Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
No guarda che io avevo già un plasma, lo devo sostituire perchè rotto. Era un Philips (quando Philips faceva i plasma) e per i miei parametri era nitidissimo. Diciamo che il pixel plus lavorava benissimo sui dettagli. Ecco, mi chiedo se ci sia qualcosa di simile sul Panasonic.
Io parlo quindi della massima nitidezza possibile col plasma, che secondo me non è poi diversa da quella dell'LCD quando è davvero buona (e il colore è nettamente migliore).
Onestamente nel TV visto oggi l'immagine era poco nitida e peggiore anche di altri plasma presenti nella sala, ecco perchè "spero" davvero che sia solo colpa di un cattivo settaggio del negozio.
Premetto che non mi intendo di tv..ma l'altro giorno quando sono andato da MW a guardare i televisori sono entrato in una stanzina con almeno 40 tv,il panasonic 42" G20 era il migliore di tutti.Certo..i led e gli lcd erano più colorati,ma come fedeltà dei colori il panasonic era il migliore.Poi il commesso ha messo su SkyCalcio HD,non ti dico che spettacolo!!Sembrava di essere in campo..
-
Qualcuno potrebbe rispondere a questi miei dubbi?
Se prendessi il G20 50" domani,dovrei fare rodaggio?Sarà una domanda fatta milioni di volte,ma ogni volta trovo pareri discordanti.Alcuni dicono che sui nuovi plasma Panasonic non sia necessario..nemmeno zoomare per eliminare loghi statici.In caso posso partire subito con i settaggi consigliati all'inizio di questa discussione?
L'utilizzo che ne farei è di tv con SkyHd,quindi film HD,SportHd,canali non Hd e film da macbook in formato mkv.
Consigliate un plasma o un lcd led?
Il g20 consuma il 40% in meno rispetto ai G10,giusto?E rispetto al tubo catodico che stiamo usando da almeno 10 anni?
Grazie..
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Ma, quindi, con il 24p smooth cinema si vede perfettamente fluido il film, senza alcuno scatto?
Grazie :)
SI ! Perfettamente fluido.
Qualche artefatto, ma niente di insopportabile.
Per me era un must, che mi vedeva propenso al V10 piuttosto che al G10...poi PER FORTUNA non sono riuscito a trovare il V10 e adesso mi godo il G20
-
possessore 50g20
arrivato da qualche gg.
ieri sera ho visto mp la champions, molto buona la visione.
devo ancora capire bene i settaggi (e della tv e del decoder telesystem)
qualcuno ha dei dati da girare?
provato visione foto da scheda sd, tutto ok
provato ascolto musica da penna usb, tutto ok
provato modalità thx per visione film, tutto ok
aspetto su mp i posticipi full hd per vedere lo spettacolo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ManOfTheMoon
scusate ma dove trovate il 50" ?
va bene che abito nel cuneese, ma qui manco l'ombra...
Io l'ho comprato a Caraglio, da Aimar
-
Preso ieri 50G20
Allora dovevo prenderlo per il mio compleanno 8 maggio ma avuto l'OK dalla moglie non ho potuto aspettare.
Cosa dire , forse perchè arrivo da un crt 28 scrauso mi sembra a prima vista perfetto.
Montato ieri sera non ho ancora fatto settaggi , la partita in HD su sky Bayern Man UTD era uno spettacolo, e l'SD del digitale terrestre mi è sembrato ottimo.
Settimana scorsa visto il dtt da mio cognato su un 42 samsung HD plasma da 500 euro in offerta , c'è un abisso a favore del Pana.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Ma come nitidezza è soddisfacente?
Stessa mia impressione. Ho girato 2 negozi e in tutti e due il panasonic g20 sembrava l'ultima ruota del carro. In un negozio dopo aver un po' insistito me lo hanno regolato dai comandi manuali posti a fianco. Nell'altro ho fatto da solo...
In negozio la configurazione base è con la nitidezza al minimo e i colori e contrasto al massimo...
Prova a fartelo settare un po' meglio....
Dopo quella prova ho provveduto ad ordinare il 46 pollici
Ciao!
-
Vi aggiorno sul ronzio del mio 50g20, difetto conosciuto e "riconosciuto", vengono a ritirarlo oggi per cambiare due schede di alimentazione, staro' senza qualche giorno... Gentilissimi e disponibili, sia il venditore che il tecnico.
-
@realheaven
3 domande:
1) perché non ha chiesto la sostituzione del tv ? erano decorsi i 7/10 giorni, ti hanno detto che tutti i g20 hanno questo problema o cosa?
2) chi conosceva e ha riconosciuto il problema? il tecnico del centro assistenza panasonic o il venditore?
3) chi te lo viene a ritirare? il centro assistenza panasonic o il venditore?
GRazie
EDIT: aspetto la telefonata del tecnico Panasonic, vediamo che dicono...
-
Nessuno ha riscontrato variazioni automatiche di luminosità durante la visione?
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Nessuno ha riscontrato variazioni automa...
