Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.....
Ho partecipato e letto tutti i post fin dall'inizio della discussione.....
Per quanto mi riguarda, credo che si sia caduti nella ricerca dei difetti per effettuare la scelta della camera, tralasciando i pregi....
Entrambe sono due apparecchi di alta qualità,che portano ad avere sicuramente bellissime riprese, considerando che le nostre riprese sono eseguite prevalentemente su luoghi, famigliari, bimbi,amici, ecc,ecc....
Io della videocamera ,avendo oggi una HV30, vorrei in più:
1)Stabilizzatore
2)Buon WIDE
3)Riprese serali o in luoghi chiusi decenti
4) Focus su visi in singolo e multiplo...(io ho 2 bimbi e un cane scatenati)...
5)Qualche volta regolazione manuale del focus (non lo uso tantissimo)
6)Editing semplice che non mi richieda una centrale nucleare come PC a casa....:D
Quindi se passassi all'acquisto oggi sceglierei SONY CX550...
Puntini blu...aberrazioni viola.. e quant'altro..... me ne frego...come gia detto in altre discussioni,non devo creare nessun AVATAR 2.....:D
Per CORMA....visto che sei solo interessato alle riprese di giorno, perchè non valuti anche la CANON HF s21?...
Per Djandrea...un sincero grazie per la disponibilità e tutti i test e filmati fatti per noi....:mano:
Il mio semplice consiglio è di valutare bene cosa rendere, e cosa acquistare....
Eri così felice della sony 550, e gradualmente senza fare BELLE riprese, ma solo test ,hai ricondizionato la tua scelta...
Pensa che oggi con la HV30, dopo 2 anni e 480 GB di riversamento su HD, ancora devo imparare a usarla completamente...:eek:
Un saluto...Manuele
-
si perche la differenza di nitidezza e impressionante prima l'ho visto su un 42 pollici O_O e fidati sembrava di vedere un video sd contro un video full hd
niente avatar 2
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
si perche la differenza di nitidezza e impressionante prima l'ho visto su un 42 pollici O_O e fidati sembrava di vedere un video sd contro un video full hd niente avatar 2
Se ti accontenti di vedere le riprese direttamente dalla camera su monitor per il prossimo anno......allora buon acquisto....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
si i filtri polarizzatori servono proprio a quello penso si tratti di un filtro giallo (perchè ha scurito il celeste del cielo).
Il filtro polarizzatore non è un filtro colorato, ma fa passare la luce che vibra solo in un piano eliminando i riflessi di luce. Io ho proprio quei due filtri Sony ed il polarizzatore lo uso prevalentemente quando voglio che gli specchi d'acqua illuminati dal sole e con tanti riflessi si vedano trasparenti.
Il filtro può ruotare e fare passare la luce polarizzata in un dato piano, quindi una volta montato bisogna ruotarlo e guardare sul monitor quando spariscono i riflessi. Quindi per utilizzarlo bene, meglio avere un lcd ampio e ben definito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da emboss
....:)
non ho capito scusa
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Il filtro polarizzatore non è un filtro colorato, ma fa passare la luce che vibra solo in un piano eliminando i riflessi di luce. Io ho proprio quei due filtri Sony ed il polarizzatore lo uso prevalentemente quando voglio che gli specchi d'acqua illuminati dal sole e con tanti riflessi si vedano trasparenti.
.
scusa ma leva anche la foschia??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
scusa ma leva anche la foschia??
per quelli servono dei fendinebbia me spiace :D
-
Ciao a tutti, ormai vi seguo ogni minuto e rimango in trepida attesa di aggiornamenti.. anch'io ero nell'indecisione, sony o pana.. l'unico mio dubbio, dato che cmq ormai sono orientato verso pana, è l'editing.. fermo cmq che dovrei cambiare pc, esiste attualmente un software in grado di gestire in maniera tranquilla quanto registrato (qui dicono di si http://www.videomakers.net/forum/vie...681450#p681450 )? Altra domanda.. se collego la pana ad un tv hd ready secondo voi riesco cmq a vedere le immagini in maniera fluida ? Riesco cmq volendo registrare ad una risoluzione compatibile con qlc software attuale senza perdere grandi cose in qualità ?
