azz..un vero peccato,si può sperare o si muore disperati
Visualizzazione Stampabile
azz..un vero peccato,si può sperare o si muore disperati
Su Dvd-store sono segnalati due dischi, e uno ha il 3D con un contenuto extra, mentre il secondo ha il film in 2D con i restanto contenuti. Ho chiesto ad Amazon di aggiornare la scheda e mi hanno detto che mi faranno sapere.
Amazon è un ottimo sito, ma pecca nella descrizione dei prodotti. Bisogna puntualmente "ricordargli" di aggiornare le schede.
Così pare. Ma solo in amaray nuda e cruda?
In Italia? Direi di sì :asd:
Salve,
i tre film Casablanca, Via col Vento e Il Dottor Zivago presenti nel cofanetto "3 grandi classici senza tempo" sono le stesse edizioni presenti nei BD singoli? O ci sono differenze audio-video?
Sono sicuramente gli stessi dischi...
Grazie ;)
Su Amazon.co.uk ci sono varie versioni cel bd dei Led Zeppelin Celebration day. CI sono 2 versioni con blu ray case. Su una di queste c'è una nota che dice che è girato con 24 frames mentre se si vuole una versione migliore c'è quella a 25 frames. Per noi qual'è migliore ? Riporto la nota:
"Higher Quality Version Available for EU Blu-ray Players
The blu-ray in this edition of Celebration Day was filmed at a rate of 24 frames per second. If you would prefer to purchase the higher quality version, filmed at 25 frames per second, click here. However, please note that the latter is only compatible with EU blu-ray players."
http://www.amazon.co.uk/Celebration-...=IOERKR35E2TNV
Penso a 24 frames ch'è quella cinematografica! a 25 mi sembra che sia NTSC non pal. Ripeto mi sembra aspetta ulteriori info
Differenze di qualità solo dal framerate non ce ne possono essere, magari prova a informarti se questa versione filmata a 25fps ha subito un processo diverso per renderla "migliore".
Detto questo, è consigliabile la versione 24fps perché è l'unico modo per agganciare la frequenza nativa, 24Hz.
La versione a 25fps aggancia solo a 60Hz.
25fps è PAL, quindi europeo.
wercide ti ha già risposto a cosa è il 25fps è anche il sistema cinematografico americano
Lo sapete che parlare di PAL o di NTSC in ambito HD è totalmente privo di senso, vero?
Giusto per rinfrescare la memoria ai distratti:
PAL (Phase Alternating Line) = 768x576, formato interlacciato con frequenza di aggiornamento 50 Hz (ossia 25 fps)
NTSC (National Television System Committee) = 720x480, formato interlacciato con frequenza di aggiornamento 60 Hz (ossia 30 fps, per la precisione 29,976)
FullHD = 1920x1080 in formato PROGRESSIVO
il discorso 24-25 fps su un Blu-Ray ha senso solo se si attacca il lettore BD a un vecchio televisore SD, altrimenti verrà comunque riprodotto correttamente.
Sono poi d'accordo con chi, nella fattispecie, preferisce i 24 fps, visto che è così che il concerto è stato girato.
ADRENALINA BLU
adrenalina blu
Ma è mai possibile che una piccola perla ( nel suo genere ) come adrenalina blu non sia ancora approdata al bluray?Ne esiste solo una versione taiwanese che si basa su un upscaling del dvd