Eh guarda caso nelle altre due lingue parlate in nordamerica...
Visualizzazione Stampabile
Eh guarda caso nelle altre due lingue parlate in nordamerica...
Ma non si usa più aprire thread per film o serie tv ? :confused:
Viste le prime quattro puntate di House of the Dragon bluray 4K, non ho mai visto il Trono di spade, so che è una serie molto apprezzata.
Il video è veramente nitido, si possono vedere i singoli capelli ! Ma il tutto è rovinato da una luminosità molto bassa ! :mad: Saranno contenti i posessori di tv Oled, ma con il mio videoproiettore + schermo Darkstar 9 lascia molto a desiderare, se aumento la luminosità sale anche il livello del nero, le scene in interni sono tutte illuminate soltanto da candele, quelle in esterno spesso sono di notte, quindi ho poco contrasto e una patina grigia nella maggior parte delle scene :doh: il proiettore ha soltanto 1.000 ore di lampada e con questo schermo la cambio a dir tanto a 2.000 ore, inutile precisare che con altri film non ho avuto problemi di luminosità, tra i peggiori : Resident Evil Welcome to Racoon City, Dune e The Batman.
Non capisco proprio perchè certi registi vogliano immagini cosi' buie, con i videoproiettori danno proprio fastidio considerando quanto ho speso tra videoproiettore e schermo darkstar 9 !:(
Aggiungo una nota sull' audio, un dolby 5.1 ita deludente, dialoghi troppo alti e bassi davvero scarsi :rolleyes:
I registi e i DOP decidono l’impronta da dare alle proprie creazioni sulla base del risultato che vogliono ottenere e non in base ai nostri impianti.
Io ho visto la prima stagione in 4K su disco fisico e non ho avuto simili problemi, forse giusto un pelino di grigio ma niente di invalidante.
PS: la catena in firma non è aggiornata.
Visualizzo con un Benq W4000i e schermo Adeo prestige con tela Reference White 2 gain 0.9
Opinione sentita e risentita più volte, a me non interessa di quello che vogliono loro, giudico quello che vedo io, House of the Dragon ha luminosità scarsa e poco contrasto :mbe: se è quello che voleva il regista allora per me è un cane, non capirò mai perchè qui dentro si può valutare la qualità di un film ma non le scelte registiche :what:
Comunque il tuo vpr dovrebbe avere 3.200 lumens e lo schermo dovrebbe essere bianco (ho guardato velocemente) il mio ne ha solo 1.500 e il Darkstar 9 si mangia parecchia luminosità, facendo una stima a occhio potrei dire anche un 20-30% la lampada dopo sole 1.000 ore ha già perso un p'ò di luminosità.
Se l’hai sentita e risentita più volte allora fattene una ragione anche perché gli autori non cambieranno per compiacerti.
O magari cambia contenuti da vedere se non ti aggradano.
Per inciso la serie in questione ha una qualità video paurosa.
Dato che ho pagato per il bluray 4K ho tutto il diritto di scrivere la mia opinione :mbe:
è inutile che fai sempre il maestrino saccente, fammi un favore va : mettimi in ignore list, è sempre un dispiacere dover perdere tempo a risponderti :rolleyes:
Diciamo che se pretendiamo che l'autore si pieghi alle nostre aspettative poi non ci dobbiamo meravigliare di una Galadriel sempre col broncio, che mai deve chiedere scusa perchè "donna forte " e che vengano inserite relazioni sentimentali a capocchia nelle storie.
Io ho visto questa perdita di tem...ehm.. House of T D s2 sull'Oled quindi non ho avuto problemi di scene scure, in effetti a volte esagerano un pochino col voler fare il "Barry Lindon de no artri". Almeno stavolta i draghi erano sotto il Sole.
E' la prima volta che per questa stagione sento questo problema, fors eil tuo proiettore ha perso molta luminosità, sicuro sia tutto apposto?
Vabè per quanto riguarda la storia è un altro discorso, ho visto soltanto le prime 4 puntate e mi sta sembrando palloso, la protagonista per niente simpatica :eh: spero che nei prossimi episodi migliori, ho trovato la steelbook 4k sotto i 20€ e l' ho presa :asd:
Riguardo al video paragonato a molti altri bluray, bluray 4k e giochi della PS5 si vede troppo scuro ! Non c'è niente da fare, è proprio la fotografia che è cosi' poi se tu hai l' Oled avrai neri perfetti e un ottimo contrasto, ma con videoproiettori è una sofferenza :( facessero Tv Oled o miniled da 120" passerei ai tv :p
Ma va caro Gio (leggendo il numero nel tuo nickname sono seriamente preoccupato per te visto il modo in cui ti relazioni), secondo te vado a perdere tempo cliccando un pulsantino sul tuo profilo?
Io in ogni caso ho anche risposto in merito al problema che hai lamentato riportando la mia esperienza in merito a questo contenuto e indicando anche la catena video.
Il vero problema è che fai un po’ fatica ad accettare il parere altrui tacciandolo di saccenza oltretutto con modi un tantino infantili.
Stop agli attacchi personali. Esprimente il vostro pensiero rispettando quello altrui.
Dolby Vision sui prossimi Deadpool&Wolverine (come da comunicato ufficiale dell'edizione USA) e Alien: Romulus (qualche occhio di lince ha notato che sul disco nelle immagini promozionali c'è il logo Dolby Vision+Atmos): che Disney stia inizando a rivedere la sua politica per i dischi 4K?
Notizia dal web
"E' passata un po' in sordina la prossima rivoluzione targata Disney. A partire infatti, da "Deadpool & Wolverine" continuando con "Alien Romulus" i titoli 4K della casa di Topolino avranno il DolbyVision, sinora appannaggio solo della loro piattaforma di streaming #DisneyPlus. Si mormora, che tutto ciò sia stato possibile, dopo il recente accordo di distribuzione del loro catalogo in Nord America da parte di Sony."
edit.edit.
Si parla solo del mercato USA, l'accordo Sony-Disney vale solo lì: per l'Europa (e quindi l'Italia) non cambierebbe nulla
Mah, questo significherebbe che Sony interviene anche sulle specifiche tecniche dei dischi Disney, e che Disney creerebbe due tracce video differenti (una con DV per i dischi destinati al mercato USA, ed una senza per il resto del mondo) boh, mi sembra strano.