A me lo ha fatto una volta mentre vedevo il tennis in hd,per un paio di secondi l'immagine si e' illuminata come se fosse improvvisamente uscito il sole o fosse attivata la modalita' dinamica ;))
per quanto riguarda le bande ho risolto mettendo overscan
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fede77
@realheaven
3 domande:
1) perché non ha chiesto la sostituzione del tv ? erano decorsi i 7/10 giorni, ti hanno detto che tutti i g20 hanno questo problema o cosa?
2) chi conosceva e ha riconosciuto il problema? il tecnico del centro assistenza panasonic o il venditore?
3) chi te lo viene a ritirare? il centro assistenza panasonic o il venditore?
GRazie
1) Non ho chiesto la sostituzione del tv per quieto vivere, ho comprato il tv da un negoziante/conoscente, che e' anche un mio ottimo cliente (vendo occhiali) e che mi ha trattato al meglio che ha potuto, quindi non volevo piantare grane, e soprattutto perche' mi hanno assicurato che il tutto avverra' alla perfezione, staremo a vedere.
Oltretutto non so se la sostituzione vale solo nelle grandi catene o anche per i piccoli negozi, ma forse si, in ogni caso non mi e' stata proposta ese il tv sara' perfetto va benissimo anche cosi', anche se un po' mi spiace che debbano aprire ecc, cmq il tecnico per telefono mi e' sembrato molto competente.
2) Il problema lo conosceva il tecnico, il venditore non tratta plasma perche' non si vendono, l'ha ordinato per me, il tecnico quando mi ha telefonato e gli ho spiegato bene come e' il rumore, mi ha detto che conosce questo problema in quanto altri due 50g20 qui in provincia di cuneo hanno avuto lo stesso difetto.
3) viene a ritirarlo il tecnico del centro assistenza panasonic, deve cambiare una (forse due) scheda di alimentazione, e' solo quello, niente di troppo "elettronico", a quanto pare sono i trasformatori che vibrano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Su sorgenti a 24p si abilita da menu una voce diversa, mi sembra smooth film [...]
sì, è la variante Pana dell'IFC per i segnali a 24 frame per secondo, e compare nel menu solo con questo tipo di segnali video
-
Ieri sera facendo un po' di smanettamenti sul mio 50G20 mi sono accorto di un paio di cose e ho fatto qualche considerazione.
1) il ronzio: anche mettendo il tv su MUTO, non si sente niente di niente, anche stando a 5 centimetri. Sento qualcosa solo mettendo l'orecchio DIETRO al tv. Quindi sono molto soddisfatto perche' e' davvero silenzioso!
2) VIera CAST: il tv non e' collegato a un cavo ethernet, ma premendo quel tasto compare per 3 decimi di secondo il messaggio "inizializzazione in corso, premere exit per uscire" (ho dovuto premerlo piu' volte per riuscire a leggere, se ne andava troppo velocemente), e basta. In pratica il viera Cast non si attiva se non si e' collegati. O sbaglio? Perche' quando l'avevo portato in camera e collegato alla ethernet per aggiornare il firmware, avevo anche provato il viera cast ed aveva funzionato benissimo.
3) Digitale terrestre: vedo bene i canali principali, ma quelli sgrausi tipo telenova, 7gold, sono tutti indicati come di qualita' 5 e si vedono malissimo.
4) Mediaset premium: non sono abbonato, quindi non vedo niente, pero' il tv mi da' come qualita' di ricezione 6. Non e' un po' poco?
5) Guide Plus: l'ho configurata ma la trovo abbastanza inutile.
6) configurazionie video: la modalita' THX per me e' la migliore e va bene con tutto senza cambiare niente. Si vede bene lo sport, le serie tv, i film. Non saprei davvero come migliorare una situazione gia' ottima. Di norma tengo anche l'aspect ratio su AUTO. Non mi e' ancora capitato di vedere un film in 2,35:1, in quel caso penso che AUTO non andrebbe bene e credo manterrei l'impostazione sui 16:9
6bis) SU Eurosport sono passato dal vedere il tennis a tutto schermo a vedere lo sci di fondo inquadrato in una gigantesca cornice nera: bande nere sia sopra che sotto, sia ai lati. L'aspect ratio AUTO non ha modificato niente, per vedere a tutto schermo ho dovuto fare lo zoom 2.
7) configurazione audio: usando le casse del televisore, preferisco tenere le impostazioni MUSICA, e il volume lo tengo su valori tra 45 e 50.
8) Lo AMO! :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da erondo
[...] tengo anche l'aspect ratio su AUTO[...]
questa modalità l'ho usata all'inizio, poi ben presto l'ho abbandonata definitivamente, e senza particolari rimpianti, visto che quando ci sono frequenti cambi di aspect ratio nelle trasmissioni tv, il continuo autoadattamento fa venire il mal di testa :D
Molto meglio, invece, usare 16:9 o N-Zoom (così si chiama sul mio vecchio PX8): quest'ultima evita l'effetto "faccione" con le trasmissioni 4:3 strechando poco (o niente) al centro e molto ai lati dell'immagine