...e da quello che leggo in giro, non è che poi vada tanto bene. :(Citazione:
Originariamente scritto da Red Comet
Visualizzazione Stampabile
...e da quello che leggo in giro, non è che poi vada tanto bene. :(Citazione:
Originariamente scritto da Red Comet
Chiedo un grande aiuto a tutti ed in particolare a Badtoys per risolvere un problema con il Mede8er appena arrivatomi.
E’ tutto bello, molto semplice, solido, telecomando che risponde alla perfezione, ecc, ecc., solo che NON FA la cosa per cui l’ho comprato: LEGGERE BENE GLI MKV !
MICROSCATTI ogni mezzo secondo su TUTTI gli Mkv che ho inserito.
Ho provato 10 film in Mkv, che sul mio notebook venivano riprodotti in maniera fluidissima.
Dopo un’ora di prove mi è venuto un gran MAL DI TESTA per il tremendo sforzo agli occhi che ne conseguiva.
La visione era tutt’altro che rilassante.
Ogni volta che c’era un qualsiasi accenno di movimento dei personaggi o dei veicoli nel film, ecco che comparivano questi rallentamenti/microscatti.
Di seguito riporto i dettagli:
il Mede8er mi è arrivato con la versione del firmware 2.1.0.
Avendo letto sui post precedenti che il firmware 2.1.0 era un vero schifo, ancor prima di provarlo ho provveduto subito ad effettuare l’upgrade alla versione 3.0.4 e ho riformattato l’Hard Disk.
Ho collegato il Mede8er al mio televisore HD Ready 37 pollici Lcd Sharp LC-37D44.
Come dai post precedenti, ho settato il Mede8er con le seguenti impostazioni:
- Rapporto proporzioni: 16:9
- DNS: disattivo (e ho provveduto a disattivarlo anche dal menu del televisore)
- Sistema video: 720p 50HZ (ho provato a impostare anche “720p 60HZ” perché il televisore lo supporta, ma il risultato è lo stesso)
- 1080 24fps: automatico (ho provato anche “disattivo”, ma il risultato è lo stesso)
- plasma mode: disattivo
- video screen transparency: disattivo
Nelle informazioni di sistema il chip è il 1073DD C+, che dovrebbe essere quello nuovo.
L’Hard disk inserito direttamente dal negozio tedesco è il Samsung HD154UI da 1,5 TB.
I microscatti/rallentamenti si susseguono ogni mezzo secondo, come se il Mede8er “non ce la facesse” a riprodurli con fluidità perché troppo pesanti (e mi pare proprio che ci sia anche quella sorta di flash, che in alcuni post chiamano “flickering”).
Sono tutti Mkv a 720p da 4 giga circa ciascuno (dovrebbero essere abbastanza “digeribili” dal lettore, quindi).
Li ho inseriti tutti sull’Hard Disk interno e letti da lì, proprio perché avevo paura che un HD esterno autoalimentato creasse questo tipo di problemi.
Non ho inserito alcun mkv da 1080 proprio perché temevo fossero troppo “pesanti”.
Aiutatemi, vi prego, perché sono disperato.
Ho comprato il Mede8er dopo MESI di ricerche tra i vari forum e alla fine, facendo il “pari e dispari” con il Popcorn Hour, ho scelto il Mede8er proprio perché qui si parlava della sua eccezionale fluidità nel leggere gli Mkv.
Non mi serve per collegare reti o leggere file da internet o da computer wireless o altro.
Io volevo solo un player che leggesse gli Mkv dal suo disco interno e basta.
Aiutatemi a capire se è un problema del firmware o dei settaggi o dell’Hard Disk o del cavo Hdmi, vi prego……..:cry:
kevin73
...una domanda: "Come hai installato il firmware 3.0.4 ?"
Sei sicuro di aver seguito scrupolosamente la procedura descritta sul file pdf allegato al firmware ?
Oppure l'hai installato tramite il menu del Mede8er ?
In prima pagina di questa discussione, ho messo in evidenza tutta la procedura per flashare il firmware in modalità recovery...ripeti l'operazione e poi facci sapere.;)
Inoltre, come hai formattato l'hard disk ? Lo hai fatto fare direttamente al player, vero ? :)
Si, si, ho seguito passo passo scrupolosamente tutta la procedura.
Non ho minimamente pensato di fare l’update dal menu del Mede8er.
Prima ho formattato una penna usb flash facendole fare una formattazione completa (non quella veloce) e poi ci ho messo su il file di update.
Ho disconnesso il cavo di alimentazione del Mede8er, ho inserito la pendrive in una delle porte usb e poi ho riconnesso il cavo di alimentazione. Ho tenuto premuto il pulsante on-off per 10 secondi , l’ho rilasciato ed è partito l’upgrade con la barra che segnalava l’upgrade in corso, poi si è spento e si è riavviato ed era tutto a posto.
Dopodiché sono entrato nel menu del mede8er e ho fatto formattare l’hard disk direttamente da lui.
Aiutami, badtoys, sono disperato……….:(
OK Kevin...non ti agitare...fai cosi:
Installa con la medesima procedura (Recovery) la versione 2.0.2 però senza formattare di nuovo l'hard disk.
Appena ti compare il menù sul televisore, stacca brutalmente il jack di alimentazione al Mede8er (bada bene...il player deve essere acceso) e aspetta 30 secondi.
