http://www.italiadvd.it/magazine/tut...-once-raw.html
Visualizzazione Stampabile
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da monica80
Passare per il 100218I è consigliato ! :)
Probabilmente ritengono che sia più sicuro, in questo caso, passare prima per l'installazione del fw ufficiale e poi effettuare l'upgrade a quello modificato. I motivi non li conosco ;)
Copia su un cd il solo file .ROM, l'etichetta non è importante, anche se non la metti il recorder effettua la procedura lo stesso e correttamente.
Se hai un qualunque programma di masterizzazione, crea un disco di dati e copia dentro il file. Poi masterizza il tutto, normale o in multisessione non ha importanza, e basta.
Ciao.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da desamo
1. Quali sono i vantaggi sostanziali di mettere un fw non ufficiale (capisco poco l'inglese....:()
2. Per passare prima per il 100218I devo fare l stessa procedura ? (copia su cd)
3. Cd o DVD ?
4. Quanto dura l'aggiornamento ?
5. il mio modello è un 497h va bene lo stesso ?
Grazie
Ciao.
Le modifiche riguardano le seguenti cose:
Ciao.Citazione:
-----
Aggiunte nell'ultimo fw.
1) Firmware senza limitazione dei max 250 canali DTT
2) Aggiunto, nel menù di Setup, nell'icona Lucchetto, il menù Wife's Good (visibile solo se l'OP1 è impostato a "fa"):
- Attivazione/disattivazione dell'Aspect Ratio automatico sui canali DTT
- Attivazione/disattivazione della numerazione LCN sui canali DTT
- Attivazione/disattivazione della visualizzazione dei titoli Divx come lista o come icone
- Attivazione/disattivazione della cancellazione dei canali duplicati, di servizio e di test, dalla lista dei canali DTT (solo dopo risintonizzazione automatica dei canali)
- Attivazione/disattivazione del tasto alternativo per comandare il "REMOTE OFF" / "REMOTE ON"
3) Aspect Ratio su canali DTT:
- Adesso è possibile modificare al volo l'impostazione dell'Aspect Ratio anche di un canale DTT premendo il tasto "TITLE" (prima era forzato in automatico e non era modificabile)
4) Numerazione LCN sui canali DTT:
- L'abilitazione dello spostamento dei canali DTT fa perdere la numerazione LCN. Ora è possibile riattivare la numerazione LCN.
5) Visualizzazione lista Titoli Divx:
- Ora è possibile scegliere se si vuole visualizzare la lista dei titoli Divx in formato "Lista" o in formato "Icona preview".
6) Cancellazione canali duplicati:
- Questa opzione permette di escludere automaticamente dalla lista dei canali DTT, tutti i canali dal nome duplicato, quelli di Servizio e quelli di Test. Viene mantenuto il canale dal segnale più forte.
7) Possibilità di bloccare la ricezione dei tasti del telecomando.
- Premendo consecutivamente 3 volte il tasto CLEAR (tasto di default) il recorder non accetterà più nessun tasto del telecomando. Ripremendo 3 volte consecutive il tasto "CLEAR" si riabilita la ricezione dei tasti.
Questo permette di gestire più dispositivi LG senza interferenze di telecomandi. Quando si attiva/disattiva la funzione sullo schermo apparirà un icona "REMOTE OFF"/"REMOTE ON".
Nel menù Wife's Good è possibile abilitare il tasto "REPEAT" al posto del tasto "CLEAR" per svolgere questa funzionalità
8) Nel menù Modifica dei canali DTT, è stato velocizzata la navigazione fra i canali. Non è più necessario attendere che il canale venga sintonizzato per passare al successivo.
9) Aggiunta la funzionalità PIP (Picture in Picture):
- Solo quando si è in play di un video è possibile abilitare la funzionalità PIP. Premendo il tasto Return si fa apparire o scomparire un riquadro sul video nel quale è possibile visionare
le altre fonti video (Analogica, DTT, AV1, AV2, AV3, DV commutando con il tasto AV/INPUT). Si può spostare il riquadro con i tasti freccia '<' e '>' in 8 posizioni diverse. Il riquadro
può assumere tre dimensioni diverse (piccolo, medio e grande). Per fare questo si deve azionare il tasto ZOOM (vedi sotto).
10) Aggiunta la funzionalità di ZOOM:
- Solo quando si è in play di un video è possibile abilitare la funzionalità ZOOM. Premendo il tasto Enter si attiva la modalità di zoom. Tre livelli di zoom disponibi : 1x (no zoom), 2x e 4x
Ogni volta che si preme Enter appare un riquadro in basso a destra con la visualizzazione schematica dello zoom attualmente in uso. Nello zoom 2x e 4x è possibile spostare la posizione
del video ingrandito attraverso i 4 tasti freccia. Se attiva la funzionalità di PIP allora lo zoom permette di selezionare una delle tre dimensioni del riquadro.
