il problema è che a me non mi seleziona i 24 fs dal lettore,non capisco perchè?come si resettare HDCP io ho un philips 9703...
Visualizzazione Stampabile
il problema è che a me non mi seleziona i 24 fs dal lettore,non capisco perchè?come si resettare HDCP io ho un philips 9703...
Per questo devi rivolgerti all'assistenza, si tratta di entrare nel menù service del tv.
Faresti prima, avendo un amico con un lcd che supporti i 24fs a fare un test sul suo tv, così da escludere malfunzionamenti al 2500, che sono certo non ci siano.
Prova, magari porta il lettore dovde lo hai comprato e fattelo provare su un altro lcd, e facci sapere...
nessuno sa aiutarmi?
Il mio vpr non aggancia il 24fps, però ho comunque la possibilità di selezionarlo dal menu del lettore, per cui....Citazione:
Originariamente scritto da mone@85
1) Prova il player con un'altro tv o vpr;
2) prova con un'altro cavo hdmi;
3 fai un'aggiornamento del lettore;
4) Manda un' email a Samsung;
5)rivolgiti ad un centro assistenza;
6) Se disponibile(dal tv) prova un'altro ingresso video hdmi;
7 Varie ed eventuali....:D
Ciao
Finalmente! Ho chiamato il punto vendita dove lo avevo ordinato e gli risultano 2 pezzi a magazzino e tutit e 2 prenotati e accantonati! Uno quindi sarà il mio.
Tra una mezz'ora ci passo e spero di poter portarmelo a casa!
Dopo quasi 2 mesi di attesa e ricerca, ma visto il prezzo finale che lo pago ne è valsa la pena! Se ce la faccio domani posto qualche prima impressione.
Fammi sapere se risolvi, ma non credo, vedrai, la soluzione è quella che ti avevo dato io...
Ebbene, ieri sera l'ho ritirato.
Solo che ultimamente ho una catena di sfighe allucinante, e non poteva nn colpire ancora. Il lettore funziona ma il telecomando non da segni di vita. Ne con le pile in dotazione ne con duracel nuove di pacca. Per fortuna ho un Logitech Harmony 885 e opportunamente programmato mi fa gestire il lettore e ho potuto fare una prova veloce.
Ieri sera ho guardato con mia moglie io robot in blue ray, con ottimi risultati. Anche se il mio tv hd ready non credo supporti il 24p (infatti riconosce il segnale in ingresso a 1080i 60Hz) l'immagine era perfettamente nitida e dettagliata e non c'erano micro scatti. L'audio in DTS era molto buono, sicuramente migliore di quello dei dvd.
una info, ho un onkyo 605 e il lettore ovviamente è collegato in hdmi a lui. Come audio riconosceva un PCM Multicanale.
Solo prima di andare a letto ho trovato il comando nel telecomando universale per entrare nel menù di programmazione del 2500 e ho visto che era si settato in PCM ma il downsample era attivato. L'ho messo off e questa mattina ho fatto una prova veloce e non mi pare che l'amplificatore faccia storie anche con la funzione in off, se nn sbaglio così l'audio dovrebbe essere a 96kHz contro i 48 cn l'opzione attivata, o vale solo con tracce master audio e affini?
Oggi sento con venditore come fare per il telecomando, spero di nn dover restituire tutto, dato che non so se ne hanno uno per cambiarlo subito, non voglio aspettare altri 2 mesi!
P.S. Dimenticavo, avendolo collegato in rete, mi ha rilevato un nuovo firmware da aggiornare, solo che ci mette parecchio e non ho avuto tempo. Comunque ad una prima prova veloce, i divx li legge, anche masterizzati su dvd -r
Oggi se ho un po di tempo faccio l'aggiornamento.
Il problema doveva essere con i dvd +r non con i -r.
Cmq il lettore gli legge entrambi senza problemi.
Ma quando arriverà in europa il firm 2.4???
:confused:
Sono anche io in attesa del 2.4 ! Ho un paio di BD con DTSHD MA da provare :D !!
Ri ciao a tutti. Oggi ho avuto un poco di tempo e ho messo su qualche dvd.
Venendo dalla visione dei dvd con la xbox360, la prima impressione non è stata proptio buona... forse sbaglio qualche settaggio.
Il fatto è che l'immagine rimane vistosamente sgranata e seghettata, per nn parlare se uso le opzioni di brillantezza e riduzione rumore dvd, diventa inguardabile e pixellosissimo.
Ho un tv 32 pollici hd ready e il segnale passa dall'hdmi dell onkyo tx-sr605.
Ho provato a settare il lettore sia a 1080i che a 720p ma senza grosse differenze. Col 360 l'immagine era priva di sgranature e seghettamenti, veniva interpolata l'immagine e per essere critici al massimo risultava un po "morbida" ma molto bella comunque.
Ho provato sia con un dvd masterizzato che con un dvd originale in particolar modo STAR WARS ep. 2.
Nelle varie prove, ho notato che un dvd video masterizzato su dvd+r dl non lo legge... hehe.
Prima di queste prove ho aggiornato alla versione 2.2 il firmware.
Avete qualche consiglio o indicazione da darmi? La schermata del lettore acceso senza disco inserito, ha il logo e lescritte coi contorni scalettati anche nei vostri o sono nitidi?
Grazie a tutti!
Ah il telecomando che nn andava, me lo hanno cambiato questa mattina e funziona tutto adesso. Per fortuna ne avevano ancora uno in casa di lettore.
Per il problema DVD ho fatto un altra prova e mi rispondo da solo. Avevo provato anche a 720p, ed avevo lasciato tale settaggio. Così facendo, il segnale veniva upscalato dal tv per adattarlo al suo pannello, o addirittura lasciato così com'è e quindi l'immagine era molto scalettara e pixelosa. Ho reimpostato a 1080i ed è tutta un altra cosa! Adesso anche i dvd si vedono molto bene.
Per l'audio, avevo lasciato in PCM ma usando la Audiophyle (mi pare si scriva così), vedo che adesso l'amplificatore mostra e commuta da DTS a Dolby Digital a DTS HD in base a cosa sto visionando. Credo che sia l'impostazione ottimale avendo l'audio che gli arriva tramite HDMI, che dite?
Esattamente...Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Idem, me lo fa selezionare tranquillamente, ma con alcuni BR il VPR non aggancia il 24 p, quindi l'immagine traballa e lo devo disattivare.
Penso però sia un bug del lettore, in quanto lo Z-2000 tranquillamente supporta il 24p.
AH ma per i DVD, per far fare l'upscaling al lettore, selezionate nel menu 1080i o 1080p? Ovviamente immagino col 24 p disattivato...
Ieri sera ho anche messo su un film in dvd masterizzato su un dual layer +r, di marca diversa da quello provato in precedenza, e ha funzionato.
Non so se era la marca o perchè l'altro dvd che provai era un video fatto con videocamera e convertito con nero su dvd... Il fatto curioso è che il dual layer +r che ha letto è una marca di quelle economiche, un dvd fortis.... be se fosse così, meglio!
Ma quando esce questo benedetto nuovo firmware ?