Visualizzazione Stampabile
-
Anche LNB SCR e splitter SCR dovrebbero essere considerati a pagamento. Dovrebbe (uso sempre il condizionale) essere incluso LNB dual o quad, e una ventina di metri di coassiale "a vista" cioè senza inserimento in canaline. Comunque sul contratto Sky dovrebbe essere riportato l'intero elenco delle operazioni a pagamento, coi relativi costi.
-
come consigliatomi posto in questa sezione,
non fucilatemi se ho chiesto già in un altro post, ma vorrei essere sicuro prima di spendere euro!
ho mondo più calcio evorrei passare al full.
un paio di domande.
1° i canali hd sono gia compresi nel proprio abbonamento e l'unica condizione è avere un decoder hd, oppure bisogna farsi abilitare i canali dal call center?
se aderisco all'offerta dei 49 euro, il vecchio decoder che fine fa?
mi cambiano la smart card o è sempre la stessa?
voi che avete già aderito che esperienza avete in tal senso?
grazie 1000....
-
Premesso che con Sky la certezza la hai solo chiedendo a loro... Le notizie che ti riporto dovrebbero essere reperibili anche sul sito di Sky.
L'abbonamento HD implica avere lo Skybox HD o il mySky HD. Con il full mySky/mySkyHD è compreso (anche col "quasi full", cioè con almeno tre pacchetti). I canali HD non comportano addebiti supplementari sul canone mensile (come era in passato), ma solo un' una tantum.
Se hai uno skybox SD in comodato d'uso, ti viene sostituito con uno skybox HD (salvo che qualcosa non sia cambiato, ma per me è stato così passando da mySky a mySky HD). Se invece hai uno skybox di proprietà, ovviamente ti rimane...
Non entro nel merito di ricevitori "non Sky", eccetto l'xDome, perchè l'emulazione del sistema di codifica di Sky con essi non può ritenersi pratica legale.
La smart card non è altro che un' "attestazione di pagamento" per i canali per i quali hai fatto l'abbonamento. Nulla cambia se i canali che visioni sono SD o HD purchè inclusi nel tuo abbonamento. Quello che cambia è solo ed esclusivamente il ricevitore.
-
grazie per la risposta....
e ti faccio un'altra domanda
se io metto la mia smart card (con abbonamento full) in skybox HD vedo i canali hd?
-
Ho idea di no... Sky non ti ha abilitato alla loro visione contestualmente alla consegna del ricevitore HD. Anche se ora che i canali HD sono un'integrazione gratuita potrebbe essere cambiato qualcosa. Dovresti provare da qualche amico che ha il ricevitore HD.
-
nuovo listino sky
se sono ot mi scuso, ma non ho trovato altri "luoghi" adatti; nel 2008, grazie anche al forum, sono passato a myskyhd, tralasciando considerazioni su programmi e decoder, vorrei aver un chiarimento sull'offerta commerciale, dopo lunga contrattazione avevo concordato con sky un'offerta su misura (base-cinema-sport a 48 fino al 31.12, poi 51), la domanda e':
il nuovo listino TRAVOLGE ogni precedente contrattazione / accordo su misura? non dovrebbe, ma stiamo parlando di un rapporto commerciale con due soggetti di diverso peso e non ho voglia di insistere nuovamente con mia associazione di consumatori (per un rimborso di eventi mai acquistati ho impiegato 1 anno per spuntarla...)
grazie
-
Domani arriva l'installatore per la consegna del mysky hd.
Mi hanno chiesto se:
- ho una parabola condominiale sul tetto: SI
- quanti piani ha il condominio: 4
- a che piano sono io: 2
devono quindi fare una calata dalla parabola al mio impianto? durata dell'interventto prospettato circa 1 ora.
:confused:
-
Se hai un impianto condominiale e il distributore di piano ha una posizione libera, ti tirano il secondo cavo da lì al tuo appartamento.
Se così non fosse, c'è sicuramente qualche problema: gli LNB per impianti condominiali hanno quattro uscite, banda L/H con polarizzazione V/H. Sarebbe quindi un problema collegare un ulteriore coassiale solo per te da parabola ad appartamento.
-
capisco. quello che mi chiedevo quindi è se c'è da fare qualche intervento al di fuori del mio appartamento (al piano o sul tetto)
:confused:
EDIT dopo l'installazione.
Installazione completata. Decoder modello PACE (non ho visto la serie). Durata dell'intervento circa un'ora dato che ha dovuto posare il secondo cavo allaciandosi allo scatolotto del pianerottolo del terzo piano (io sono al secondo) e facendo passare 25 metri di cavo.
Nessun costo aggiuntivo (oltre ai 149 euro che mi troverò addebitati su carta di credito).
L'utilizzo del decoder mi sembra semplice. Inizio a smanettarci stasera.
Per ora non credo di sostituire l'hard disk, ma sono sicuro che prima o poi lo farò. Non credo che registrerò molto in questi mesi....
-
Altro che abbonamento full..............io ce l'ho dal 2003 e da 53 euro è aumentato a 69, quasi il 30%!!!
in sei anni mai un'offerta ma solo aumenti, i regali li fanno solo a chi deve abbonarsi, bella politica.
Oggi ho mandato il fax di disdedda
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabiolegnahito
Oggi ho mandato il fax di disdedda
Ciao io sono abbonato dagli anni di tele+, poi passato a d+ e adesso sky
3 mesi fa ho mandato la disdetta tramite fax, mi hanno telefonato per sapere il problema e mi hanno fatto un offerta di 55€ al mese per un anno ed ho rifiutato e 2 settimane prima della fine del contratto mi hanno ritelefonato facendomi un'altra offerta a 40€ al mese per un anno con pacchetto completo ed ho accettato
1 settimana fa al mio collega gli hanno fatto un offertona con pacchetto completo per un anno a 20€ al mese
Qualche offerta la faranno pure a te
-
io ho tre pacchetti (mondo cinema e sport).
una considerazione: sono felice per chi ha avuto la mega offerta personalizzata, ma vi sembra comunque una cosa seria?
Insomma, basta lamentarsi per avere degli sconti? non vi sembra poco serio?
allora mandiamo tutti la disdetta e facciamoci fare gli sconti. perchè io non mi lamento e pago 55 euro al mese e chi si lamenta ne paga meno?
Ripeto, cari amici, nulla contro chi si lamenta (anzi fate bene:) ) ma forti dubbi di serietà da chi accoglie le lamentele e le "minacce" di disdetta.
E' una cosa tipicamente italiana:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
Insomma, basta lamentarsi per avere degli sconti? non vi sembra poco serio?
Assolutamente. :mad::incazzed:
-
E' una normale politica di retention attuata praticamente da qualsiasi provider, telefonici inclusi (ne abbiamo approfittato in tanti con Fastweb, e Telecom fa lo stesso per riprendersi i clienti che la lasciano). E non è nulla di diverso da qualsiasi trattativa commerciale per qualsiasi campo.
Non è una lamentela quela che origina, ma una lettera di disdetta. Disdetta che chiunque può mandare a Sky quando vuole (con gli ovvi limiti riportati nel contratto sottoscritto) ...basta avere voglia di farlo :)
-
mi chiedo solo se questa "prassi" funziona solo in italia o se all'estero è uguale.:(