11) Aggiunta la funzionalità di THUMBNAIL:
- Quando si è in play di un video è possibile selezionare l'immagine da visualizzare come icona nella lista dei titoli. Premere il tasto Fav per selezionare l'immagine desiderata.
Modifiche presenti già nel precedente fw:
- Possibilità di registrare in MPEG4 (divx) anche con le registrazioni programmate e non solo in diretta.
- risolto il problema dell'aspect ratio (4:3 e 16:9) per le registrazioni fatte da DTT. Il formato ora è sempre corretto.
- Possibilità di correggere in modo definitivo l'aspect ratio delle registrazioni fatte. Se si vede che il formato della registrazione è errato, basta premere il tasto TITLE e il formato viene corretto.
- Possibilità di "riversare" le registrazioni PPV su DVD. Con il fw originale questo non è possibile. Si possono solo registrare su HDD interno e non si possono duplicare su DVD.
- altre piccole cose.
Ciao a tutti
Sono un possessore di un RHT 397.
Volevo chiedervi un paio di cose
1) dove riesco a reperire l'ultimo firmware UFFICIALE
2) ho un problema ad aggiungere canali con la scansione manuale, nel senso che prima faccio l'automatica e e me li trova, ma poi se faccio una mnaule su un canale specifico e ovglio aggiungere uno tra quelli che mi ha trovato non me lo fa fare nel senso che a sinistra ho praicamente tutte le opzioni sapente...qualcuno mi sa dire cosa sbaglio....
Grazie
all'interno del file zip che contiene il fw non ufficiale c'è il link dove scaricare l'ultimo fw ufficiale che è il 100218I
Nel file txt:
"Before upgrading to this version, it's recommended to upgrade to 100218I version available at this link: ... "
ok grazie trovato...e per il problmea della scansione manuale sai qualcosa...
ho provato anche oggi a pranzo...ma quando faccio la scansione manuale su un canale..mi torna subito al menu senza far niente..e chiaramente ho controllato che il canale in questione contenga altri canali...
confermi con il tasto Enter dopo che ti ha trovato i canali sulla frequenza dove ti sei posizionato?Citazione:
Originariamente scritto da rupa
oppure, non è che hai già superato il limite dei 200 canali sul tuo fw non aggiornato?
ho capito..è perchè dopo aver scelto il canale premevo subito il tasto ENTER e non aspettavo la sintonizzazione....adesso funziona....cioè funzionaca anche prima......
ultima cosa...se invece di fare aggiungi faccio modifica mi da la lista dei canali ma le opzioni accese sono CANCELLA PREFERITI ..le altre tra cui SPOSTA e MODIFICA PROGRAM sono spente..qualcuno sa perhè???
L'opzione MODIFICA PROGRAM, non è disponibile per i canali DTT (nell'analogico serviva per cambiare il nome alla stazione, nel digitale viene mantenuto quello inviato dalla stazione stessa).
L'opzione SPOSTA non è disponibile sul fw ufficiale. E' attivabile solo se imposti SPAGNA come Paese per la sintonizzazione automatica e effettui la sintonizzazione.
Altrimenti devi installare il fw unofficial/modificato che permette di avere sempre disponibile l'opzione SPOSTA qualunque sia il Paese impostato per la sintonizzazione dei canali.
Ciao.
Grazie mille per tutte le info...
Grazie mille per tutte le info...
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio; premetto che la mia intenzione è di comprare il dvdrecorder in oggetto per cambiarvi il firmware con quello unofficial; ho trovato allo stesso prezzo i due seguenti modelli:
LG RHT 398H
LH RHT 497
1. Il firmware linkato in questa discussione va bene per entrambi?
2. E' indifferente la scelta tra i due precedenti, visto che costano la stessa cifra, o mi consigliate uno dei due in particolare?
Grazie in anticipo
Il secondo modello non è corretto: forse è LG RHT497H? Nel caso:
1. Sì, va bene per entrambi.
2. Se hanno lo stesso hdd e lo slot c.i., sono identici a parte l'estetica.
La serie 4xx "sarebbe" quella nuova (anche se è identica alla precedente).
Si esatto, ho sbagliato a scrivere, il modello preciso è quello che hai indicato tu.
Entrambi hanno lo slot CI.
Allora se è solo una questione estetica sono più tranquillo nella scelta.
Grazie