dici?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
tu cosa mi consigli?
se imposto su pure mi sembra tutto molto opaco tendente al giallo.....sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
dici?Citazione:
tu cosa mi consigli?
se imposto su pure mi sembra tutto molto opaco tendente al giallo.....sbaglio?
Ed è giusto così: la temperatura colore a 6500K è tendente al giallo ;).
quindi non è la mia tv che non va....è veramente tendente al giallo...e a te piace cosi?Citazione:
ti chiedo un ulteriore cosa : secondo te quale sono le impostazioni migliori?
per :
sky hd
canali sd
blu ray
Per sky hd non ne ho idea, non ho sky.
Per i blu ray bisogna utilizzare la modalità puro e lavorare di fino (andrebbe bene anche la film, che è ottima già in partenza, ma secondo me è utile non far lavorare inutilmente l'elettronica).
Per i canali sd, ti mando un pm.
da oggi ci sono anch'io nel club .
Per Sky HD ho usato senza perderci troppo tempo "ottimizza" e "dot by dot" .
Devo dire davvero entusiasmante
Dopo un'attesa estenuante di 15g finalmente domani arriva il mio KRP500a
Ho gia comprato un colorimetro Eye One LT che usero x calibrare il Tv al meglio ovviamente dopo un buon rodaggio.
In questi giorni d'attesa mi sono dilettato a calibrare il mio vecchio Plasma (HitachiPD7200) prima di regalarlo a mia Madre.
Quello che posso dirvi e che almeno di possedere degli occhi bionici sconsiglio a chiunque di fare tarature con dischi test che non riguardino esclusivamente Contrasto e Luminosita.
X tutto il resto Scala dei grigi, temperatura colore, colore, tinta, gamut ecc. ho scoperto che tutto quello che avevo regolato e che a me sembrava perfetto con svariati dischi test era molto lontano dai vari riferimenti.
Una premessa importante per tutti: Portare il settaggio quanto più vicino ai vari riferimenti (gamma 2,2 scalagrigi0,65 temp.colore 6500k gamut x sd o hd) rendera l'immagine quanto più naturale possibile (per questo si seglie un Plasma e nn un LCD) e questo potrebbe (nn è il mio caso) non piacere a chi predilige colori accesi o immagini dinamicamente contastate o molto illuminate.
Scusate ma non ci sono stati aggiornamenti software per il KRP A 500, oltre a quello uscito quasi subito e inutile per noi italiani??
Ho parlato troppo presto l'attesa rimarra estenuante perche il Corriere a pensato bene di Perdere (o fregarsi?) uno dei quattro colli e precisamente il box esterno :cry: :cry: :cry: ho sperato invano che fossero le casse visto che tanto nn le userò.Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Adesso mi tocca aspettare un paio di giorni x la chiusura della pratica prima del rimborso perche stanno provando a vedere dove può essere finito. Meno male che è tutto assicurato ma sto fatto che se tutto va bene mi tocca aspettare ancora una settimana mi fa in...zare di brutto.
Ho posizionato il tutto peccato che cosi come e un costosisssimo fermacarte.
PS: Secondo voi posso richiedere un rimborso x il disagio procuratomi ?ovviamente al Corriere
io mi arrabbiavo come una bestia....Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
dariovale84
Attento alle quotature integrali.
Per il resto mi raccomando, non andate OT.
Esiste una CAM in commercio che permetta di vedere Sky (abbonamento perfettamente legale), compresi i canali HD, con il decoder SAT integrato nel mediabox del KRP-500A?
E per il DTT?
Grazie.
Io sul mio KRP A 500 ho una cam Samsung con la quale vedo senza problemi il digitale terrestre Mediaset Premium.
Per Sky non so cosa dirti perche' non sono abbonato!
Media box consegnato oggi :D
Sono finalmente dei vostri ;)
molti dicono vada bene la diablo però di recente il forumer aletta01 ha scritto che uscirà a breve una cam pioneer certificata dgtvi
Si sa da ottobre che uscirà una cam pioneer (credo di averlo anche scritto all'epoca) ;).