-
aha ah ah ! :rolleyes:
ho letto che riesce a levarla quella poca foschia che quando fai lo zoom si vede
-
La foschia diffonde la luce in tutte le direzioni, quindi un filtro polarizzatore può aitare.
Djandrea io credo che difficilmente la 305 , che ha un semsore molto più piccolo e lenti da 30mm imvece che 37mm, possa avere la stessa qualità della 550. Soprattutto tenendo conto del fatto che ha uno zoom più spinto. Se hai notato le aberrazioni della 550 non voglio immaginare quelle di un obiettivo della stessa casa più piccolo e più spinto.
Secondo me ti devi indirizzare su videocamere di fascia superiore.
-
e cmq tra la 305 e la 550 l'ha provata uno come me che le aveva tutte e 2 e ha detto che sono IDENTICHE come qualità
ma infatti mi tengo la mia pana e per la notte ora vedo un po cosa prendere
forse la 155
mi pare faccia comunque video meglio della pana con poca luce
-
Citazione:
Secondo me ti devi indirizzare su videocamere di fascia superiore.
tipo?
cioe a quanto ho capito queste sono le top per quanto riguarda questa grandezza io piu grandi non le voglio
-
Citazione:
Il filtro può ruotare e fare passare la luce polarizzata in un dato piano, quindi una volta montato bisogna ruotarlo e guardare sul monitor quando spariscono i riflessi. Quindi per utilizzarlo bene, meglio avere un lcd ampio e ben definito.
hai ragione pierpippo scusa, io stavo parlando del normale filtro giallo, ieri notte ero molto stanco e non ho fatto caso al "polarizzatore" ^_^
In effetti il polarizzatore serve anche per scurire la tonalità del cielo azzurro senza alterare la resa tonale degli altri soggetti nell'immagine, nella foto postata da djandrea anche il verde è più vivo però boh
-
Citazione:
Ciao a tutti.....
Per CORMA....visto che sei solo interessato alle riprese di giorno, perchè non valuti anche la CANON HF s21?...
Già, l'ho pensato anche io... ma con lo stabilizzatore come la mettiamo? Djandrea ha provato la HF-S11 e ha detto che è osceno :(
Manuele senti ma la tua registra in 25i 25p o 50i? E come ti trovi con l'editing video? Senti la mancanza del progressivo? (non l'hai nominato nella tua wish-list)
Citazione:
Ciao a tutti.....
Ho partecipato e letto tutti i post fin dall'inizio della discussione.....
Per quanto mi riguarda, credo che si sia caduti nella ricerca dei difetti per effettuare la scelta della camera, tralasciando i pregi....
Entrambe sono due apparecchi di alta qualità,che portano ad avere sicuramente bellissime riprese, considerando che le nostre riprese sono eseguite prevalentemente su luoghi, famigliari, bimbi,amici, ecc,ecc....
Io della videocamera ,avendo oggi una HV30, vorrei in più:
1)Stabilizzatore
2)Buon WIDE
3)Riprese serali o in luoghi chiusi decenti
4) Focus su visi in singolo e multiplo...(io ho 2 bimbi e un cane scatenati)...
5)Qualche volta regolazione manuale del focus (non lo uso tantissimo)
6)Editing semplice che non mi richieda una centrale nucleare come PC a casa....:D
Quindi se passassi all'acquisto oggi sceglierei SONY CX550...
Puntini blu...aberrazioni viola.. e quant'altro..... me ne frego...come gia detto in altre discussioni,non devo creare nessun AVATAR 2.....:D
Anche se non ha il 50p? A me è questa feature che mi frena... alcuni hanno confrontato entrambi i filmati (50i e 50p) sullo stesso TV (mi pare compatibile col 50p, quindi suppongo fosse un Panasonic) e hanno detto che un po' di differenza si nota.
-
Non c'è bisogno che ti scusi, ci mancherebbe altro. E' solo che avendolo e usandolo ho voluto chiarire come funziona.
@Djandrea io intendevo macchine prosumer più grandi e impegnative di queste. Secondo me fai bene a tenere la Panasonic e tenerti i video di notte come vengono. In fin dei conti non devi mica fare Avatar. Se le immagini sono un po' peggiori pace.
Io comunque non andrei su macchine tipo la 305. Secondo me o si passa di categoria (5000 euro :eek: ) o si sceglie tra 550 o tm700, non vedo alternativa.
A presto.
Pierpippo