Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
sono un felice possessore di TX-P42X20
Mi sono letto molto del thread ma non ho trovato risposte ai miei dubbi
eccoli
il mio ht (panasonic SC-PT480) ha solo un ingresso ottico nel quale faccio arrivare lo skybox hd.
ora ho anche la ps3 e vorrei ascoltarla in dolby.
la ps3 è collegata al tv via hdmi
tra ht e tv uso un cavo hdmi 1.3 sfruttando l'ARC.
Su questo cavo può passare attraversoil tv il segnale 5.1della ps3?
o meglio: il tv è in grado di inoltrare segnali 5.1? se non tramite hdmi magari tramite l'uscita ottica?
-
@stratoboom
Temo di no, anche perchè non ne è fatta menzione nel manuale e non ci sono menù appositi. Inoltre le porte HDMI sono solo ingressi.
Potresti ovviare acquistando uno switch TOSLINK con almeno due ingressi (ricevitore sky e PS3) e un'uscita diretta all'amplificatore.
-
@christians
@stratoboom
Io penso che il segnale 5.1 viene veicolato attraverso l'arc, perchè vedendo un film dai canali free del digitale terrestre l'audio è del tipo HT.
Invece da quando a Verona è avvenuto lo swith off al digitale terrestre oltre a non vedere alcuni canali che pubblicizzano essere presenti sulla piattaforma digitale (rai storia, rai HD, etc) non viene più aggiornata la guide plus +. Lascio la tv in standby anche la sera, avvio l'aggiornamento manuale ma non mi scarica niente.
Qualcuno ha lo stesso mio problema?
-
Salve, sarei interessato all'acquisto del TX-P42X20 ma prima di lanciarmi vorrei che gentilmente, evitandomi di leggere troppe pagine di thread, qualcuno mi facesse un sunto veloce di qualsiasi difetto di questo tv.
In particolare se soffre di problemi gravi, come si comporta quanto a color banding, come il livello del nero, se soffre di floating back o di ghosting etc..
Se avesse anche uno di questi difetti in maniera pronunciata eviterei di spendere questo denaro..
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
-
Salve,
volevo chiedere come si accede al menu segreto.
Ho letto che si dovrebbe premere vol- e 3 volte av sul lato del tv, ma
1 - Non c'è il tasto vol-, c'è il tasto canale-, premendo quello non funziona
2 - Ho provato a schiacciare il tasto f e poi il tasto canale-, che corrisponde all'abbassamento del volume, ma nulla.
Help plz!
-
Ho un'altra domanda:
Collegando il mio bacbook pro al panasonic x20 tramite hdmi non sento l'audio, benchè configuri come "audio in uscita" sul mac il panasonic tv.
Ho provato anche ad acquistare un cavo separato che collego all'uscita cuffie del pc e faccio entrare in component --->audio in del tv (doppio RCA), ma nulla.
Qualche consiglio? :)
-
Ri solto il problema audio: collegati i 2 RCA sul lato del tv e selezionato dal menu audio del tv --- > hdmi ---> Analogico
Resto in attesa di qualcuno che gentilmente mi spieghi come mai non riesco a entrare nel menu segreto :D
-
Vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un 42X20 verso il quale mi starei indirizzando, visto che l'utilizzo prevalente sarà da digitale terrestre, satellitare standard (non Full HD) e qualche DVD.
Quello che mi preoccupa e mi blocca nell'acquisto è quanto letto circa il pannello riflettente che nell'ambiente in cui dovrei installare il TV cioè con una finestra proprio di fronte, potrebbe farmi pentire presto della scelta.
Forse dovrei orientarmi sulla serie G20, che però di contro potrebbe darmi risultati peggiorni nella visione da fonti SD ?
-
Riguardo al menù di servizio... non ci sono mai entrato con l'X20, e non ne vedo neppure il motivo :eek:
Invece per quanto riguarda lo schermo riflettente... sì, è riflettente. In ambienti normali non dà assolutamente fastidio, ma se posizionato proprio davanti ad una finestra..... ;)
Sicuro che il G20 abbia l'antiriflesso?
-
il g10 è un po meno specchiato dell'x10 ma non credo nemmeno io che il g20 come il x20 abbiano l'antiriflesso al massimo riflettono un po meno sempre che sia cosi, ci vorrebbe l'opinione di benefabio che ha quasi tutte le serie :D
-
Ciao a tutti, mi sto orientando verso questo TV...ma è normale che visto di lato risulti una doppia immagine? è dovuto allo schermo non antiriflesso?
-
La doppia immagine in teoria è dovuta probabilmente alla distanza tra il pannello vero e lo strato protettivo. Anche nei pannelli con l'antiriflesso (PX80 ad esempio) è presente la doppia immagine.
-
ciao ragazzi sono molto indeciso se acquistare un 42x20 o 50x20, però volevo sapere da voi come si comporta con il segnali full hd tipo partite di sky o film, e come si comporta con blue ray e console
grazie:D
-
AIUTO!!!
Ho appena comprato (dal sito col peperoncino) un 42X20 e...appena montato...si spegne continuamente lasciando la spia rossa dello stand by lampeggiante!!!
Mi devo preoccupare (lo sono già)? E' grave???
Qualcuno può aiutarmi???
-
mmmm non è buon segno. Io mi attiverei per la garanzia con sostituzione immediata.