io avevo la 3.63...vediamo con questa versione...ma posso sapere dove l'hai trovata? anche in PVT
per il menu segreto tu sai niente?
Visualizzazione Stampabile
io avevo la 3.63...vediamo con questa versione...ma posso sapere dove l'hai trovata? anche in PVT
per il menu segreto tu sai niente?
gli mkv li mettete così come sono nella pennetta usb? anche se sono file da parecchi giga?
il firmware l'ho trovato su un sito internet dedicato a lg e anche su un altro forum, entrambi stranieri! se cerchi su google: "firmware 3.67" lo trovi ;)
si guarda giusto l'altro giorno ho caricato su chiave usb da 16gb ntfs, il film 2012 di 12 gb!e va che è una meraviglia!! ;)
... oggi pomeriggio ho telefonato all'assistenza qui nella mia città, hanno cominciato con la storia che gli mkv scaricati da internet di per se non possono essere una prova di malfunzionamento.. blah blah blah...
Gli ho detto che se volevamo cominciare con queste tattiche ostruzionistiche allora cambiavo registro pure io....e che i files mkv da me usati li ho analizzati e usati su altri lettori/supporti per cui il problema non andava affrontato nascondendosi... devo essere stato efficace perchè voleva venire a ritirare la tv a casa mia oggi pomeriggio.. ho chiesto però loro di farmi fare il tentativo di flashare con l'ultimo firm UFFICIALMENTE a loro disposizione (in modo da non invalidare la garanzia) che è risultato essere il 3.65 e, con uno strappo alla regola, me lo sono fatto mandare.
.. quindi proverò a flashare...
e incrociamo le dita...
a presto
grazie
Prima di tutto un saluto a tutti, sono nuovissimo come iscritto a questo forum ma ho letto costantemente questo post negli ultimi mesi fino a convincermi a comprare anche io il 42sl9000, devo dire che ne sono contento, l'unica cosa mi lascia perplesso è la riproduzione degli mkv, sembra quasi aleatoria, ne ho scaricato diversi, alcuni li riproduce altri no, ho pensato fosse un problema di risoluzione, ma a parità di questa alcuni vanno altri no, ho pensato fosse un problema di tracce audio, ma anche in questo caso alcuni con la doppia traccia vanno ed altri con la singola non vanno, tutti quelli provati hanno il codec video H264 e audio Ac3.
Mi rendo disponibile a fare prove e a capire insieme a tutti quelli che hanno questo problema del perchè succede.
Un saluto a tutti.
perchè non ho pensato a far leggere il dts al home theater?? ho attaccato apposta l'sl9000 al ht con il cavo ottico.. bene, pensate che questa stupidaggine mi è costata un hd da un tera, visto che mentre cercavo di passare l'audio da dts ad ac3, l'hd esterno è rovinosamente caduto a terra.. 89,00 euro buttati (è si, era anche nuovo :cry: ).Citazione:
Originariamente scritto da lucadee
p.s. chiedo scusa hai mod. avevo scordato che in questo forum non posso quotare per intero.. mea culpa..
pinolandi come hai visto sono anch'io alle prese con il problema mkv.. mi hanno consigliato di aggiornare al firmware 3.65 solo che non sono ancora riuscito ad averlo.. la mail del centro assistenza infatti è arrivata fallata...
per non aspettar elunedì se qualcuno del forum mi postasse il link gli sarei grato..
ho notato che sul sito della lg polacca mettono il 3.66..
io avrei voluto il 3.65
grazie
non vorrei inavvertitamente dare indicazioni inesatte o fuovianti, ma io già da qualche mese ho aggiornato il firmware alla 3.65 prelevandolo dal sito lg polacco, sperando che risolvesse i problemi segnalati di audio non supportato, ma almeno nel mio caso non ho riscontrato alcun beneficio.tengo a precisare che su pc vedo e sento regolarmente anche files mkv che il tv mi indica come corrotti o che riproduce senza la traccia audio in italiano
EVVIVAAAAAAAAAA.....
ho preso coraggio ed ho flashato nonstante non avessi ancora il firm che mi doveva mandare il service della LG.
