Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, da ieri sono possessore di un bel 40M86 ma subito mi è sorto un dubbio: ancora non ho nessuna sorgente ad alta definizione (giusto perché oggi è festa e i negozi son chiusi :D) quindi per vedere un po' come va 'sto schermo ho attaccato il notebook tramite cavo VGA..... all'inizio non mi sembrava che lo facesse, forse per l'euforia del nuovo acquisto, dopo qualche minuto però noto un leggero ma fastidioso sfarfallio orizzontale che non sembra si presenti guardando il digitale terrestre.
Aprendo il menù della TV, mentre sono sempre sull'uscita VGA, noto che il menù è ben visibile e stabile.... ma lo sfarfallio sul desktop del pc continua.
E' un problema di sorgente e di cavo..... oppure devo preoccuparmi ed iniziare a pensare che sia il pannello?
E' forse dovuto al cavo che magari non è schermato?
Grazie a tutti, Alberto ;)
-
disattiva tutti i filtri nelle impostazioni video. se il problema rimane cambia cavo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Millejager
Ciao a tutti...
Grazie a tutti, Alberto ;)
Se per sfarfallio intendi come un disturbo di fasci luminosi che scorrono verticalmente sullo schermo, setta il PC a 60hz e spariranno; si tratta del banding e sui 50hz ne soffre la maggior parte degli esemplari.
Se invece è l'immagine stessa a sfarfallare, allora è un problema del cavo o della scheda(impostazioni o hardware) video del PC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matty
Se per sfarfallio intendi come un disturbo di fasci luminosi che scorrono verticalmente sullo schermo, setta il PC a 60hz e spariranno; si tratta del banding e sui 50hz ne soffre la maggior parte degli esemplari.
Se invece è l'immagine stessa a sfarfallare, allora è un problema del cavo o della scheda(impostazioni o hardware) video del PC.
il pc è già a 60Hz, e i fasci luminosi scorrono orizzontalmente dal basso verso l'alto e viceversa.:cry:
-
allora è proprio banding! fattelo cambiare magari con la nuove serie a5!
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
allora è proprio banding! fattelo cambiare magari con la nuove serie a5!
cioè? mi stai dicendo che è difettoso?
no davvero?
-
-
Citazione:
sì simile... me lo cambiano al volo spero vero?
-
-
Citazione:
si entro 8 giorni pero'!
speriamo.... e che faccio? domani mi piombo al negozio e gli chiedo di sostituirmelo? o faccio venire qualcuno per dimostrare il difetto
che sfiga
-
vai dove l'hai comprato e digli che è difettoso di fartelo assolutamente cambiare. se no poi devi passare per l'assistenza e sei fritto.
-
Citazione:
vai dove l'hai comprato e digli che è difettoso di fartelo assolutamente cambiare. se no poi devi passare per l'assistenza e sei fritto.
vai ti ringrazio ;)
-
-
Citazione:
ok poi facci sapere;-)
sicuro ;)
-
ma alla fine consigliate un LE46M86 o no? l'ho visto a prezzi interessanti...
differenze con philips serie 7603? oltre alla dimensione intendo...