Visualizzazione Stampabile
-
Ho gli operai a casa...non ho avuto tempo. presto te lo mando abbi pazienza...
Sei abituato al plasma e ti piace Fluido? Oddio :D
Se per te maggiore brillantezza abbassa troppo la retro usa fluido...ma chi è plasmista adora magg. brill. + auto 1 sui bluray!
I miei setting sono molto cinematografici...
Nitido e MB hanno questo nome in quanto non si occupano solo del movimento...ma migliorano anche l'immagine IMHO.
Se vuoi partire con un programma di calibrazione ti consiglio AVCHD e regolo 3D. Cerca in rete.
Ognuno ha i suoi gusti con i settings.
-
Il cambio canali è così lento? Cioè quanto ci mette tra un canale e l.altro? È alla pari di velocità dei Samsung ed lg? Grazie
OTE=doriz;3710999]sul mio 40' gli angoli di visione sono buoni, invece per il cambio canali è piuttosto lento, in paragone al mio decoder telesystem ed al altri tv che ho avuto..direi sicuramente sopra al secondo. in quanto alle cam nn saprei[/QUOTE]
-
Citazione:
Originariamente scritto da
doriz
ho fatto un po' di prove e direi con fluido/off x i br e nitido/auto1 per il resto, l'immagine comincia a essere quasi accettabile, moto è inutilizzabile, e maggiore brillantezza smorza troppo l'immagine (chissà xchè l'hanno chiamato cosi)
aspettavo il rip del video ieri sera ma nn è arrivato nulla :cry:
nessuno qua ha provato l'iso regolo3d?..........[CUT]
Prova a disattivare il reality creation e guarda se l'immagine ti sempra più pulita e morbida.
P.S.
Hai disattivato il sensore di luce ambientale?
-
appena arrivato il 55". un mostro, posso dire solo questo. :eek:
-
Citazione:
Anto034
appena arrivato il 55". un mostro, posso dire solo questo. :eek:
Benvenuto tra noi!
io ce l'ho ormai da una decina di giorni e devo dare ragione chi diceva che dopo un po ti abitui alla grandezza. In effetti ora è per noi a casa una cosa normale vedere dei dibattiti o il TG con persone grandi quanto noi o di più!!!!!!
-
Citazione:
R_B
Prova a disattivare il reality creation e guarda se l'immagine ti sempra più pulita e morbida.
P.S.
Hai disattivato il sensore di luce ambientale?
il reality lo disattivo solo per materiale hd, con l'sd effettivamente migliora parecchio l'immagine senza creare artefatti particolari, almeno fino ad adesso nn ne ho notati...e il sensore di luce spento
il mio problema restano sempre le immagini in movimento..
-
Citazione:
tigerxx
sul mio 40' gli angoli di visione sono buoni, invece per il cambio canali è piuttosto lento, in paragone al mio decoder telesystem ed al altri tv che ho avuto..direi sicuramente sopra al secondo. in quant..........[CUT]
sul mio tv varia da quasi un secondo a un secondo e qualcosa, nn è sempre uguale...come paragone ho il telesystem 7900 che è un po' + veloce, e il panasonic molto + veloce
-
Chi manca da essere riportato in lista?
Un benvenuto ai nuovi arrivati ;)
-
Ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi quanti cm misura l'altezza della cornice inferiore del 46''?
Grazie.
-
ragazzi se qualcuno mi rispondesse alle domande che avevo fatto vorrei diventare un proprietario anche io di questo tv, anche se vi dirò oggi ha smanettato un po il commesso di MW e mi sembrava che nelle scene si creavano degli artefatti sulle persone, nel contorno, non mi è sembrato questo movimento così naturale senza artefatti. Ripeto che provengo da un toshiba in cui gli artefatti e il movimento sono perfetti, qualcuno può disdirmi e magari rispondermi alle mie domande? Inoltre ho visto che la soundbar con il volume a 100 non era il massimo,magari eravamo in un grande spazio.
Poi seconda cosa avrà impostato i valori male, perchè sul samsung es7000 di fianco con solito spezzone, si vedeva molta piu grana e molto piu definito,mentre il sony ammorbidiva ma faceva perdere quella grana che è essenziale per vedere la pellicola com'era dall'originale.
-
Citazione:
MauroHOP
Ho gli operai a casa...non ho avuto tempo. presto te lo mando abbi pazienza...
Sei abituato al plasma e ti piace Fluido? Oddio :D
Se per te maggiore brillantezza abbassa troppo la retro usa fluido...ma chi è plasmista adora magg. brill. + auto 1 sui bluray!
I miei setting sono molto cinematografici...
Nitido e MB hanno questo nome in quanto non..........[CUT]
quando hai tempo no problem...
cmq per adesso il motion flow sempre su nitido...il mio metro di paragone restano sempre e cmq le immagini in movimento che i miei occhi proprio nn riescono a digerire e nitido è il miglior set in questo senso..il resto è solo contorno
a giorni arriva il 46' ad un amico, così riesco a far un confronto se è il mio tv che ha problemi, o se sono i miei occhi che proprio nn digeriscono questa tv
-
Citazione:
tigerxx
ragazzi se qualcuno mi rispondesse alle domande che avevo fatto vorrei diventare un proprietario anche io di questo tv, anche se vi dirò oggi ha smanettato un po il commesso di MW e mi sembrava che nelle scene si creavano degli artefatti sulle persone, nel contorno, non mi è sembrato questo movimento così naturale senza artefatti. Ripeto che proven..........[CUT]
Da sempre Sony è considerata piu plasma like, quindi sia i colori che le immagini sono piu morbide, più simili al reale e meno razor! Ma giocando con le impostazioni si riesce pure con questo Sony ad avere un immagine iperdettagliata e più finta, come i samsung appunto!! E pur sempre un LCD led!!!
cmq considera che per quanto riguarda la gestione del moto, a mio avviso Sony è da 10 e lode!!! Trovi l effetto telenovela, ma anche la perfetta cadenza filmica a 24p, oppure dei mix che rendono l immagine più o mentre fluida, ma sempre perfettamente messa a fuoco!!!
Toshiba dal canto suo, per moto prende un bel 9, ma samsung a mio avviso ha un moto solo discreto!!!
Cmq basta con gli ot, per i consigli per gli acquisti c'è un 3d apposito!!
Ma come ti ho detto molte volte, ormai, se compri l hx855 non farai altro che esserne giorno dopo giorno felice e soddisfatto!!!
-
Citazione:
MauroHOP
.........Se vuoi partire con un programma di calibrazione ti consiglio AVCHD e regolo 3D. Cerca in rete.
Ognuno ha i suoi gusti con i settings. ........[CUT]
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...67#post3524467
ci sono molte discussione su questo forum dove spiegano con precisione come fare ne ho postate una...
-
Ma lo scatolo della tv bisogna conservarlo per la garanzia che voi sappiate....
-
Buon giorno a tutti
Ho il 55hx855 da una decina di giorni e ne ero follemente innamorato. Da un paio di giorni però lo schermo si sta come "spegnendo". Ha perso incisività, colore, contrasto, veramente una schifezza. Ho provato a smanettare e reimpostare il set up di fabbrica ma non ho ottenuto risultati decenti. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza o può provare a darmi delle indicazioni su come farlo resuscitare? Grazie in anticipo