Reinserisci l'alimentazione e accendi, poi rifai la configurazione audio video e prova a lanciare un file mkv.
Resto in attesa. ;)
p.s. la v. 2.0.2 la puoi scaricare QUI
Ok, Badtoys, mi pare appunto di ricordare che dopo aver effettuato l’upgrade alla versione 3.0.4 e dopo che il mede8er si era riavviato, non avevo eseguito questo passaggio: “Una volta che il Mede8er mostra il menù sul TV, staccare l'alimentazione per circa 30 secondi in modo da ripristinare i valori del Mede8er a quelli di fabbrica e ricollegare”.
Quindi forse (ma non ricordo, maledizione) non avevo “staccato brutalmente” il jack mentre il mede8er era ancora acceso ma ero andato direttamente a formattare il disco.
Potrebbe quindi essere questa la causa dei microscatti ?
Alla luce di questa considerazione, mi conviene provare prima ad installare la 2.0.2 oppure reinstallare la 3.0.4 “staccando brutalmente il jack” dopo il nuovo upgrade ?
Se tu mi dici che la 2.0.2 è più “performante” per quanto riguarda la qualità video, allora vado subito ad installare quella.
Ho scaricato il file install dela versione 2.0.2 (nella pendrive ci devo mettere anche il file logo_pal ?)
Alle 14.30, appena torno a casa, rifaccio tutta la procedura.
Appena fatto, ti scrivo.
Grazie, sei un santo.
A presto
Kevin...a questo punto, credo che sia meglio installare la 2.0.2 con il file logo pal bmp e provare almeno ad avere una certa stabilità nelle performances...poi se il problema è risolto, allora possiamo passare all'installazione dell'ultimo firmware, anche se non è proprio indispensabile...visto che la 2.0.2 è ottima.
Nella 3.0.4 ci sono delle features accessorie, come la protezione delle cartelle con una password, c'è l'indicatore per i film gia visti, piu qualche altra cosa...quindi non di vitale importanza.
Ti sto dicendo di passare alla 2.0.2 perchè se anche con questa versione hai ancora problemi di scattosità nei film, allora potrebbe dipendere dall'hard disk.
Comunque aspettiamo di sapere come andranno le tue prove e poi ne riparliamo.;)
Ok, allora installo la 2.0.2.
Un'ultima domanda: prima di installarla, devo cancellare i files .mkv che ho inserito nell'hard disk o li lascio dentro ?
@Kevin73
lascia tutto come sta...;)
Salve a tutti
ho acquistato anche io il med ordinato il 10 Lug. e arrivato solo oggi 16 Lug. acquistato in Germania.
Ho letto tutto il forum e dopo molto tempo, circa 3 mesi di ricerche come credo un pò tutti voi, tra i vari modelli e varie marche ho scelto questo payer. Il motivo della mia scelta è stato quello della praticità,affidabilità,e aggiornamento firmware costante importantissimo, e poi un grazie a tutti voi possessori da più tempo che lo avete testato per benino, un ringraziamento speciale devo farlo a badtoys che con il suo aiuto mi (e ci ) ha fatto capire molte cose a riguardo e non solo.:) ancora Grazie :)
Cmq Player arrivato montato e avviato senza hd interno ma con un hd esterno (preso momentaneamente dal pc in uso) collegato con USB, ho provato vari dvd non iso e alcune immagini scaricate da internet sembra tutto ok. Vorrei aggiornare prima il firmware alla V3.0.4 se va tutto per il verso giusto, montare l'hd interno.
Info sistema:
Software : V2.1.0
Compiled at : Mar 05 16:58:25 2010
Hw addr(Eth0) : 00:xx:xx:xx:xx:xx
Hw addr(Wlan0) : ?
Board : 1073DD :confused:
Ha il bollino blù come indicato in prima pagina da badtoys ma non è 1073DD C+, forse aggiornando il firmware cambierà? m....mh
Vorrei chiedere a Kevin 73 se prima di aggiornare il firmware sul suo player quale dicitura vi era scritta, so che è molto incasinato.
Vorrei chiedere ancora una, cosa ma dal momento dell'accensione a quando esce il menù (media library - internet radio ecc) quanto tempo passa? a me una vita.
vi saluto
a presto per altre domande:p
@kevin
hai poi risolto? Passata la tachicardia?
...in effetti comincio a temere il peggio...è dalle 14:30 che aspettavo un cenno. :D :D
Anto'... fa caaaaldo....
:cool:
approposito... credo di riuscire a riprodurre il problema dell'aggancio del segnale a 1080p.
Domani faccio gli ultimi test.
...e proprio a me vuoi dirlo ? Oggi Foggia è stata la città piu calda d'Italia.
45 gradi Celsius...all'ombra. :eek:
Per l'altra cosa...non mi dire che è dovuto al fatto che stai usando l'uscita audio S/PDIF. :asd:
No. Se accendo il player prima dell'ampli (passa tutto tramite hdmi), la tv non aggancia il segnale e quindi il med va a 576i. Devo capire come mai passa in automatico anzichè tenere il settaggio 1080p@50 che ho settato.
Dvo fare i test col player collegato diretto alla tv, provando ad accenderlo prima della tv e vedere che segnale manda.
Ora non ho voglia... fa troppo caldo... birra fredda spaparanzato sul terrazzo che arriva il venticello dal mare....:cincin::burp: