a voi altri l'iris comincia a grattuggiare?
Visualizzazione Stampabile
a voi altri l'iris comincia a grattuggiare?
l'iris no,solo la ventola per qualche secondo al'accensione è un pò più rumorosa...
Putroppo si e' verificata la stessa storia del 5000....
Iris e ventola hanno aumentato il rumore...anche a me e' successo.
A me per ora no con 150 ore di lampada. ho avuto tutti i problemi di questo mondo ma fortunatamente nessun problema di rumorosità. silenzioso come il primo giorno.
Confermo Pannoc.:rolleyes:
chi mi fa una sintesi di settaggi che mi conviene utilizzare per avere l'effetto wow?
mi arriva alle 17.00 e .......
ma secondo voi...se uno ha una macchina senza problemi ottici....aberrazioni, disallineamento ecc....
ma invece dopo un pò si ritrova con l'unità un pò più rumorosa....
e lo manda in assistenza chiedendo solo la riduzione del rumore...(immagino aggiungendo grasso o similari sugli ingranaggi o al max sostiz. ventola)...
dite che epson accetta? perchè poi magari l'utente si potrebbe trovare una macchina silenziosa ma con problemi ottici....invece cosi facendo almeno ri-ottiene la stessa macchina .....
che dite?
alla luce di vari difetti....ultimi gli aumenti della rumorosità....
però va scalcolate il probabile problema risolto delle solarizzazioni....
LO RICOMPRERESTE?
PERCHè SI?
perchè no?
Ma certo, la cosa migliore è proprio questa, se hai una macchina ok....hai 3 anni per mandargliela ad ingrassare.
Per il settaggio ci sono 2 linee di pensiero.
NATURALE (CHE PREFERISCO)
tutto a zero ma
CONTRASTO A 5
NITIDEZZA AVANZATE 10.10.1.1----->13.13.1.1 (DIPENDE DALLA FATTURA DEL FILM)
S.R. 2 O 3 (DIPENDE DALLA FATTURA DEL FILM)
F.I. A PIACERE:D
HD
tutto a zero ma
CONTRASTO A 1
NITIDEZZA AVANZATE COME SOPRA
F.I. COME SOPRA
TEMPERATURA COLORE TE LA GIOSTRI IN BASE AL FILM
SICitazione:
Originariamente scritto da duramadre
PErchè non esiste per il momento un proiettore con le capacità di questo, al prezzo di questo e con l'assistenza che offre.
Pienamente soddisfatto per:
nero
frame interpolation
colorimetria
super resolution
customizzazione
il nero è talmente nero che l'iris io non lo uso, quindi per me il fatto che sia rumoroso non è un grosso problema
in sostanza
NON LO CAMBIEREI CON NESSUNO (almeno per il momento)
in sostanza
NON LO CAMBIEREI CON NESSUNO (almeno per il momento)[/QUOTE]
mooooolto confortante!!!
Ciao ragazzi questo epson mi ha sempre incuriosito,anche se il mio vpr mi piace molto.
sarei curioso di sperimentare l'Fi ma non con tutte le fonti ,solo dove realmente serve(per i miei gusti) infatti ho intenzione di metter su un htpc per il FI,diversi che lo hanno fatto hanno raggiunto risultati stabili e soddisfacenti...visto coi miei occhi...solo che nell'attesa della raccolta fondi continuo a seguire un pò tutte le discussioni(anche per passione ovvio) e quindi anche la vostra.
Il mio parere è che se epson da una parte ha una fantastica assistenza dall'altra è contro(s)bilanciata da una (direi netta)immaturità dei prodotti che lancia sul mercato.Personalmente preferirei un prodotto meno prestante(ma sempre bello e valido,siamo chiari,già sui 2000-2500 euro compri della bella roba)ma che se da qualche problema è nella media di 1 o 2 utenti su 10,in tal caso quei pochi "sfortunati" potranno così essere più o meno tranquilli che se gli verrà sostituito sarà con molta probabilità un prodotto ben funzionante....poi vale il solito discorso che nel mondo tutto si può rompere ecc ecc...ok
Qui non si parla di 500-1000 euro...sono BEI soldini,il difettuccio ci sta per carità ma poi dovrebbe essere risolvibile con aggiornamento firmware qui invece si parla in ultima analisi di iris che diventa più rumoroso...tornando in assistanza gli daranno un'oleatina e reggerà ancora per un pò....e poi?poi il defocus,per mia ignoranza si tratta di qualcosa che è comunque sensibile al calore e fa questo scherzo.
Questi purtroppo secondo me sono errori progettuali,ma se c'erano già col 5000 allora l'upgrade è stato solo per potenziarne le funzionalità e la resa d'immagine giusto per fare numero?una tiratina d'orecchie ci sta...tutta!!!!!!
epson per questi problemi e per le solarizzazioni ha qualche risposta?qualcuno che ha dei contatti ravvicinati con l'azienda sa qualcosa in più?
ciao a tutti
PS:rimango curioso di vederlo all'opera sto vpr ;-)
con il nuovo fw il problema solarizzazioni è stato (si spera) risolto!
per il resto.....:rolleyes: :confused:
Quanto sopra è quotabile alla grande ma credo che quelli che scrivono in questo tread preferisco avere un prodotto performante e meno affidabile, tanto la garanzia ripara, una sorta di formula uno che viaggia di brutto ma che è molto probabile che ti lasci a piedi:DCitazione:
Originariamente scritto da filmarolo
SE lo vuoi vedere sai dove abito;)
Ale ti ringrazio nuovamente per l'invito...prima o poi verrò!!!
ma con l'utilizzo dell'FI non si nota mai un desincrono audio-video?
(col pana spingendolo al max qualcuno dice di notarlo un pò...ma qui sarebbe ot)
Scusate, non voglio sembrare insistente ma non vorrei che si fosse persa la mia richiesta nel cambio pagina. Mi potete dare un aiuto con le misure?