L'ho preso dal sito polacco: aggiornato alla 3.65..
ma la notiziona è che i files mkv FUNIONANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!:D :D :D
IL dts come risaputo ancora non va.. ma l'importante è vedere questa alta definizione a 1080p.. (e non solo sky hd con il suo 1080i)..
adesso mi sparo il gladiatore...haha
grazie a tutti del supporto morale e tecnico... :D :D :D
in particolar modo lucadee e world..
ahh mi rispondo da solo ad un'altra domanda che avevo fatto qualche post più indietro:
lucadee aveva risposto:Citazione:
3) come si fa a cambiare ordine ai canali memorrizzati tramite selezione automatica???
luca.. ti devo correggere... si può cambiare la numerazione anche dei canali digitali.. basta togliere la spunta a "numerazione automatica" quanto si esegue la sintonia automatica all'inizio... siccome seguendo il tuo consiglio prima di flashare ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica, nel rieseguire la sintonia ho notato quella casellina spuntata e ora entrando nel menu configurazione - setup programmi i vari canali si possono spostare come quelli analogici...Citazione:
ti posso rispondere solo a questa le altre non le so: l'ordine puoi cambiarlo solo ai canali analogici, non è possibile con quelli in digitale
ciaoooo
ciao.. pensa che proprio ora ho notato il mio fw.. ho il 3.45.. sapete dirmi se aggiorno a cosa vado incontro? nel senso delle migliorie? con la versione polacca, la lingua italiana rimane si?Citazione:
Originariamente scritto da echoes64
dove lo trovo e come si flasha?
ciao..
Il mio Tv è già al firmware 3.65....e riproduce solo il 30% dei filmati mkv scaricati....qualche dritta?Citazione:
word.. sono contento di poterti aiutare io...
il firmware del sito lg polacco va benissimo (è quello ufficiale). Il link credo tu lo sappia comunque è questo:
http://www.lg.com/pl/support/product...oduct-profile#
Il link si riferisce al modello 9500 ma l'aggiornamento comprende numerosi madelli fra cui anche il nostro.
La lingua rimane l'italiano. Inserisci il file .epk dentro una cartella denominata LG_DTV, mettilo su una chiavetta USB, collegala a televisore acceso e l'aggiornamento parte da solo, devi solo dirgli di proseguire quando lui ti chiederà (in italiano) se intendi proseguire con l'aggiornamento. Il tutto dura una trentina di secondi al temine dei quali il ttelevisore si spegnerà. Riaccendilo pure e stacca la chiavetta.
A me hanno consigliato di resettare alle impostazioni di fabbrica prima di flashare e l'ho fatto ma da qualche parte ho letto che non dovrebbe perderti tutte le impostazioni (però non te lo posso assicurare.. mi sembrerebbe strano).
Naturalmente occhio a non avere "pericoli di interruzione della corrente" mentre fai l'operazione altrimenti... "addio bordless"..
Miglioramenti? io non ti so dire, per me ce n'è stato uno fondamentale.. prima non vedevo gli mkv, adesso invece li vedo.
PS ho notato un'altra cosa: con il programma mkvmerge avevo tagliato in 2 alcuni files.. ebbene i files tagliati non mel li legge anche dopo l'aggiornamento... li digerisce solo interi (nonostante con il suddetto programma i diles suddivisi risultino essere completi in tutto...)
Ciao e buon flash
per caso li dividi con mkvmerge o con altri programmi?Citazione:
Originariamente scritto da pinolandi
a me adesso che ho aggiornato il firmware non mi legge solo questi.. gli altri li ha letti tutti finora (provati 5 film)...
Evito quellicon dts perchè non si sente (però provo a vedere anch'io se il mio vecchio HT aveva già l'ottica.. così risolvo anche quel problema..)
Guarda ti faccio uno schema dei video che ho provato senza effettuare aluna manipolazione:Citazione:
Titolo ------ Video (H264) -Tracce Audio (AC3) - Sottotitoli - Funziona
Spiderman --- 1280x532 -------- 2 ---------------- 2 --------- Si
300 --------- 1920x800 -------- 2 ---------------- 1 --------- No
Ironman ----- 1920x800 -------- 1 ---------------- 1 --------- Si
Monster & C - 1440x1040 --------2 ---------------- 2 --------- No
Vasco Rossi -- 1280x720 -------- 1 --------------- 1 ---------- Si
Avendo letto sul forum che il problema poteva dipendere dalle tracce audio multiple, ho fatto delle prove con mkvmerge lasciandone solo 1 ma senza alcun risultato.
Bene sono contento!! ;)Citazione:
Cmq non l'avevo scritto io quello della numerazione!!Io lo sapevo che si poteva cambiare tranquillamente l'ordinamento sia dei canali digitali che quelli analogici... ;)