Visualizzazione Stampabile
-
Dei cinesi mi preoccuperei poco onestamente, non hanno in mano la tecnologia Oled, al massimo possono produrre pannelli lcd a piu basso costo (e qualità), ma non mi risulta che siano in grado di produrre pannelli Oled al momento. A meno che LG non gli affidi la sua produzione rivelandogli i brevetti vedo difficile una concorrenza su questo settore dalla Cina.
Cmq vedremo, ad oggi l'unica cosa reale ed acquistabile sono i tv Oled con i pannelli LG altro non si è visto nonostante tutti ne parlino come cosa gia fatta.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
piperprinx
Pannello LG tanto per cambiare... :)
-
Oggi ad un amico al tro.y hanno detto che le famose 30k ore di durata del pannello oled sono considerate a media potenza.
Lui ha puntato il Samsung 60 8500 a 3k euro...ci ho parlato mezz'ora ...ma niente...5k e passa per un oled sono troppi.
-
Citazione:
massi78
Oggi ad un amico al tro.y hanno detto che le famose 30k ore di durata del pannello oled sono considerate a media potenza.
Lui ha puntato il Samsung 60 8500 a 3k euro...ci ho parlato mezz'ora ...ma niente...5k e passa per un oled sono troppi.
Digli di aspettare che poi se ne pente!
-
@Carlo46: mai ho scritto che il 930 "si veda male", ho solo esposto i difettucci che presenta. Riccardo (Biasi) che te lo ha calibrato e con cui parlo un giorno sì e l'altro pure, mi mostrò tutti i grafici, descrisse i problemi etc. pertanto so bene di cosa parlo.
E, come già scritto, mai ho detto che il quadro finale non sia apprezzabile. :)
-
Intanto stamani mi sono fatto un giro alla COMET di Bologna. In un bello stand (neanche troppo illuminato) sono posizionati il 65" 960, e i due 55": 910 e 920. Scontato settaggio shop a parte e solite immagini demo, risalta però subito la differenza tra il 920 (4K) e il 910 (Full HD): senza dover stare appiccicati a 50 cm dallo schermo, è possibile notare immagini molto più compatte sul primo, e l'assenza totale di scalettature sulle scritte, invece visibili sul 910.
Veramente maestoso il 960, che ancora non avevo visto dal vero, ma in arrivo c'è anche il modello piatto 950. :eek:
I Led vicini sfigurano totalmente, e non c'è bisogno di un occhio esperto per vederne le abissali differenze.
-
Oh ragazzi, c'è qualcuno che ha avuto modo di confrontare il raggio di curvatura dei modelli EG910 con l'EC930 e l'EG920 con l'EG960
perchè in questo articolo riportano "La nuova gamma di TV LG OLED è "leggermente" curva" http://www.tomshw.it/news/la-nuova-g...te-curva-71397
http://www.tomshw.it/data/thumbs/2/4...0bc3bd80a6.jpg
-
Citazione:
Rik'55
Oh ragazzi, c'è qualcuno che ha avuto modo di confrontare il raggio di curvatura dei modelli EG910 con l'EC930 e l'EG920 con l'EG960
perchè in questo articolo riportano "La nuova gamma di TV LG OLED è "leggermente" curva" ht..........[CUT]
bene dato che il flat da 55 pollici è ancora lontano dal venire in Italia, è una buona notizia si prende il 920 il prossimo anno e non ci si pensa più....a proposito nessuno ha ancora calibrato o pensa di calibrare il 920 e magari postare settaggi ottimali :cincin:
-
Anche se il 930 non era in esposizione, è una delle prime cose che ho notato. Il raggio di curvatura è davvero minimo (dalla via potevano farli completamente piatti!). Sarò fatto male io, ma comunque i pannelli curvi non riesco proprio a digerirli. E' per questo che sto aspettando il 950 flat. Comunque ripeto, curvatura davvero minima.
-
non vorrei che in futuro la troppa domanda di TV flat, facesse lievitare i prezzi al pubblico in maniera considerevole.
-
Citazione:
chigo
non vorrei che in futuro la troppa domanda di TV flat, facesse lievitare i prezzi al pubblico in maniera considerevole.
Il mio stesso timore, anche perché ne gireranno pochi e anche questo farà leva sul prezzo!
-
Prezzo alla Comet per il 960?...faccio molti acquisti in quella di Bologna
-
Citazione:
marcocivox
Il raggio di curvatura è davvero minimo (dalla via potevano farli completamente piatti!). Sarò fatto male io, ma comunque i pannelli curvi non riesco proprio a digerirli.
No no non sei fatto male...non capisco proprio sta nuova moda dei pannelli curvi :rolleyes:
-
Citazione:
prunc
No no non sei fatto male...non capisco proprio sta nuova moda dei pannelli curvi :rolleyes:
Nemmeno io sinceramente, cmq per quel che sento questa curvatura non è piaciuta alle masse negli USA peggio ancora tanto che samsung ha dovuto proporre modelli piatti li e credo che anche qui sia arrivato qualcosa visto il non entusiasmo del pubblico.