Visualizzazione Stampabile
-
Mi sa che nel tuo post sopra c'e' un gil di troppo...:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Non so più cosa pensare... :-/
Guarda che la mia era una battuta:D
A dire il vero,ho fatto il copia incolla dell'ultimo post di HCS nel "mio" 3d:D
-
Citazione:
HCS
.................Se assorbi e basta saluti la scena sonora e la sensazione di pressione sonora.........[CUT]
No,questo non e' vero.(sto parlando del mio caso ovviamente)
Se mi parli di qualita' a basso volume...................si
Se mi parli di qualita' in assoluto..........................ni
Se asserisci che saluto la pressione sonora..........NO
Ciao
-
Grazie per il vostro contributo !! Avevo capito dalle letture di questi giorni che bisogna trovare equilibrio tra assorbimento e diffusione.
Anche peró cercando di concentrarmi sulle prime riflessioni non ne vengo fuori. :-(
La parete di sinistra con la finestra la oscuro con tendaggi neri durante la visione dei film. La parete di destra non è simmetrica rispetto a quella di sinistra rispetto al centro dello schermo ( causa pisizione del vpr e lens shift insufficiente ) vorrei prevedere quindi tendaggi neri da soffitto a terra dal diffusre FR fino al surfond destro.
Qundi i pannelli per le prime riflessioni dove li metto lateralmente ?
Dietro al punto di ascolto come opero ? Soffitto ?
-
Citazione:
moris72
No,questo non e' vero.(sto parlando del mio caso ovviamente)
Se mi parli di qualita' a basso volume...................si, no parlo di qualità e basta non in relazione al volume di ascolto, una stanza deve suonare bene sempre non solo nelle notti di luna piena
Se mi parli di qualita' in assoluto..........................ni questo non puoi dirlo in quanto non ne hai esperienza l'hai scritto tu nella discussione che riguarda la tua saletta
Se asserisci che saluto la pressione sonora..........NO [COLOR="#00FFFF"]no certo basta prendere un'ampli più potente ma per avere la stessa sensazione di pressione sonora devi nel caso di una stanza assorbente usare molta più potenza per compensare quella dissipata dal materiale assorbente.[/COLOR]
Ciao
Ciao, Alberto
-
Posso riattirare l'attenzione sui miei dubbi ?!
-
Scusa solo un secondo Ale.....
@HCS
Fosse per te,i finali monofonici da 600w........non avrebbero senso di esistere allora.
Ne parli continuamente in modo dispregiativo:eh:
:wtf::wtf::wtf::wtf:
-
Citazione:
moris72
No fai pure come se fosse casa tua :rolleyes:
@Ale:
Ti ho mandato un mp :)
Saluti gil
-
Citazione:
gil
No fai pure come se fosse casa tua :rolleyes:
@Ale:
Ti ho mandato un mp :)
Saluti gil
Senza parole.
Io ho risposto ad Alberto che ha quotato la mia risposta.........quale era invece il tuo scopo?
-
Dai ragazzi su non litigate anche qui...
Vi va invece di rispondere ai miei dubbi ?! Se fossero vostro sti 14 metri quadrati così disposti come procedereste ?!
Budjet da i vestire consono ai diffusori e alle ettroniche attualmente installati
-
Citazione:
moris72
@HCS
Fosse per te,i finali monofonici da 600w........non avrebbero senso di esistere allora.
Ne parli continuamente in modo dispregiativo:eh:
:wtf::wtf::wtf::wtf:
e dove l'avrei scritto? pensa che per lavoro ne uso anche molti di più...
-
Ale chiama alberto spendi una volta e non ci pensi piu' il trattamento ti rendera' piu' di qualsiasi upgrade di qualsiasi elettronica e diffusori.
-
Mi avete convinto, se puó rientrare nel mio budjet lo faccio volentieri
-
-