Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
ultimo firmware la tv
Il menu principale se si scorre velocemente è diventato fluido o è sempre un pò scattoso?
A dire il vero non ci avevo fatto caso prima di aggiornare cmq sicuramente ora se si tiene premuto è una scheggia a scorrere le varie voci (intendi il menu con impostazioni, canali analogici, digitali, internet, ecc.. giusto?) ;)
-
Esatto...anche il menu impostazioni...passando da immagine, impostazioni schermo risparmio energetico...se si tiene premuto scatta...com'è esattamente la procedura?
Lorenzo.
-
forse scatta in orizzontale ma non ricordo (ora non ho il tv sotto mano) però in verticale (esempio quando si scorrono i canali del DTV) basta tenere premuto mezzo secondo e accelera in maniera fluida.
-
Mi faresti un controllo di "fuidità" dei menu appena puoi? :D
Lorenzo.
-
Io appena ho acceso il tv nella impostazioni ho messo risparmio energetico basso.
ma cosa significa?
-
Citazione:
Mi faresti un controllo di "fuidità" dei menu appena puoi?
Volentieri, solo che mi sa che fino al prox week-end non avrò modo di andare nella casa nuova quindi forse qualcun'altro può darci una risposta nel frattempo. :)
@Magnottone, il risparmio energetico pilota la luminosità delle lampade posteriori ai cristalli liquidi e influenza quindi i consumi ma anche la profondità del nero.
-
Vediamo se qualcuno ci fa la prova...
PS OT Ho fatto prendere ad un amico un 32v5500...ottimo...ma li non avendo motionflow la modalità film auto1 che fa?!?!
Lorenzo.
-
eh eh... era il dubbio che ho avuto sin dai primi giorni..
Se i 200Hz sono fittizi, nel senso che sono il risultato del frame interpolation, il parametro motion flow dovrebbe essere lo strumento per pilotare tale risultato (anche qui però, nel W5500 che ha solo 100Hz ma due livelli di Motion Flow, che cosa pilota di preciso il MF standard e alto??).
Ma soprattutto, se così è, la Modalità Film, che fa??
E cmq, come fa la modalità Film ad aumentare la fluidità (e cambiare la cadenza dei film da 24p a valori superiori) senza toccare il "numero" di frames?
Allora sembrerebbe la modalità film a pilotare il frame interpolation.
Ma anche così, pubblicizzano il motion flow come quello che interpola i frames mentre invece è un altro il parametro responsabile? Questo sarebbe cmq il meno perchè uno si chiederebbe quindi che cosa fa allora il motion flow di preciso... :confused:
Quanti dubbi... :confused:
-
Anche io ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.600EA e la fluidita' del menu' e' migliorata,adesso non scatta e se si tiene premuto il tasto direzionale scorre in maniera fluida sia in verticale che orizzontale.
-
Ho visionato Ironman in BD con motionflow su standard ed e' uno spettacolo .Poi ho visionato Hulk, Il cavaliere oscuro e La leggenda di Beowulf registrati su dvd recorder ad alta qualita da mediaset premium sempre con motionflow su standard e mod. film su no e si vedono benissimo.Poi ho visionato il DVD di Gang of New York e con motionflow su standard e mod. film su no nella scena della battaglia iniziale mi e' sembrato innaturale e ho preferito disattivarlo e il tutto e' tornato naturale.Sono rimasto impressionato dalla qualita delle immagini di questo DVD che mi sembrava molto vicino alla qualita' delle immagini viste sul BD di Ironman e non me lo aspettavo.
-
Ops.. però io non mi ero accorto del nuovo update (1600EA).. ero rimasto alla 1576EA se non ricordo male (quella prima di quest'ultima) e non mi pare che scattasse il menu.. però magari è ulteriormente migliorato :D
Se riesco, più tardi provo ad aggiornare e fare il test. ;)
-
Fatto...ma scatticchia ugualmente...diciamo che non è come la xmb della ps3 per capirci...poi non si capisce bene nemmeno quali siano le migliorie del firmware...
@sslazio1900
Per i film ti conviene, se vuoi mantenere la fluidità originale ma diminuire i microscatti del pulldown 2:3 utilizzare la mod film auto2...con auto1 invece aumenta la fluidità...ma mod film no non conviene in nessun caso se stai guardando materiale filmico...
Lorenzo.
-
Citazione:
Fatto...ma scatticchia ugualmente...diciamo che non è come la xmb della ps3 per capirci...
la xmb di PS3 e la dash di 360, viaggiano a 60fps/60hz (i 60hz vanno attivati manualmente su 360)
per questo sono molto veloci, fluide e stabili nella loro fluidità anche in rapido movimento
-
Allora...ho risolto il problema...porca miseria mi stavo dannando!!
Ho resettato le impostazioni di fabbrica e magicamente il difetto è scomparso. Il perchè di tutto cià rimarrà un dogma tecnologico...uno dei tanti.
Allora, ho provato un pò di film mkv 720p da popcorn.
Secondo il mio umile modo di vedere la temperatura colore è meglio su caldo1. Sia io che mia moglie abbiamo notato un eccessivo ingiallimento dei colori su caldo2.
Per quanto riguarda il motionflow, bè, sappiate che io la vedo in maniera forse un pò anomala.
Premesso che sono un fan del cinema (dove vado una volta a settimana circa). Ora, anche col motion su standard il movimento a me sembra sempre innaturale (sia movimento dei soggetti che spazzate di telecamera). Quello che si avvicina di più al cinema è motionflow disattivato. A prescindere dai gusti, il parametro cinema credo che sia universale...e disattivando l'effetto ci si avvicina di più.
Per auto1 o 2 le differenze sono molto più piccole...per quello vi dirò in seguito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
la xmb di PS3 e la dash di 360, viaggiano a 60fps/60hz (i 60hz vanno attivati manualmente su 360)
per questo sono molto veloci, fluide e stabili...
Non credo sia per questo dato che fino a qualche aggiornamento fa la ps3 aveva una xmb abbastanza "titubante" nonostante sempre a 60Hz (e pare anche a 10bit di profondità colore)...è il firmware di controllo, a mio avviso, che determina la fluidità con cui scorrono le icone, infatti non è un movimento costante ma lento, è proprio un incespicarsi come se non facesse in tempo ad aggiornare la colonna dei sottomenu scorrendo la riga del menu principale...probabilmente la risolveranno con i prossimi aggiornamenti...
Lorenzo.