notare il leggero fastidio delle bande di colore grigio scuro presenti ai bordi superiori e inferiori dell'immagine, e non il nero profondo ottenuto invece sul Black Diamond.
Rispetto ad altri proiettori digitali che, al momento della verità, producono immagini sì estremamente dettagliate, ma oserei dire artificiose, le immagini create dal Vango fanno affiorare, dal profondo pozzo della rimembranza, il ricordo della naturalezza e morbidezza delle immagini, dei colori e del contrasto dei migliori proiettori analogici CRT dei tempi che furono.
Addirittura il Vango, accoppiato all'eecolor, riesce a produrre un dettaglio, un contrasto e una ricchezza di sfumature nei colori tali da far sembrare che il telo sia la finestra su un mondo reale che, nella sua pericolosità, potrebbe indurre le persone a lanciarsi a capofitto verso spiagge caraibiche, baciate da mari smeraldo dai toni più variegati, su cui risplendono i riflessi dorati di intensi tramonti, oppure lasciarsi sedurre dall'idea di tuffarsi tosto a toccare con mano le antiche e remote rovine di Narnia.
Purtroppo i poveretti sarebbero costretti a risvegliarsi in maniera cruenta da tale visione, ritrovandosi magari perfino allettati in qualche barella del Pronto Soccorso, in attesa della TAC che scongiuri la presenza di una qualche commozione cerebrale.
Ora io non sarei in grado di dire che tipo di algoritmi usi l'eecolor, e su che basi scientifiche il tutto si posi, per produrre tale ricchezza di sfumature nei colori, ma l'impressione che lascia è che la scena filmica così ricostruita risulti maggiormente credibile e vicina a ciò che è la realtà.
L'eecolor mostra come il tessuto rosso della tenda di Caspian sia fatta di velluto; la borsetta di Jack Sparrow è coccodrillo; la spiaggia è ancora più spiaggia e il mare ancora più mare...
Oserei dire comunque che, alla fine, quel che conta veramente, non è ciò che possiamo leggere in una recensione o su un forum, se un amplificatore usa i transistor o le valvole, se le casse sono a due o a tre vie, se lo schermo è grigio o bianco, se le connessioni sono in oro puro o rame, se il proiettore è CRT o DLP, perché alla fine tutto ciò è solo verbo, o solo inchiostro su carta, o solo caratteri ASCII sul monitor. Quel che conta è poter ascoltare di persona la musica prodotta da un impianto HiFi, o osservare le immagini create da un proiettore, affinché ogni persona possa esprimere un proprio giudizio fondato sull'esperienza diretta, poiché la parola non è purtroppo in grado di sostituire la vista. Invito quindi chiunque non lo abbia ancora fatto a toccare con mano - ehm, con gli occhi - ciò che questo proiettore è in grado di regalare allo sguardo.
Resto comunque dell'idea che il Vango, grazie anche al notevole apporto fornito dall'eecolor, abbia raggiunto un livello tale, rispetto a quanto fino ad oggi prodotto sul mercato, che anche l'umile casalinga di Voghera sarebbe in grado di notare e apprezzare tale differenza.
E' da sottolineare, però, che la casalinga di Voghera non sarebbe disposta a spendere uno sproposito per vedere Biutiful o Don Matteo col Vango!!! ^ _ ^
-
leggendo anche quest'ultimo commento di bonalandia vedo che ciò che colpisce maggiormente del Vango è proprio questa sensazione di "finestra aperta sulla realtà" che riesce a trasmettere.
In questa settimana ho guardato e riguardato il mio sony ma purtroppo non ho mai ritrovato questa sensazione.
Devo smettere di pensare al Vango altrimenti il mio portafoglio rischia veramente grosso!
-
Sono proprio contento di constatare che anche il mitico bonalandia, CRTista convinto, la pensi come me sul fatto che il Vango, specialmente se accoppiato all'eeColor, ricordi MOLTO i grandi "tritubo".
Come ho già detto in alcuni post precedenti il Vango riesce a trasmettere proprio le stesse sensazioni che avverto guardando il marquee.
Approfitto per ringraziare tutti coloro che, di tanto in tanto (ultimamente direi molto spesso...), vengono a trovarmi utilizzando la "scusa" di essere incuriositi dal Vango :D
@bartly75
mi dispiace se ti ho messo in crisi, non era mia intenzione...
non voglio essere ritenuto responsabile per quello che può succedere al tuo portafoglio ;)