Boh, io ho visto scene che non mi era mai capitato di vedere su Sky...le parti buie erano sgranate di brutto, non nere, e con artefatti...Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Visualizzazione Stampabile
Boh, io ho visto scene che non mi era mai capitato di vedere su Sky...le parti buie erano sgranate di brutto, non nere, e con artefatti...Citazione:
Originariamente scritto da Poles
E' la stessa cosa che penso di aver visto io.......:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Faccio una proposta a tutti i partecipanti a questa discussione: perchè non stabiliamo di concentrarci sulla visione, ad esempio, della prossima puntata di CSI LV in onda su Fox Crime HD -ovviamemnte deve essere vista o registrata la stessa puntata, allo stesso orario- e poi commentiamo le scene in cui abbiamo notato artefatti e/o problemi vari, indicando il tipo di decoder che possediamo oltre a TV, sinto, etc....?
E' un'idea "balzana"? ;)
Domenico
no.non ci siamo proprio.ieri sera in prima serata sui tre canali cinema hd due film upscalati (malino)...uno (john rambo)forse...ho ancora dei dubbi dati dal fatto che il bd in mio possesso è notevolmente meglio.ora già il discorso upscale mi sta sulle scatole ma al limite deve essere l'eccezione...non la regola!!!!in seconda serata il film di verdone ha reso giustizia all'hd...ma così non va proprio.è una clamorosa presa in giro e un passo indietro notevole(tre canali di cinema con maggioranza di film upscalati contro due che c'erano prima di solo hd....fate voi)
Io ho visto distrattamente una ventina di minuti di Rambo e non mi é parso male...sinceramente avrei detto che fosse in hd nativo
Beh, almeno si dovranno ricredere quelli che dicono che l'indicazione se un programma è upscalato o no sia inutile: qua non ci stanno a capire nulla manco utenti con migliaia di post... :confused:
E non so quanto sia un buon segno il fatto che non si riesca a distinguere l'upscaled dal native... :rolleyes:
Bye, Chris
Io terrei conto che sky trasmette in 1080i, e oltre al bitrate sicuramente molto inferiore ad un bluray, il fatto che il segnale debba passare per l'interlaccio, in teoria porterà ad una piccola perdita di definizione...
Anche il defunto Sky Cinema HD trasmetteva dei film upscalati a volte. Mi ricordo i primi tempi in cui la situazione era come quella attuale, solo che ora abbiamo 3 canali.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Secondo me in Sky stanno testando il tutto dal punto di vista tecnico, vedendo di inserire i pacchetti ora che è il momento meno caldo della stagione televisiva in cui possono permettersi di curare un po' meno i contenuti. Da Settembre ci sarà un netto miglioramente della programmazione, soprattutto per Discovery HD che è un po' scandaloso.
Lo spero.
Attenzione, non ricominciate a divagare. Solo commenti sulla qualità audio/video delle singole trasmissioni.
comunque ieri sera la situazione era
cinema 1 ore 21.american trip...qualità orrenda quindi upscalato(male)
ore 22,40 grande...grosso e verdone.qualità eccellente (ovviamente hd nativo)
cinema hits ore 21,15.steps dalla strada al palcoscienico per me upscalato.modesto
ore 23,15 giovani aquile.ottimo hd nativo
cinema max ore 21 john rambo ...per me se hd nativo(e ho qualche dubbio) master modestissimo.il bd è avanti anni luce anche considerando il minore bitrate
ore 22,35 double team ottimo hd nativo
canali fox eccellenti (speriamo duri).
discovery ...beh per il momento velo pietoso.speriamo in futuro
Esatto, Fox ottimi, sia perchè il materiale nativo è in percentuale molto alta, sia perchè quando ci sono gli upscalati non sono scarsi come sui canali cinema.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
E da ieri poi Boris è finalmente in HdNativo :D
Anche stasera "Quel Treno per Yuma" su Hits HD era fatto molto bene. Sicuramente HD Nativo e ottimi dettagli.
Stanno facendo "Shooter" su sky cinema Hits HD.
Audio e Video veramente Ottimi :P
Le immagini del nuoto trasmesse da Eurosport HD sono strepitose... ;)
Mi sembra che la situazione stia migliorando ogni giorno. I canali fox, sempre buoni, sky cinema meglio di qualche giorno fa, discovery finalmente qualche documentario in hd:D speriamo bene
Be' Eurosport HD non si discute.........SBK,NUOTO e Tour 2009 DEVASTANTI!!!:eek:
A parte qualche "sovraimpressione" sfuocata!(vedi tabelle,tempi ecc..)