ma è impossibile che sia cosi' alto il nero samsung.......l anno scorso era ottimo dicevano a 0.05 o 07 , quest anno che hanno anche messo il real black sarebbe assurdo fosse il doppio....chi li ha dati quei valori???
Visualizzazione Stampabile
ma è impossibile che sia cosi' alto il nero samsung.......l anno scorso era ottimo dicevano a 0.05 o 07 , quest anno che hanno anche messo il real black sarebbe assurdo fosse il doppio....chi li ha dati quei valori???
I colori ed il bianco sembra che siano ottimi (forse i colori un pò troppo accesi), ma questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il livello del nero è così alto, dando luminosità al pannello i fosfosi quando si "spengono" per dar luogo al nero...non si spengono abbastanza, rimangono troppo caricati di luce.Citazione:
Originariamente scritto da pressur
allora, signori, eccoci al dunque, mi faccio carico di formulare la Grande Domanda:
stando così le cose, tenuto conto delle misurazioni effettuate finora, e preventivando un uso normale del display (diciamo 3-4 ore al giorno), quanto ci vorrebbe al Panasonic per raggiungere il livello del nero del Samsung? Ammesso e non concesso che il Samsung sia esente dallo "sbiadimento" dei neri, se il Panasonic ci mettesse anche due-tre anni (o più) per raggiungere il grigiore del Panasonic, allora io non avrei dubbi, G20 e passa la paura. Per almeno tre anni sarebbe un tv migliore del Samsung (estetica a parte), e dopo sarebbe uguale al Samsung, no? (Ma poi non potrebbe diventare peggiore del Samsung? Dopo quanto tempo? E' questo il mio cruccio).
A me il Samsung interessava per il 3d a buon prezzo ma visto che il prezzo NON è buono (almeno in Italia), e visto il grave limite sul nero, il 3d per me passa in secondo piano.
è una domanda senza nessuna risposta plausibile... primo perché per forza di cose nessuno lo ha potuto testare per così tanto tempo :D secondo, posto che il livello del nero aumenta (confermato dalla stessa Panasonic) non si sa di quanto, con quali tempistiche e se questo avrà mai un limite (probabilmente si stabilizza a un determinato livello e quello resta finché dura il pannello), terzo ogni pannello fa storia a se...
Se compri un g20 devi essere consapevole che se sei fortunato potrai avere un grande TV per anni ma se sei molto sfortunato avrai una TV che ronza, con un nero fluttuante e che aumenta nel tempo... a te la scelta
ma è sbagliato quel dato sul nero , dove l avete visto ????
Sono d'accordo. Fino a quando non usciranno recensioni sui modelli usciti in Europa e finchè non potremo toccare con mano (e occhi) le nuove TV mi sembra perlomeno azzardato bocciare già in partenza i Samsung sulla base di una singola recensione di un modello USA.
Ci vuole un poco di pazienza...
figuratevi se il nero di samsung invece che migliorare è addirittura peggiorato, del doppio, nostante un nuovo filtro apposta per il nero, e la concorrenza kuro di quest anno..........sarebbe assurdo
Giustissimo. Questa recensione mi ha un po scoraggiato, ma non al punto di decidere di bocciarlo ORA.Ancora un po di pazienza...;)Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
non esageravo affatto, piuttosto sei tu che allora ti eri male espresso.Citazione:
Originariamente scritto da trefz
Le questioni legate al nero NON sono legati a qualita' costruttiva scadente, ma bug o no e' comunque una chiara scelta del produttore.
Che ci siano potenziali altri problemi legati alla qualita', sono il primo a dirlo, ma assolutamente non la cosa che hai citato nel post a cui ho risposto. Le altre cose, condivise, le hai aggiunte ora.
ciao!
non hai termini di paragone, nessun pannello 2009 era 3d, ed e' appunto il 3d che necessita di moltissima illuminazione, cosa che finisce per ammazzare il nero. IMO il 6500 sara' un'altra storia.Citazione:
no leggendo ora su avforum, si dice che il nero aumenta di piu' ancora come tutta la luminosita' col 3d attivato, cioè non sarebbe dovuta a quello il nero + alto........peccato se sarà tutto confermato è un vero peccato, anche se per il resto forse rimane il miglior tv di tutti plasma o led che siano...vedi b850
Io da Mediaworld i led 3D serie 7000 in 40, 46 e 55 pollici li ho gia' visti, di persona, una settimana fa, a Treviso !Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Toccati e visti: estetica bellissima, immagine pari al 7000 del 2009.
il filtro REAL BLACK serve solo per ridurre i riflessi sullo schermo.Citazione:
non influenza il livello del nero del pannello che e' determinato solo dalla parte elettronica e struttura dei fosfori.
questo pero' non giustifica lo skifo di un nero raddoppiato......appunto hanno anche messo l accento sull importanza del nero?????
ci son dei video scandalosi su utube del c7000, eppure visto dal vivo il plasma samsung 09 è splendido, mah.......
Vista l'ora, le sparo grosse :
- il c6500 avrà neri più profondi del c7000 , dico 0.05/0.06 cd/m2
- il c550 si assesterà a 0.07/0.08
Il c6500 sarà la mia tv, me lo sento :)