su quali parametri agisci in modalità FILM ?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Visualizzazione Stampabile
su quali parametri agisci in modalità FILM ?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
quindi il Samsung 7000 63 plasma è superiore ai Samsung Led.... e su questo ci siamo diversamente sarebbe stato una beffa.... la conversione dal 2D al 3D dici che la fa bene.... ok notizia aggiuntiva che mi fa piacere ma lasci il tempo che trova...Citazione:
Originariamente scritto da Alexio747
A a me interessa un confronro 3D NATIVO:
Panasonic VT20 50 pollici rispetto al Samsung 7000 63 pollici.
Chi puo' o se la sente di fare un confronto?
miki, io posso dirti che il crollo di luminosità che ho visto nel VT20 (solo in CC purtroppo) non lo vedo con il mio samsung, che secondo me raggiunge una luminosità massima molto molto più alta del pana. poi il sistema 3D della samsung non è perfetto, ma è il migliore che abbia visto in giro, ed è decisamente all'altezza del prezzo che paghi.
Il fatto della luminosità è stato anche un motivo per cui ho cambiato il VT20 con il C7000,in 2D notai che il Panasonic era molto meno luminoso del Samsung.In 3D non ho mai provato il VT20 se non in un CC ma quello che posso dire,nonostante a me non piaccia il 3D è che il C7000 si comporta decisamente bene.
che intendi?.... non perfetto?.... in cosa?...scatta?....Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
quando poi dici il migliore è il samsung ti riferisci anche rispetto al panasonic vt 20?....
insomma quello che posso dire avendo visto personalemnte il VT 20 è che la luminosità era si un po moscia ma la fluidità era perfetta... mai visto l'effetto che ho visto sui led ma che ora non ricordo il nome.... insomma il mio terrore è comprare il 63 pollici e constatare che in 3D NON è all'altezza del PANASONIC che mi è piaciuto moltooooo.
sui 2D discorso chiuso... mi sono fatto l'idea di cio' che compro e va bene cosi'....
Stai basando la Tua scelta "solo" sul 3D?Secondo me sbagli,vedrai che una volta che ce l'hai a casa il 3D non lo userai tutti i giorni,anzi....Confronta le TV sul 2D e fai la Tua scelta,il 3D è un "gadget" che ormai tutti danno ma io stò notando che qualsiasi cosa la preferisco in 2D.L'altra sera per esempio la partita dell'Inter,come anche il golf preferivo di gran lunga vederli in 2D.Questo è il mio consiglio poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.Il 63 è un gran bel televisore,aspetta i pareri dei possessori tipo Sanosuke,Kompressor ecc...in modo che Ti possono dire come si trovano con questa TV.
Ciao sono un possessore del 50vt20 e devo dissentire con ciò che dice il nostro amico sulle partite di calcio e sul resto.....Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Forse potrei dargli ragione sul discorso luminosità che i samsung hanno sparata, sul discorso giochi e cartoni dove i colori più accesi sembrerebbero dare l'illusione di una visione migliore.....ma vi assicuro che le partite di calcio sono altra cosa sul plasma, in special modo con mediaset hd che è superiore a sky.La tv in sd si vede nettamente meglio sul plasma e cosi via .....Quindi possiamo concludere a mio avviso che la tv perfetta non esista ma che esistano modi diversi di volerla vedere.....
Un saluto a tutti
P.s. martedi mi sono visto la partita dell'inter in 3d uno spettacolo nessun artefatto perfetta.....quindi è probabile che la visione dipenda mlto da come trasmettono
non voglio minimamente accendere la miccia pana contro Samsung....Citazione:
Originariamente scritto da alfi
ripeto la mia scelta ricade principalmente sul 2D... dove so pregi e difetti di entrambi....e che ho visto di persona... e quindi sono consapevole di ambedue...
quello che invece non ho visto con i miei occhi è il 3D... quindi già che c'ero mi son detto... provo a chiedere qui sul Forum.... ripeto la mia domanda è molto semplice.... qualcuno puo' asserire che la visione di un BR in 3D sui due Plasma in questione sia paragonabile?.... oppure pro e contro dei due.... tutto qui.... senza fare polemiche.... altra cosa che mi è venuta in mente... ma gli occhialini della Samsung nuovi.... miglioreranno il quadro generale?... qualcuno ha in merito esperienze con occhialini OLD e New?.... Mi pare di aver letto anche di Occhialini New della Panasonic....quelli che si trovano nelle scatole sono osceni.... la luce entra dai lati da far schifo... bisogna metterci le mani... :mad: ....
