Visualizzazione Stampabile
-
Mah, essendo giusto le 2 casse surround, io per omogeneità nei panning fronte-retro mi atterrei alla stessa marca e userei le IL per la zona 2, visto anche che in zona 2 useresti le IL per la musica immagino e come hai detto tu sono qualitativamente migliori. Anche io avevo dei dubbi sulla qualità effettiva delle S 622 ma mi son dovuto ricredere: non scendono tanto in basso (80hz stando alle specifiche), ma per quello c'è sempre il bass management del tuo ampli, inoltre negli alti e medi vanno benissimo e si sposano perfettamente con le altre 3 casse visti i tweeter e i medi della stessa tipologia.
Ricapitolando: col multicanale, meglio 5 casse tutte Jamo. Per la zona 2, meglio le IL 5.30.
-
posso provare a montare il kit e poi sostituire i surround e notare se ci sono differenze... ma riguardo una volta che ho impostato i 6 ohm con le indiana che sono a 8, dovro tenere conto di qualche particolare ad esempio non esagerare con il volume oppure nulla?
-
Non penso che se imposti a 6ohm l'ampli dovresti avere problemi, l'impedenza è comunque una media e i carichi problematici sono quelli sotto i 6ohm: per chiarire i tuoi dubbi, leggi qui.
-
perfetto quindi l'unica cosa negativa e che perderei un po di potenza con le indiana line tutto qui... grazie mille della info
-
Prego. Aspettiamo una tua recensione sulle Jamo. ;)
-
appena arriveranno vi dirò.... spero che l'rx-v775 abbia una potenza sufficiente...
-
L
Citazione:
Originariamente scritto da
Robertope
appena arriveranno vi dirò.... spero che l'rx-v775 abbia una potenza sufficiente...
vai tranquillo che le regge alla grande
-
stavo pensando di prendere il kit Jamo 628 che ha un prezzaccio attualmente (costa meno della coppia di frontali da sole).
dato che ho poco spazio per il sinto andrebbe bene affiancarci un Marantz NR1605? o è poco potente per queste casse?
metterei le frontali in bi-amping sfruttando i canali del 7.1 che non sfrutterei (surround laterali).
-
Da quello che ho capito, per la mia brevissima esperienza, la potenza non è mai troppa. Conta che la potenza dichiarata dai costruttori solitamente è molto ottimista, in più con tutti i canali in funzione l'erogazione per canale diminuisce. Se un ampli eroga molta potenza riesce a "riempire" bene le casse anche a volumi bassi e non distorce a volumi alti.
Anche io ho le 628 e il mio denon avr 2100 w dovrebbe erogare 150 w per canale, eppure a volte sembra che gli manchi potenza (ma questo è un gusto personale, venivo da un ampli stereo). A mio parere 50 w per canale sono del tutto insufficienti, ma lascio che risponda gente più esperta di me. I frontali poi richiedono una buona potenza per essere pilotati decentemente
-
come dicevo per frontali pensavo di fare un Bi-amping dato che quel Marantz lo supporta tranquillamente (ho letto già il manuale), non so se con questo tipo di collegamento le casse frontali sarebbero "aiutate" rispetto ad un collegamento normale...
da tener presente che io, prima di questo sistema che vorrei fare, non ho mai avuto niente di speciale lato audio, a parte uno stereo Sony molto vecchio, un 60x2 watt (che suonava fortissimo, mai potuto alzare oltre il 15-20% la rotella del volume) che si è fuso anni fa, un paio di 5.1 Samsung (l'ultimo è l'E6750W che uso ora) e un sistema TEUFEL 5.1 che uso sul PC.
non so quindi se potrei effettivamente notare una mancanza di potenza avendo avuto precedenti esperienze simili lato audio, tenendo presente che stereo a parte (di cui ho solo vaghi ricordi) adesso la cosa che suona "meglio" è il 5.1 TEUFEL che uso sul pc, un sistema all'epoca pagato sui 200 euri, quindi niente di speciale, anche se accompagnato da un possente sub.
il mio problema resta appunto il poco spazio nel mobile (grosso mobile storico), da qui l'idea di prendere un sinto SLIM, e quel Marantz è il più potente, da dati di fabbrica, dei sinto SLIM che ho trovato al momento.
50watt vedo che li da a 8ohm, se le casse sono da 6 il valore aumenta fino a 70w giusto?
-
Se ti fai condizionare dal mobile nel prendere un sinto, secondo me parti male.
Come ho ribadito più volte, siamo in una discussione ufficiale, leggetevi il regolamento, se i moderatori se ne accorgono rischiamo anche che venga chiuso il thread, io non vi avverto più anche perché non sono comunque un moderatore, poi vedete voi.
-
Come ricordato nel precedente post invito @tutti a rientrare IT , non seguiranno ulteriori avvisi.
-
-
domando scusa per i post errati...
provo ad aggiustare il tiro della domanda, chiedendo quale è la potenza minima consigliata per un uso ottimale del kit Jamo 628?
grazie in anticipo
-
Le torri possono sopportare 150 watt continui e 240 di picco, surround e centrale 80 / 130; il manuale non indica un wattaggio minimo consigliato ma io non scenderei sotto i 100 w.