secondo me rischi di scaldare troppo sia il bluray che il sintoampli...
Visualizzazione Stampabile
secondo me rischi di scaldare troppo sia il bluray che il sintoampli...
ciao drszero,
ho avuto anche io lo stesso problema con la ps3...
da qualche giorno ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica della console, della tv e del sinto, ho visto un paio di film ed il problema non si è più presentato...
Ciao a tutti,nessuno sa consigliarmi su cosa prendere come cassa centrale x questo ampli,vorrei cambiaria ma non saprei cosa prendere come rapporto qualità prezzo non vorrei svenarmi.help me please
Tu trovi?! Ma per le dimensioni del mobiletto o per il mobiletto in se?!Citazione:
Originariamente scritto da marittiell
gia il fatto che sta dentro un mobiletto il sintoampli dovrebbe far riscaldare un po di più rispetto al tenerlo all' "aperto".
Poi se ci posizioni sopra il lettore bluray, il sintoampli si riscalda ancora di più...
Il lettore Blu-Ray di solito è piuttosto corto e lascia libera quasi metà del sintoampli. Inoltre consuma relativamente poco e non scalda come un ampli. In situazioni comuni non crea problemi metterlo sopra.
Ma direi che in questo caso il mobiletto è un po' piccolo a prescindere, e se lo si usa spingendo un po' con il volume sicuramente non avrà modo di smaltire il calore, a meno che questo mobiletto non sia aperto dietro. Onkyo di solito è tra quelli che si scaldano più facilmente, per cui sarebbe meglio trovare una sistemazione più "ariosa".
conta che in questo periodo cn il calore che aumenterà l'ampli scalderà ancora di più...
Molto di più. ;)
ragazzi un info (scusate sono un novizio), ho un onkyo 308 con delle casse della indiana line nota 240 come frontali, un centrale sempre dell'indiana line e le posteriori sempre indina line nano, e come woofer ho preso un sub della onkyo, noto sempre + spesso che i dialoghi sono un pò fiacchi rispetto alle scene concitate di azione, e per ascoltare un film devo alzare il volume a 25-30 ma poi quando ci sono scene di azione il volume risulta eccessivo....è un problema comune? Voi a che volume ascoltate il vostro 308 di solito? Forse il centrale è il punto debole di questo amplificatore?
Il motivo della differenza di volume è sicuramente la dinamica dei film, che se ci pensi è normale che rispetto al dialogo le scene d'azione siano più d'impatto. Anche al cinema è così. Guarda se ci sono nelle impostazioni delle opzioni che riguardano appunto la dinamica dell'audio. Prova a ridurla, se possibile.
grazie, però non penso ci sia questa opzione nell'onkyo....
Ok, hai ragione, non è detto che ci sia.
In alternativa puoi anche alzare il livello del centrale, in modo da non dover tenere il volume master troppo alto e ridurre la differenza.
nel mio 508 per i film in dolby digital e codifiche superiorio c'è la funzione late night fatta per attenuare questi picchi. Ha diverse regolazioni del tipo off, low high. Vi si accede dal telecomando volta per volta premendo ripetutamente il tasto audio.
qualcuno di voi esperti mi darebbe un consiglio su come collegare un sintoamplificatore Onkyo, una tv 3D e il lettore BluRay 3D in modo da avere le migliori prestazioni audio-video?
TV 3D : panasonic 42VT20
BD : LG BX 580
Sinto : Onkyo S3305
il collegamento + semplice sarebbe: BD->(HDMI)->Sinto-->(HDMI)-->TV.
mi hanno però detto che passando il video attraverso il sinto potrei perdere in qualità e velocità e non sfruttare bene il 3D (visto che il sinto non è un top level). l'alternativa sarebbe:
BD->(HDMI)->TV;BD->(ottico)->Sinto;volendo per ascoltare la'udio della tv tramite il sinto TV-->(ottico)-->Sinto.
Cosa ne pensate? pro e contro? l'hdmi deve essere 1.4?
attendo speranzoso qualche vostro consiglio..
qualcuno ha questo sinto e una condizione simile?
grazie mille
Si i collegamenti possono essere effettuati nei due modi che hai detto.
Si il cavo deve essere 1.4, cmq per il 3d l'unico consiglio ke posso darti è di provare *** io non utilizzo il 3d.. nel caso in cui nn si veda bene procedi a collegare il BD direttamente alla tv.