Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi vorrei acquistare la seguente configurazione (direi collaudata da molti):
Ampli: Denon AVR-X1300W
Frontali: Indiana Line Tesi 260
Centrale: Indiana Line Tesi 760
Surround: Indiana Line Tesi 240
Subwoofer: Indiana Line Basso 840
Ma ho un paio di dubbi:
1) Posizionamento: i surround dovrei metterli all'interno di apposite nicchie realizzate nel cartongesso.. A che distanza minima possono essere messe le tesi 240 dal muro posteriore per non avere grossi problemi? Anche perché ho visto che al contrario delle 260 hanno il refex posteriore e non anteriore... Sarebbe meglio mettere le 260 anche come surround per avere il reflex anteriore?
2) ha detta di molti il Basso 840 non è sufficiente per insonorizzare il mio soggioro (circa 30mq).. Che cosa potrei adottare in alternativa? Vedo che l'850 è fuori produzione... Dite che l'840 è sufficiente?
Vi ringrazio
-
tutte le casse uguali sarebbe l'ideale
-
In che senso scusa? Grazie
-
nel senso che in un setup ideale ci vorrebbero diffusori uguali
-
Ma dici frontali e surround? quindi consiglieresti due coppie di 260 in questo caso?
-
ho appena comprato indiana line 650.... i collegamenti dietro le casse sono 2 coppie... una suoeriore ed una inferiore...
i 2 cavi dove li devo attaccare?.... è indifferente vero se lascio il ponte avvitato?.... da quel che ho capito i 2 collegamenti servono se vado con 2 cavi da simntoampli.... per maggiore qualità... ma ne vale veramente la pena?.... ho capito bene?....
il mio sintoamplificatore (marantz 5001) prevede l'uscita per le 2 coppie...
-
sopra o sotto è uguale, basta che non togli i ponticelli
-
provo a chiedere: Chario Reference 100 vs Diva 262?
-
Ciao a tutti,
ho visto sul web le nuove DIVA 650, che mi sembrano molto interessanti, con il medio in alto, i piedini isolanti e il reflex in basso.
Con il mio ampli e lettore CD (Lector ZAX70 e CDP 603) dite che potrebbero essere un passo in avanti rispetto le mie Sonus faber toy tower? Oppure non sarebbe un upgrade, ma un sidegrade?
Ho letto molto bene della serie DIVA di indiana line, tanto che vengono paragonati a diffusori più blasonati, e mi interessava l'idea di qualcuno che ha sentito per bene le nuove DIVA e le ha paragonate con diffusori dal costo più elevato.
Anni fa ho sentito le DIVA 665 (quelle più grosse) per qualche ora ma, forse complice la situazione poco "controllata" dal punto di vista ambientale, non mi hanno impressionato, ciò che mi ricordo è un mediobasso in evidenza.
E' chiaro che questo parere va considerato al lordo dell'ambiente e delle elettroniche...
Le toy tower sono dei diffusori "maturi" nel senso che non puntano sull'impressionare l'ascoltatore, ma si fanno apprezzare durante le lunghe sessioni di ascolto con la loro correttezza timbrica veramente notevole.
-
le indiana line sono più complete delle toy
-
Sto provando oramai da 10 giorni le indiana diva 650 + centrale centrale diva 752.... il tutto abbinato con
Marantz5011.... mi sembra che il tutto sia fiacco... non so .... non sono convinto.... non so dove è il problema.... le casse o il sinto?.... devo stare almeno al 50/60 di volume per sentire decentemente.... il sinto che ho sostituito vecchio di 15 anni (DTS + DD) yahama pompava molto di più... le casse posteriori sto usando delle energy encore .....
Stanza 8x7
Consigli?.... i cavi ho preso puro rame diametro 4mm ...
Che tensione devo mettere sul sinto per le casse?.... boh.... sono un po' deluso.... tra l'altro ho cambiato all'ultimo il sinto passando da denon 2300 a marantz 5011.... per avere più birra....
-
Ciao, se hai configurato tutto regolarmente il problema è il sinto.
Io ho le Diva 552+752+252 collegate a un' Onkyo e ti assicuro che sono strepitose!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
daniele.c
Ciao, se hai configurato tutto regolarmente il problema è il sinto.
Io ho le Diva 552+752+252 collegate a un' Onkyo e ti assicuro che sono strepitose!
Che sinto hai?.... così faccio 2 conti.... potenze...etc
-
Onkyo 5009, purtroppo se vuoi farle suonare come si deve devi andare su prodotti di altra fascia di prezzo...
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
daniele.c
Onkyo 5009, purtroppo se vuoi farle suonare come si deve devi andare su prodotti di altra fascia di prezzo...
Ciao.
Quindi mi state dicendo che il sinto che ho preso è inadeguato alle diva 650? ... Inizialmente avevo pensato al denon 2300... Poi ho comprato il marantz 5011 (che mi dicono avere più qualità del denon)... Dato che posso fare il reso... A questo punto ci penso ... Però non mi sembra di fascia economica.... Dichiara 100watt a canale... Però mi sembra strano
Ps: con che ohm devo mettere sul sintoamplificatore per avere un suono ottimale con le casse?....