Ah si? e su che basi affermi questa cosa? Non vorrei deluderti ma mi sa che è prorio il contrario! Mediaset non arriverà mai a grandi livelli di qualità e se lo farà lo farà solo su un paio di canali, e credo sappiate il perchè! Se non lo sapete, guardate cosa succede a canali di altri pacchetti quando trasmettono le partite in "HD"...oscurati! La banda DTT non sarà mai quella che si ha a disposione con il satellite!Citazione:
non dico sia impossibile, ma sarà difficile trovare q1 che, a meno che non faccia il recensore o che non lavori per negozi specializzati, possa rispondere al tuo quesito...tentar non nuoce cmq, domandare è lecito e chissà che....;)
confermo che la partita dell'inter col tottenam è uno spettacolo in 3D.
solo quello vale il costo del 3D per me....
sul samsung si vedeva decisamente bene, ma c'era ovviamente del cross-talk sulla palla perchè non c'è TV che regga l'attuale generazione di 3D ha problemi di cross-talk con oggetti in rapido movimento. quindi sul rilancio del portiere ne vedi 2 di palle. ma nel complesso è molto molto meglio 3D che 2D. la visione 3D è emozionale, non alla qualità del 2D ovviamente.
detto questo, a seconda di cosa guardi puoi avere del cross-talk anche sul plasma, e questo vale sia per pana che samsung. il problema è alla fonte, c'è poco da fare...
nei cnetri commerciali vedi semptre tutto in movimento molto molto lento, ed è ovvio che non vedi difetti. poi magari ci vuole anche l'occhio un pò allenato, ma sono abbastanza evidenti per me.
io cmq la TV 3D la ricomprerei 1000 volte. oggi come oggi è il meglio che trovi, domani sarà meglio (forse... chissà quando) ma oggi è già decisamente godibile.
la luminosità maggiore e il prezzo inferiore sono i miei motivi di scelta samsung vs pana. poi ognuno ha i suoi....
Questa non la sapevo,veramente credevo fosse il contrario....Citazione:
Tra un po compro un nuovo tv e credo che la scelta alla fine sara il 63c7000 anche perchè sti lcd mi hanno stancato ed e ora di cambiare un po.
vorrei cercare di aiutare mikimoto, non posso pretendere di pensare di essere migliore piu' oggettivo ecc rispetto ad altri validi interventi, pero' TI INVITO miki a seguire questo ragionamento
la premessa e' che O NON HO CAPITO l'intervento di alfi, e allora gli chiedo scusa, oppure LUI NON HA SEGUITO di cosa si stesse parlando, dato che continua a parlare DI PLASMA, ....cioe' perche' il c7000 non lo e'? :D
detto questo:
thread ufficiale pana: diverse SEGNALAZIONI dei difetti, dei problemi, dei casini, che si verificano nella visione di partite di calcio con il pana...
cio' porta alla nascita di un thread specifico, che come puoi leggere, SONDAGGIA e da dei risultati abbastanza NETTI sui problemi che sembra avere il vt20 a 50 hz in generale, specie CON IL CALCIO...
detto questo ci tengo a dire che IL VT20 E' TV SPETTACOLARE.....FORSE quanto di meglio ESISTE oggi (kuro escluso) per quanto riguarda L'IMMAGINE CINEMA LIKE: i suoi valori di contrasto nero e colorimetria con i blu ray VENGONO GIUDICATI come IL RIFERIMENTO
detto questo, RISULTA OGGETTIVO che ha pero' dei problemini, problemi ( valuta tu la gravita') con dei materiali ( interlacciati) e con il calcio in particolare....
PER CONTRO HAI l'elettronica interna, scaler deinterlacer SAMSUNG, pluripremiato, in visione sd CONSIDERATO IL RIFERIMENTO, hai voti di qualsiasi recensione ALTISSIMI....
hai 3dshotout che LO VALUTA MIGLIORE DEL VT20, e tutte le recensioni del pianeta CHE LO VALUTANO QUASI UGUALE al vt20...
HAI IL THREAD UFFICIALE C7000 ....fatto mica da pinco pallini qualsiasi ( e' beh ci siamo io nejiro sanosuke e altri hehe) DOVE MAI NESSUNO SEGNALA I PROBLEMI DEL VT20....
ora vuoi che siamo cosi' di parte? faziosi? o altro oppure che non vediamo???.....E' MOLTO PROBABILE QUINDI CHE:
in sd sia migliore punto....il samsung
in hd la qualita' sia molto simile, con i bluray MEGLIO IL PANA, con sky hd MEGLIO IL SAMSUNG, vedi elettronica...( e' 1080i)
per il calcio PUOI' STARE CERTO, non e' probabile, che E' MEGLIO IL SAMSUNG....e mi stupisco che tu non sia ancora andato a vedere PARAGONATO I DIFETTI ARTEFATTI ED ALTRO e concluso COME QUASI TUTTI in questo modo che io ti ho sentenziato, E ME NE SCUSO :)
quindi dire e' meglio o peggio in 2d non e' GIUSTO, sai pregi e difetti, di uno e dell'altro, poi contano i gusti personali su colorimetria, immagine razor o piu' morbida, ecc ecc ecc...SONO MOLTO SIMILI CMQ...
se poi stai paragonando un 63 ad un 50, beh....nonostante il calo di prezzo pana sappiamo quale dei 2 vanta OGGETTIVAMENTE il miglior rapporto prestazioni prezzo...
per il 3d puoi stare certo che il vt20 E' IL RIFERIMENTO, cosi c'e' scritto su tutte le recensioni del pianeta, e guarda caso su quasi tutte poi dicono SAMSUNG MOLTO SIMILE QUASI UGUALI DI PARI LIVELLO ( ma un pelo inferiore E' PROBABILE) del vt20 ;)
ciao
Grazie... cercavo aiutoCitazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
il che mi piace molto.... con il sammy riesco con settaggi ad avere un'immagine cinema like?Citazione:
che sito?.... cerco con google.... ma se me lo posti te ne sarei grato....Citazione:
lo seguo sempre e mi ha messo la pulce (all'inizio ero sparato sul panasonic).... siete tutti equilibrati e questo mi piace... è costruttivo.... bravi...Citazione:
io mai detto che uno e meglio o peggio.... anche io preso atto di pregi e difetti.... in 2D... ma sul 3D mai sentito o letto nulla.... ed è qui che sono avido... :DCitazione:
cerco di capire se conviene spendere 2200 Euro per il vt 20 da 50 pollici + 3 occhialini + lettore BR 3D (modello DBx100) o 2500 Euro per il 63 C7000.Citazione:
quest'ultima affermazione era quello che volevo sapere.... provo ad andare nel Centro Commerciale e verificare con i miei occhi.... anche se vai a sapere firmware... influenza del lettore BR 3D.... luci.... settaggi.... mi sa che è una prova che mi potrebbe portare fuori strada... comunque mi manca poco per decidere....Citazione:
altra domanda... ma il lettore PS3 come BR 3D lo ritenete all'altezza dei due TV o bisogna aspirare ad altro?.... nel caso prendessi il pana ci sarebbe il bdxx 100.... va beh ora mi fermo.... questo è un problema secondario.... prima il tv.... e poi gli occhialini.... poi i BR.... mizzica....quanta roba da comprare.... :cry: